*L’amore della vita, un inganno Le relazioni, una trappola*...di Santippe?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Breakthru
    Opinionista

    • 30/04/19
    • 5135

    #151
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Allora se ci ricordiamo i nomi possiamo farlo come e quanto ci pare?
    ehi ehi, si parla di ragazzi, non ti imbucare!

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #152
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9385

        #153
        Ah ecco vale solo per i ragazzi.
        Le ragazze anche se danno importanza all'incontro intimo e ricordano i nomi di tutti gli ex e mantengono l'amicizia...non vanno bene, sono "leggere"
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70502

          #154
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          macché...
          insicuro come pochi, mi perdevo un sacco di opportunità, anche perché mi fissavo su certe e non vedevo altro; mai stato nemmeno bello; se non altro, quelle pochissime in genere erano tipi notevoli, almeno per la mia scala di valore, con una personalità che ricordo ancora con ammirazione;
          Beh permettimi di dissentire, da quel poco che ho visto in alcune foto, in passato, hai il tuo fascino.
          Poi va beh ci sta che uno si fissi su alcune, quella si chiama selezione. Molto meglio così di quelli che puccerebbero il biscotto ovunque, e ce ne sono. Io ho sempre preferito una sana selettività.
          Ne parlavo giusto ieri con una delle mie compagne di scorribande, che è psicoterapeuta: un sacco di volte ci capita di conoscere uomini che ci provano alternativamente prima con me e poi con lei e viceversa. Ma anche pure in contemporanea, scrivendo ad entrambe. Le risate che ci facciamo!

          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          ma non sono in contraddizione le due inclinazioni; poi, io sono andato a spanne, ma dipende pure da quali inclinazioni "femminili" contempli;

          sia chiaro, ricorro agli stereotipi nella misura in cui sono modalità educative; per esempio, la manipolazione psicologica, un modo indiretto nel conflitto, il vittimismo, ecc... cioè, quello che apprende il soggetto più debole, o educato/destinato a...

          perciò, un maschio schiacciato da un materno tirannico, può pure assumere atteggiamenti maschilisti, ma questi sono una reazione, dove in realtà cova il rancore di chi si sente dominato;

          il maschilista non è un misogino, non necessariamente; la mia linea maschile ne contava diversi, uomini buonissimi e dolcissimi; pure molto amati da donne femministe, pieno pure di quelle; ma erano maschilisti, tradizionali; se c'era mio padre presente, mia cognata non riusciva a pagarsi nemmeno le sigarette

          di solito, i padri delle mie ex con cui ho legato di più erano tutti un po' così; una specie di sultani gaudenti e innamorati della vita, sempre pronti a organizzare feste patriarcali, invitare gente, il re sole;

          papà non era proprio così, più riservato e timido, però mi sono chiesto spesso se c'era una relazione tra il maschile che mi ha trasmesso e il fatto di piacere a figlie di quel preciso e ricorrente tipo di padre;
          probabilmente invece è che io sono molto materno, e le madri di quelle ex il più delle volte erano il lato infelice della famiglia;

          mi sarei potuto capare le fidanzate selezionando quel tipo di biografia famigliare
          No no, nel mio caso sono proprio in contraddizione. Gli uomini che piacciono a me - e tendenzialmente, a cui piaccio - hanno una buona componente femminile e sono anche piuttosto femministi. Con esponenti del patriarcato non mi ci potrei mai rapportare, mi provocano l'allergia, proprio
          Pure se non sono misogini. E' proprio che non fanno per me. Se conosco uno che si rivela così lo mando a spendere in tempo zero.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70502

            #155
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Hai fatto centro 2 volte in 24 ore: appunto, è una questione di sensibilità. Oggi , bruciando tutto subito, i ragazzi e le ragazze manco sanno ricordare il nome della prima volta. Come si chiamava lei, come si chiamava lui....tutto tritato e macerato dall'usa e getta.
            Si, ma ti faccio notare che Bumble non sta dicendo che si dovrebbe fare sesso solo con la donna/uomo della vita eh.
            Nè che bisogna aspettare.
            Ha solo detto che il sesso con qualcuno non è qualcosa di banale, pure se per puro divertimento. E ovviamente ha ragione, con chi fai sesso si stabilisce comunque una connessione. Ma non sta certo avallando le tue teorie...
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #156
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Allora se ci ricordiamo i nomi possiamo farlo come e quanto ci pare?
              Certo che si! Anche più volte al giorno!
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #157
                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                se scambi i soggetti, ci credo che non ci capiamo

                ho scritto che la postura che comunichi qui - la tua reale non la conosco - facilmente attrae uomini motivati da rivalsa e rancore nei confronti di una femminilità che hanno introiettato come ostile, che so, la madre autoritaria e castratrice, cose così...
                io mi sono accorto di avere anche questo tratto - in misura moderata, poi gradualmente superato - a 20 anni; stavo con una fidanzata che mi trattava un po' così, come toy-boy a cui far sempre presente che comandava lei, che si divertiva a sminuirmi - non c'era solo quello, eh...
                però, nel tempo ho elaborato la domanda sul perché uno orgoglioso come me si stesse lasciando trattare così, e nell'evoluzione della storia mi sono reso conto che quello era proprio un mio fantasma contro il quale cercavo rivalsa: vedi ? mi tieni al guinzaglio, ma io posso fare a meno di te, e nel momento in cui sei tu ad essere fragile mi vendico con l'indifferenza che mi hai costretto a sposare, per superare la sofferenza;

                se io fossi stato risolto a 20 anni, dopo qualche bella trombata al primo avviso di abuso o giochino, avrei sorriso e diradato la presenza; ché pure all'uni c'era diversa fauna femminile che mi si proponeva; infatti, una sera, invitato a cena da rivale, puntualmente la domina mi telefona e fa: quando hai finito con la C. passi da me ? e io all'una di notte attraveravo il fiume per il secondo turno
                Seeeeeeeeee....tira più un pel di...
                Rasoio di Occam
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #158
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Beh permettimi di dissentire, da quel poco che ho visto in alcune foto, in passato, hai il tuo fascino.
                  Poi va beh ci sta che uno si fissi su alcune, quella si chiama selezione. Molto meglio così di quelli che puccerebbero il biscotto ovunque, e ce ne sono. Io ho sempre preferito una sana selettività.
                  mah, guarda: io avrei volentieri pucciato il biscotto molto di più e meno selettivamente, ma non per lo sfogo ormonal-genitale; io ho proprio una curiosità per l'intimità di donne che mi accendono qualcosa, tipo: chissà come può essere questa nel momento in cui non è costretta da altro e può esprimersi liberamente ? è quasi una ricerca artistica e letteraria; in effetti le donne mi piacciono proprio, ma pure le ottuagenarie interessanti, ovviamente non più in senso sessuale; però se ne accorgono che vedo una bellezza;

                  io provo una specie di piacere sessuale, una sorta di orgasmo esistenziale quando vedo che una donna con me si libera, recupera energia e gioia creativa perché non si sente costretta; è successo raramente, e in misura diversa; ma quando è successo me ne sono accorto in tempo reale e è davvero un bel momento; non lo dimentichi;
                  se una è predisposta a leggere questa possibilità nella situazione, magari esce fuori qualcosa di buono; raro, perché il più delle volte siamo tutti pieni di quello che vogliamo, e se le code di pavone non sono quelle giuste non c'è proprio il tempo per vedersi;

                  onestamente, su 10 uomini che a prima vista attraggono per una cosa senza cerniera, potrei essere il terzultimo o poco più; se mi conoscono, potrei ugualmente guadagnare o perdere qualche posizione
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70502

                    #159
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    mah, guarda: io avrei volentieri pucciato il biscotto molto di più e meno selettivamente, ma non per lo sfogo ormonal-genitale; io ho proprio una curiosità per l'intimità di donne che mi accendono qualcosa, tipo: chissà come può essere questa nel momento in cui non è costretta da altro e può esprimersi liberamente ? è quasi una ricerca artistica e letteraria; in effetti le donne mi piacciono proprio, ma pure le ottuagenarie interessanti, ovviamente non più in senso sessuale; però se ne accorgono che vedo una bellezza;

                    io provo una specie di piacere sessuale, una sorta di orgasmo esistenziale quando vedo che una donna con me si libera, recupera energia e gioia creativa perché non si sente costretta; è successo raramente, e in misura diversa; ma quando è successo me ne sono accorto in tempo reale e è davvero un bel momento; non lo dimentichi;
                    se una è predisposta a leggere questa possibilità nella situazione, magari esce fuori qualcosa di buono; raro, perché il più delle volte siamo tutti pieni di quello che vogliamo, e se le code di pavone non sono quelle giuste non c'è proprio il tempo per vedersi;

                    onestamente, su 10 uomini che a prima vista attraggono per una cosa senza cerniera, potrei essere il terzultimo o poco più; se mi conoscono, potrei ugualmente guadagnare o perdere qualche posizione
                    Beh ok, ma alla fine per avere la curiosità verso qualcuna questa deve pur attrarti in qualche modo, no?
                    Come tu hai detto, ti devono accendere qualcosa. Quello è essere selettivi.
                    Se ho la curiosità verso qualcuno, vuol dire che trovo quel qualcuno una persona interessante, meritevole di approfondimento, quantomeno, anche se non necessariamente fisico, come tu hai giustamente sottolineato.
                    Ogni nuova conoscenza può concretizzarsi nei più diversi modi, in fondo. E per me è questa la vera libertà.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #160
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Beh ok, ma alla fine per avere la curiosità verso qualcuna questa deve pur attrarti in qualche modo, no?
                      Come tu hai detto, ti devono accendere qualcosa. Quello è essere selettivi.
                      Se ho la curiosità verso qualcuno, vuol dire che trovo quel qualcuno una persona interessante, meritevole di approfondimento.
                      oddio, dovessi definire selettivo il me stesso 20enne, arrossirei
                      diciamo che dai 30 in poi ho imparato a deselezionare quelle che non me l'avrebbero data comunque e ancora più tardi a intravedere segnali di nevrosi di un tipo non compatibile alle mie;

                      la verità è che se una non fa parte di quel target limitato è lei che si rompe i coglioni prima di subito del mio modo di essere.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #161
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        Ah ecco vale solo per i ragazzi.
                        Le ragazze anche se danno importanza all'incontro intimo e ricordano i nomi di tutti gli ex e mantengono l'amicizia...non vanno bene, sono "leggere"
                        Ma avete problemi di miopia? Ho parlato di ragazzi e ragazze, il tutto troppo presto, l'usa e getta, la subcultura dello scarto è un fenomeno assolutamente unisex.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #162
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          oddio, dovessi definire selettivo il me stesso 20enne, arrossirei
                          diciamo che dai 30 in poi ho imparato a deselezionare quelle che non me l'avrebbero data comunque e ancora più tardi a intravedere segnali di nevrosi di un tipo non compatibile alle mie;

                          la verità è che se una non fa parte di quel target limitato è lei che si rompe i coglioni prima di subito del mio modo di essere.
                          Però Axe, a forza di target, a forza di deselezionare e di valutare le varie compatibilità....ti ritrovi da solo. La mia domanda è questa: ci hai rinunciato definitivamente a un rapporto a due o ancora in qualche modo ci pensi?
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #163
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Però Axe, a forza di target, a forza di deselezionare e di valutare le varie compatibilità....ti ritrovi da solo. La mia domanda è questa: ci hai rinunciato definitivamente a un rapporto a due o ancora in qualche modo ci pensi?
                            la tua domanda è "sbagliata" - nel mio caso - perché contempla un sistema di valori diverso dal tuo:

                            poniamo che qualcuno ti dica: tu, a forza di tifare Empoli, collezioni una serie di frustrazioni; davvero hai rinunciato a vincere ? una cosa possibile tu tifassi per la Juventus...

                            tu, in queste cose, ragioni in termini strumentali: contempli un obiettivo, una finalità, che informa la volontà di una persona; nella fattispecie, la stessa condizione di solitudine è molto ambigua, oltre che smaccatamente materialista:

                            al contrario, io in queste faccende non "voglio", e prima di tutto perché non serve a nulla;
                            nel tuo mondo psichico si "conquista" una "cosa" - la disponibilità dell'altro - e si deve "combattere" per conservare quella "cosa" ove l'altro decida altrimenti;

                            nel mio mondo psichico le relazioni semplicemente accadono, perché il modo di essere di due persone crea una corrente in quel senso; se sopraggiungono difficoltà, si vivono lo stesso bene;
                            ma, se per qualsiasi motivo si determina una distanza, ogni sforzo è deteriore; la volontà è deteriore, la finalità è deteriore, il negoziato è deteriore, il patto/vincolo è deteriore; questa cosa la capisce meglio di tutti Lady, per via della sua frequentazione yoga;

                            ma non si tratta affatto di stipsi emotiva, per cui uno vuole evitare uno sforzo; è esattamente il contrario: se ti rendi conto che è necessario volere, piegare, significa che ci si sta anestetizzando rispetto alla realtà dei sentimenti e bisogni per costringerli al proprio "io", che si angoscia a dover dare risposte a se stesso e, per evitare, deve riempire quello spazio con altro, una persona, a prescindere dal benessere di quella;

                            a volte capita che nell'incontro si generi una liberazione di qualcosa che era compresso; più spesso, quando si "vuole", ci si indirizza su qualcuno che diventa strumento che puntella le difese contro la crescita, come i braccioli per chi ha paura di non galleggiare;

                            tu parli tanto della schiavitù all'"Io"; beh, "volere" è esattamente la premessa di quella schiavitù, anche se si traveste da abnegazione o virtù.
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #164
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Ma avete problemi di miopia? Ho parlato di ragazzi e ragazze, il tutto troppo presto, l'usa e getta, la subcultura dello scarto è un fenomeno assolutamente unisex.
                              Allora per i più grandicelli è possibile farlo senza problemi!
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17967

                                #165
                                doppio
                                Last edited by Vega; 02-06-2025, 09:50.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...