Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Eccomi
Ma perchè, è anormale ? Io direi che è un pensiero istintivo, anzi un pre-pensiero, qualcosa che nasce nella parte rettiliana del cervello: vedo un uomo, sono un animale, in pochi secondi lo valuto come potenziale partner procreativo, il resto viene dopo... Noi nemmeno ce ne accorgiamo, a volte, ma comporta cambiamenti nella postura, nel tono di voce, ecc. Io lo osservo negli altri, uomini e donne, non ci avete mai fatto caso ? Certo, magari l'intensità del pensiero dipende dalla quantità di testosterone E infatti, dopo la menopausa questo, come molte altre cose, è cambiato, liberando tanto spazio ram, per fortuna.
E questa sarebbe la terza tappa del sesso, quella che definirei "L'illuminazione", in cui ho capito quanto di istintuale vi fosse in comportamenti che sublimiamo in romanticismo.
Anormale no, è frequente.
Non lo trovo però più gratificante del pensare ad un uomo come solo partner ludico.
Non mi sembra più "nobile'" solo perché c'è di mezzo la procreazione.
Siccome Dark diceva che le donne non pensano a tutti gli uomini che vedono come partner sessuali...a me non risulta che non lo facciano, così come non risulta che non pensino a quest'altro aspetto.
Osservo anche io, non mi ritrovo in nessuno dei due filoni di pensiero.
Non è romantico, per me, pensare ad uno con cui sto chiacchierando e che trovo anche piacevole come ad un partner sessuale o procreativo.
Mi sembra di dare un peso eccessivo, un infiocchettamento adolescenziale ad una chiacchierata che molto probabilmente finirà lì.
Questo accadrebbe ora ma è accaduto molto spesso .
Sarà che non sono piacente, sarà che non mi mostro accogliente, sarà che non me ne frega una mazza se non mi chiedono il numero di telefono perché, se voglio, lo lascio io...
Semplicemente non direi mai che una donna non pensi alla versione ribaltabile di un uomo che le piace, anche di più di uno.