<Il tavolo degli alcoolizzati> :-P

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rabutin-chantal
    Utente registrato
    • 29/01/05
    • 4496

    #76
    Ricordo una sbornia colossale a base di ouzo qualche anno fa, nell'isola di Samotracia.

    Dopo aver cercato invano un campeggio in quell'isola, aspra e selvaggia se mai ve ne furono, avevamo piantato le tende alla fine di una stradina ripidissima che scendeva al mare e moriva inopinatamente sui sassi neri della riva.
    Niente acqua, niente luce, niente di niente. Solo una casetta di pescatori che ci assordavano la sera con un generatore a kerosene, e le poche barche che quelli del paesino in cima alla salita si limitavano a tirare in secca sui sassi.

    Poich

    Comment

    • rabutin-chantal
      Utente registrato
      • 29/01/05
      • 4496

      #77
      Ma veniamo alla sbronza.
      Una mattina la signora della casetta, il cui mulo non era disponibile, ci chiese di portarle la scorta mensile di pane dal paese dove eravamo arrivati col traghetto. Partimmo dunque al mattino per rendere questo piccolo servigio alla nostra vicina, che ci confortava quasi ogni sera con deliziose fritture di pesce e vino Retchina, o come diamine si chiamava.

      Arrivati al paese e compiuta la nostra commissione, pensammo di berci un caff
      Last edited by rabutin-chantal; 28-07-2005, 16:39.

      Comment

      • Lisa
        Chimica
        • 29/09/04
        • 6463

        #78
        Originariamente Scritto da apostolozeno
        aaahhh, aniceeee
        oh finalmente qualcuno che apprezza

        l'anice ha il potere di trasformarmi in adriano pappalardo
        Moderatrice Teatro

        [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

        Comment

        • thorpe
          I run these tracks
          • 13/01/05
          • 3473

          #79
          peloso e con la panza?
          "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



          Comment

          • edmond dant
            Opinionista
            • 09/03/05
            • 995

            #80
            vino rosso fermo. un buon chianti..un santacristina per esempio. oppure un bel brunello in calice ampio...mmmh!magari accostato a una costata alla brace...poi, dopo cena, una bella grappina "prime uve bianca" e un buon sigaro (io mi spippazzo "antico toscano") da record!
            "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #81
              oh, vedo che almeno nel vino siamo d'accordo. Gli intenditori bevono il rosso fermo. Posso consigliarti un Teroldego Rotaliano, ottimo vino trenitno, corposo e speziato, dal vago profumo di legno. Molto buono anche il Lagren, gustato con dei crostini caldi. O ancora il Nero d'Avola, intenso e vagamente fruttato.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • edmond dant
                Opinionista
                • 09/03/05
                • 995

                #82
                Originariamente Scritto da dark lady
                oh, vedo che almeno nel vino siamo d'accordo. Gli intenditori bevono il rosso fermo. Posso consigliarti un Teroldego Rotaliano, ottimo vino trenitno, corposo e speziato, dal vago profumo di legno. Molto buono anche il Lagren, gustato con dei crostini caldi. O ancora il Nero d'Avola, intenso e vagamente fruttato.
                mah nn mi definisco esperto. mi piacciono i rossi fermi e corposi. tutto qui. i vini del trentino non mi fanno impazzire anche se tutti gli esperti veri li considerano una delle realt
                "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70502

                  #83
                  A quanto vedo non siamo d'accordo NEANCHE su quelli! Alla mia lista dei perferiti aggiungo il Cabernet e dulcis in fundo il vigorello. Ma il migliore
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • edmond dant
                    Opinionista
                    • 09/03/05
                    • 995

                    #84
                    [QUOTE=dark lady]A quanto vedo non siamo d'accordo NEANCHE su quelli! Alla mia lista dei perferiti aggiungo il Cabernet e dulcis in fundo il vigorello. Ma il migliore
                    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

                    Comment

                    • thorpe
                      I run these tracks
                      • 13/01/05
                      • 3473

                      #85
                      edmond non usare il thread sull'alcool per provarci con dark lady
                      "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                      Comment

                      • edmond dant
                        Opinionista
                        • 09/03/05
                        • 995

                        #86
                        Originariamente Scritto da thorpe
                        edmond non usare il thread sull'alcool per provarci con dark lady
                        no tranquillo! ho anche il cellulare di dark...
                        "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70502

                          #87
                          beh? Facciamo gli spiritosi da queste parte? Bevetevi un buon bicchiere di teroldego, piuttosto, tanto per rimanere in tema! Offro io, bisogna brindare!!
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • edmond dant
                            Opinionista
                            • 09/03/05
                            • 995

                            #88
                            a cosa? ha auto la pensione d'accompagnamento il nonnino?aaaaaaaaaaaahhh!ehhhhhh"!
                            "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70502

                              #89
                              No caro Ed, ma potremmo comunque brindare al derby di ieri, che ne dici?
                              No?
                              Non ti va di brindare?
                              Come mai?
                              E' stata una cos
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • edmond dant
                                Opinionista
                                • 09/03/05
                                • 995

                                #90
                                [QUOTE=dark lady]No caro Ed, ma potremmo comunque brindare al derby di ieri, che ne dici?
                                No?
                                Non ti va di brindare?
                                Come mai?
                                E' stata una cos
                                "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

                                Comment

                                Working...