Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #1786
    Buongiorno sportivi!
    Ho iniziato la settimana ieri con una bella camminata di 8 km per smaltire la grigliata di Pasquetta, mentre stamattina in palestra un'ora e mezza intensa, con hit e upper body.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21450

      #1787
      Buonasera forumini sportivi superstiti, cioè Dark ed il sottoscritto.....ma qua dentro nessuno pratica più sport?
      ...vabbè intanto andiamo avanti noi, questa settimana credo di aver toccato un record ciclare, ovvero quasi 150x1,8 k durante una normale settimana lavorativa eccetto lunedì che era Pasquetta, cmq.ho pedalato 7 giorni su 7 ed in passato avevo si fatto di meglio, ma solo durante le ferie
      ...e così sto recuperando un pò di km annuali, adesso sarò presto a 900 e direi che posso aspirare ai 1000 k. entro il mese ovvero il primo quadrimestre sportivo
      ...e tre lezioni di danza di mediamente un'ora l'una, tutte outdoor al parco di buon'ora nei festivi
      ...seppur con qualche incertezza ovvero debolezza momentanea il detox continua, domani saranno 4 settimane che sto facendo [quasi ] il bravo, sicuramente sto andando meglio di quello che pensavo all'inizio quando prevedevo i soliti 2_3 giorni analcolici e poi via di nuovo a tutta birra
      ...ed è tutto, lascio la screenshottata stravica della pagina settimanale così mi esercito a postare foto che a quanto pare il sistema è un pò cambiato


      IMG_20260412_181910.jpg
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #1788
        Settimana scorsa ho fatto due mattinate in palestra, con diversi corsi, e sabato mi sono fatta un trekking in montagna da 18 km e 900 metri di dislivello (in salita, più altrettanti in discesa). Direi che sono soddisfatta.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21450

          #1789
          Buonasera Dark, unica superstite di questo 3d escluso il sottoscritto, ma dove sono finiti Folly con le sue camminate carsiche, Kanyu con le sue corse sugli argini dell'Adige, Efua con i sui video danzanti, Esco e gli altri che scrivevano agli inizi?
          ...vabbè finché non mi ritroverò a parlarmi da solo allo specchio come nell'altro del calendario vado avanti, cominciamo con la danza, sta settimana due ore scarse tra ieri e oggi
          ...col ciclismo invece di nuovo risultati degni di menzione sempre grazie allo stop del mezzo a motore, o.c.s.di nuovo raggiunto anche se leggermente inferiore ai due precedenti (112x1,32,) e mi mancano appena 10,4 k. per raggiungere i 1000 del 2026
          ...per adesso altro non c'è, buona serata ed a risentirci domenica prossima che saremo ormai alla fine del primo quadrimestre sportivo
          Last edited by Ale; 19-04-2026, 17:54.
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #1790
            Eccomi! Io ho iniziato la settimana sportiva ieri con una lezione di yoga e una di Hit. Un'ora e tre quarti belli intensi.
            Stamattina volevo andare ancora ma diciamo che è stata una mattinata complicata, quindi nada. Domani vado a camminare, poi andrò ancora in palestra giovedì e venerdì.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21450

              #1791
              Buonasera Dark, forza che siamo agli sgoccioli del primo quadrimestre sportivo 2026...
              ...questa settimana ho da menzionare l'ora e 20' di danza di stamattina ed un altro o.c.s. (130x1,37,) il quarto di fila ed a quanto pare si continua
              ...ormai è un mese che pago bollo ed assicurazione dello scooter per niente o quasi, e sta settimana dovrò trovare una soluzione definitiva perché non ne posso più del ciclismo forzato
              ...forse tornerò giovedì con un'edizione straordinaria giacché sto accumulando un chilometraggio interessante, questo mese sono già a 491 k, e domani quasi sicuramente passerò i 500

              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #1792
                Ah, io sta settimana solo due miseri giorni in palestra, lunedì e giovedì. Poi non sono stata bene quindi saltati tutti gli altri programmi.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21450

                  #1793
                  Edizione straordinaria... 📢
                  ...in concomitanza con la fine del quadrimestre sportivo discuterino stasera vi presento i risultati stupefacenti [non quelli che a volte sarei tentato di prendere io ] di un mese di ciclismo forzato
                  ...tengo a precisare che, a parte un giretto in periferia nord con una famigliare per Pasqua (ma robetta irrisoria da nemmeno 15 k.extra,) tutti questi chilometri li ho accumulati mediante spostamenti di routine, ovvero casa_lavoro_TG_TB, e qualche commissione
                  ...ed ora le cifre, chilometri pedalati dal 1 c.m. a poco fa, nientepopodimeno che 585, secondo record assoluto e primo record per periodo lavorativo senza ferie a dare man forte
                  ...o.c.s. quasi raggiunto (93x0,89,) ma ho ancora tre giorni di tempo per portarlo a termine giacché è calcolato giustappunto su base settimanale, diciamo che è praticamente fatta, in tal caso sarà il quinto di fila completo, altro record
                  ...e non è ancora finita, almeno fina a mercoledì sto trend continuerà, e giacché c'ho davanti un w.e. lungo da appiedato senza danza od altri particolari impegni mi sa che anche maggio inizierà alla grande
                  ...ah maaa, appena riavrò lo scooter le biciclette se ne staranno ferme in cantina per un pò, e dopo le riprenderò esclusivamente per uso diporto tipo gli ultimi tour asparagiferi e/o ciclobalneazioni
                  ...ed è tutto, ci sentiamo domenica sera come di consueto
                  Last edited by Ale; 30-04-2026, 20:58.
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Escolzia
                    Opinionista

                    • 10/08/16
                    • 7548

                    #1794
                    Buongiorno,
                    dopo tanto eccomi qui. Ho ripreso da qualche giorno ad allenarmi con costanza, il che vuol dire non un giorno si e tre o quattro no
                    Senza strafare il mio proposito è quello di dedicare 30 minuti all'allenamento; ho ripreso con uno dei miei workout preferiti "21 fix day day".
                    Vediamo come va a questo giro!

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #1795
                      Buongiorno sportivi. Brava Escolzia! Com è il workout che citi?
                      Io questa settimana zero, sono stata sempre ammalata. Domani azzardo un trekking in quota, però. Sempre che non mi venga di nuovo la febbre.
                      Non dovrebbe essere troppo impegnativo: 10-12 di km e solo 500-600 metri di dislivello in positivo e altrettanti in negativo. Però ci sono dei tratti un po' impervi, roccioni esposti e cose del genere. Vabbè, io speriamo che me la cavo.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Escolzia
                        Opinionista

                        • 10/08/16
                        • 7548

                        #1796
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Buongiorno sportivi. Brava Escolzia! Com è il workout che citi?
                        Io questa settimana zero, sono stata sempre ammalata. Domani azzardo un trekking in quota, però. Sempre che non mi venga di nuovo la febbre.
                        Non dovrebbe essere troppo impegnativo: 10-12 di km e solo 500-600 metri di dislivello in positivo e altrettanti in negativo. Però ci sono dei tratti un po' impervi, roccioni esposti e cose del genere. Vabbè, io speriamo che me la cavo.


                        Ogni giorno c'è un allenamento diverso( cardio, gambe, abs) seguendo un calendario; ogni allenamento dura circa 30 minuti il che permette di inserirli al momento opportuno della giornata, pigrizia permettendo

                        Trekking non lo faccio più da una vita, ma anche volendo non ne sarei più in grado. Buona passeggiata

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21450

                          #1797
                          Uh che bello vedere questo thread riprendere vita, bentornata Escolzia...
                          ...Io ho cominciato maggio chiaramente pedalando, per ora 20 k. che mi hanno permesso di raggiungere il quinto o.c.s. di fila [i km parziali sono 113x1,05, che probabilmente aumenteranno ancora giacché siamo appena a venerdì ]
                          ...cmq.in sto lungo w.e. sto cercando di inserire qualche spostamento mediante mezzi pubblici giacché qua da noi nei festivi il biglietto vale 4 ore
                          ...e buon pomeriggio sportive, ci sentiamo dopodomani sera per i totali

                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21450

                            #1798
                            Buonasera sportive, giunti siamo alla fine di questa settimana in sella ai primi due quadrimestri sportivi...
                            ...cosa potevo combinare in un contesto di ciclismo forzato, w.e. lungo ed assenza di danza? Ma naturalmente segnare un altro piccolo record ciclare
                            ...unica attività praticata anche se poco fa ho tentato per l'ennesima volta di riprendere un pò di tonificazione con due minuti abbondanti di plank statico, ora che ho perso un pò di peso dovrei essere più motivato [oltreché per l'imminente prova costume ]
                            ...ma torniamo al ciclismo, quinto o.c.s. consecutivo (per la verità raggiunto già venerdì sera,) con miglior risultato di sti cinque per la distanza (179x1,72,) mentre per il dislivello sono andato un filino meglio tre settimane fa (148x1,76)
                            ...domani si ricomincia a pedalare di routine e se Dio vuole mercoledì ne esco
                            ...ed è tutto, vi lascio giusto la screenshottata stravica per ricordo


                            IMG_20260503_173141.jpg


                            File Allegati
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #1799
                              Buongiorno sportivi!
                              Come sempre i miei trekking sulla carta sono sempre meno impegnativi di quanto poi non sono nella realtà.
                              Anche sto giro, 18 km, 600 metri di dislivello e un sentiero decisamente impervio e difficile. Però tanta soddisfazione una volta su.
                              Stamattina invece palestra, con un'ora di allenamento gambe, addome e glutei.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21450

                                #1800
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Buongiorno sportivi!
                                Come sempre i miei trekking sulla carta sono sempre meno impegnativi di quanto poi non sono nella realtà.
                                Anche sto giro, 18 km, 600 metri di dislivello e un sentiero decisamente impervio e difficile. Però tanta soddisfazione una volta su.
                                Stamattina invece palestra, con un'ora di allenamento gambe, addome e glutei.
                                C'è una app, komoot, che aiuta a pianificare tour ed escursioni calcolando distanze e dislivelli...
                                ...a differenza di strava questa è dedicata principalmente a questo tipo di attività, e secondo me le mappe hanno una grafica bellissima
                                ...stamattina ho fatto un pò di plank statico ma è stata un'eccezione giacché mi sono svegliato spontaneamente in anticipo, per avere costanza dovrei farlo la sera ma purtroppo la pigrizia ha preso di mira anche me

                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...