Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #1756
    Ieri avevo messo questo in sls, ma ora che ci penso sarebbe stato meglio di qua...

    Uno studio sul British Medical Journal sostiene che il segreto per stare meglio e più a lungo è muoversi in modi diversi, adattando l’allenamento all’età e al …


    ...mi piace molto questa idea, si addice perfettamente al mio modo di vivere
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #1757
      Giovedì ho fatto due ore intensive in palestra. Stavo caricando il bilanciere per gll squat, ho messo 10 kg, l'istruttore mi guarda e mi fa: "10 kg? Per una che si allena da 2 anni non sono accettabili". Così ne ho messi 20. Ora fatico a scendere le scale, ma tutto bene
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #1758
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Giovedì ho fatto due ore intensive in palestra. Stavo caricando il bilanciere per gll squat, ho messo 10 kg, l'istruttore mi guarda e mi fa: "10 kg? Per una che si allena da 2 anni non sono accettabili". Così ne ho messi 20. Ora fatico a scendere le scale, ma tutto bene
        io non mi farei troppo condizionare dagli istruttori, sempre a fare i froci col culo degli altri hanno una nozione della massa che raramente coincide con gli ideali estetici normali, e pure con la sostenibilità; dopo i 30, io consiglierei solo mantenimento e definizione; se stai ferma 2 mesi riprendi subito, e basta pochissimo, anche isometrica; chi carica e fa massa, in prospettiva rischia di sollecitare troppo i tendini e se sì rilassa un po' diventa un bovino da macello.
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #1759
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          io non mi farei troppo condizionare dagli istruttori, sempre a fare i froci col culo degli altri hanno una nozione della massa che raramente coincide con gli ideali estetici normali, e pure con la sostenibilità; dopo i 30, io consiglierei solo mantenimento e definizione; se stai ferma 2 mesi riprendi subito, e basta pochissimo, anche isometrica; chi carica e fa massa, in prospettiva rischia di sollecitare troppo i tendini e se sì rilassa un po' diventa un bovino da macello.
          Vero, in palestra dove andavo (e che a breve vorrei tornarci) c'erano certi omini Michelin che facevano i fighi tirando su bilancieri mostruosi...
          ...e dopo in spogliatoio li sentivi, ho un problema al ginocchio, mi è partito il crociato, dovrò operarmi di.....
          ...intorno ai 40 per un periodo sono stato in fissa col body building, facevo solo pesi 3 volte per settimana e ho fatto pure due cicli di creatina monoidrato ed uno di aminoacidi
          ...i risultati di sono visti, poi però mi sono detto, ma chi me lo fa fare
          ...ora mi basterebbe recuperare quello che ho perso ed un pò di mantenimento, ma per un motivo o per l'altro non ce la faccio più a frequentare la palestra con regolarità
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #1760
            E veniamo al consueto sunto settimanale, stavolta ancora più scarso del solito...
            ...vabbè in sto caso posso dare la colpa al meteo senza troppi rimorsi giacché è vero
            ...il top dell'attività sono state le camminate (che non amo particolarmente) di 10,7 k.totali, che hanno superato seppur di poco il ciclismo [10,6 k ]
            ...dopo abbiamo un'oretta scarsa di danza (in sto corso non si sa perché ma le lezioni durano circa 45' ] ed una corsetta soft di 4,75 k.col solito dislivello di circa 80 metri
            ...per finire una sessione di plank statico di 3' ed un paio di secondi, non malaccio visto che anche in questo mi ci dedico occasionalmente anche se prima o dopo vorrei tentare di battere il mio record che è stato di 4' e circa una ventina di secondi
            ...ma domani è il grande giorno, non per ripetermi ma potrò allenarmi con un vero runner
            ...affronterò la situazione con un pizzico di umiltà giacché è strascontato che non riuscirò a stargli dietro a lungo, quindi dovrò essere molto veloce ad imparare tecnica trucchetti e varie ed eventuali
            ...ed è tutto, buona serata sportivi
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #1761
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              io non mi farei troppo condizionare dagli istruttori, sempre a fare i froci col culo degli altri hanno una nozione della massa che raramente coincide con gli ideali estetici normali, e pure con la sostenibilità; dopo i 30, io consiglierei solo mantenimento e definizione; se stai ferma 2 mesi riprendi subito, e basta pochissimo, anche isometrica; chi carica e fa massa, in prospettiva rischia di sollecitare troppo i tendini e se sì rilassa un po' diventa un bovino da macello.
              Si, vero, ma se non si alza ogni volta un po' l'asticella l'allenamento finisce per non avere un grande effetto. E per me è comunque una sfida, riuscire a migliorare un po' ogni volta. Non ho l'ambizione di fare massa muscolare (piuttosto, di perdere quella grassa ), ma almeno voglio essere stimolata nell'allenarmi.
              Isometrie Federico me ne fa fare fin troppo. Alla lezione di giovedì ci ha fatto fare il ponte gluteo lungo quanto tutta la durata di Californication che continuava a dire "tanto dura poco", finché non sono saltata su io a dirgli "Col cazzo, dura oltre 5 minuti!" ) e il plank di 2 minuti.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #1762
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Si, vero, ma se non si alza ogni volta un po' l'asticella l'allenamento finisce per non avere un grande effetto. E per me è comunque una sfida, riuscire a migliorare un po' ogni volta.
                boh... il preparatore ne sa certo più di me; però ho proprio l'impressione che in media la categoria assimili agli altri la propria idea di corporeità, che è un po' particolare; poi, ultimamente vanno di moda i culoni, per l'influenza latino-americana in tante cose;

                in genere, chi vuol perdere massa grassa non ha una struttura filiforme di suo; siccome dopo una certa mantenere è piuttosto difficile, io la giocherei su poca massa, molto definita e agile.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #1763
                  Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                  boh... il preparatore ne sa certo più di me; però ho proprio l'impressione che in media la categoria assimili agli altri la propria idea di corporeità, che è un po' particolare; poi, ultimamente vanno di moda i culoni, per l'influenza latino-americana in tante cose;

                  in genere, chi vuol perdere massa grassa non ha una struttura filiforme di suo; siccome dopo una certa mantenere è piuttosto difficile, io la giocherei su poca massa, molto definita e agile.
                  Ma infatti, sono pienamente d'accordo.
                  Io non sono mai stata filiforme, figurati, anche se comunque a 30 anni pesavo 55 kg (bei tempi). Però dopo i 40 ho preso peso, e faccio fatica a scendere, nonostante alimentazione corretta e palestra (si, lo so, dovrei smettere con gli alcolici ).
                  Comunque almeno allenamdomi con costanza evito di ingrassare ulteriormente e soprattutto, sto molto meglio fisicamente ora di quando avevo 30 anni (e soffrivo di mal di schiena).
                  Ciò detto, per fortuna non ho istruttori "nazisti", e del resto non faccio un tipo di allenamento finalizzato a mettere massa, ma solo a tonificare.
                  Stamattina un'ora e mezza sprint, tra glutei e addome.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #1764
                    Saltata la corsa di pausa pranzo stasera recupero col ciclismo cittadino, ormai ero entrato nell'ottica di fare qualcosa di degno...
                    ...adesso sono per strada, vi aggiornerò più tardi o più facilmente domenica sera vista l'esiguità del tragitto previsto
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #1765
                      Questa settimana sono riuscita ad andare tre volte in palestra. Avrei preferito qualcosa di più, ma tant'è.
                      Stamattina mi sono fatta 2 ore di cardio, tra country dance e step dance. Sono contenta perché sto diventando bravina. Imparo subito le coreografie, non fatico coi passi... ormai sono di quelle che tiene davanti quando fa i video. Sono soddisfazioni, considerando che non sono mai stata particolarmente agile o aggraziata.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #1766
                        Buonasera sportivi, ed anche il primo nonché più odioso mese dell'anno se n'è andato a fanculo, lui con i sui conguagli, blue monday e compagnia bella...
                        ...ok ok torniamo seri ed in topic, sportivamente parlando sta settimana è stata appena accettabile calcolando che è stata quasi dancefree
                        ...infatti ho appena l'oretta scarsa di mercoledì, corso che probabilmente mollerò giacché è scaduto il quadrimestre proprio in concomitanza con l'aggravamento dei problemi familiari ma vabbè, almeno non ci ho rimesso economicamente, vediamola così
                        ...per fortuna c'è sempre la danza outdoor della Bip, ma soprattutto il ciclismo che mi ha permesso quel minimo di bella figura che ora narrerò
                        ...ordunque ho finito gennaio con 200k. spaccati, 200,8 per l'esattezza per cui ho vinto tale sfida anche se per un soffio
                        ...e sta settimana ho raggiunto l'o.c.s.per il dislivello, anche qua per un soffio (67x1,04,) benino dai visto il periodo
                        ...adesso però che pian piano si andrà verso la bella stagione cercherò di puntare più sulla distanza
                        ...in attesa che rimettano in funzione il tram mi butterò sulla parenzana che è da tanto che non ci vado, poi verrà anche il momento di caricare la bici sul treno ed esplorare nuovi orizzonti
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #1767
                          Buonasera sportivi, con un'altra settimana all'insegna della mediocrità sempre grazie al periodo dimmerd che sto passando ed al maltempo giunto a dargli manforte...
                          ...fare commissioni cercando di andare (con successo) in più uffici possibili entro la chiusura non è valido come attività qualificante vero? Vabbè pazienza
                          ...per cui stavolta posso menzionare solo due ore e mezza di danza outdoor e 23 miseri k.di ciclismo, e con questo credo di aver toccato il fondo (per ora) di quest'anno
                          ...se la prossima settimana non riuscirò a fare di meglio nemmeno scriverò qua rimandando sti sunti sportivi a tempi migliori, per ora è tutto
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12628

                            #1768
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                            ...se la prossima settimana non riuscirò a fare di meglio nemmeno scriverò qua
                            Noooooooooooo, Ale, noooooooooooooo!
                            Leggerti é la mia unica attività sportiva....
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #1769
                              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                              Noooooooooooo, Ale, noooooooooooooo!
                              Leggerti é la mia unica attività sportiva....

                              ...quest'estate devi assolutamente venire con me a fare una ciclodanza con balneazione, vedrai che poi non ne potrai più fare a meno
                              ...procurati una bicicletta tout terrain affidabile, un paio di mezzepunte e naturalmente un costume da bagno, poi si parte
                              ...dai che la parenzana [e relative konobe per strada ] ci aspettano
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #1770
                                Buonasera e buon san Faustino [me ne sono appena ricordato ] 'o sportivi discuterini...
                                ...sta settimana è andata leggermente meglio della precedente, sempre con esclusività di ciclismo e danza però sono riuscito a fare un pò di più
                                ...tra l'altro mi sono dato da fare anche per poter scrivere qua, ovvero per non deludere Rdc che a quanto pare mi segue su questa rubrica
                                ...ordunque abbiamo 3 ore e 17' di danza in cui però sono inclusi un paio di cambi d'abito del flashmob di oggi, per cui diciamo tre ore abbondanti che suona anche meglio
                                ...e dopo abbiamo 54 k.di ciclismo, se li avessi fatti tutti in un'unica direzione sarei arrivato giusto a Grado
                                ...ah ma già ci penso ai tour dei prossimi mesi, premesso che il tram di Opcina sarà fuori uso fina a maggio e che lo scooter ormai ha i sui annetti per cui non mi fido più tanto a farci viaggetti, mi sa che ricorrerò spesso al treno+bici anche per percorsi di pianura
                                ...e già mi frulla per il capo una puntata a Jesolo_punta Sabbioni, da quelle parti non ci vado da una vita ed a quanto pare hanno fatto delle ottime ciclabili
                                ...ed è tutto, a risentirci domenica prossima sperando con ancora qualcosina in più
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...