
Originariamente Scritto da
Arcobaleno
Queste sono solo fantasie umane per cercare di dare spiegazione a fatti spiegabili solo con la casualità o con un rapporto con vite precedenti. Insomma, come diceva Gesù, le malattie e gli incidenti esistono: a chi tocca, tocca. Credete che quelli che sono morti per il crollo della torre di quei tempi o per il crollo del ponte Morandi siano più colpevoli degli altri? Se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo.
L'importante, per non essere trattati da Dio come esseri inutili, che possono cadere casualmente vittime di malattie e incidenti, è convertirsi. Ciò ovviamente non può riferirsi ai bambini piccoli.
E poi, quali anime colpevoli sarebbero salvate? Senza pentimento nessuno può essere salvato, nemmeno con le stragi di innocenti egizi ai tempi di Mosè o dei tempi della nascita di Gesù. Anche quando nacque Krsna un re che sapeva di dover essere ucciso da lui fece strage di innocenti sperando di uccidere anche Krsna.
Stragi che si ripetono e che non salvano nessuno a quanto ne sappiamo.
Nel caso dei primogeniti egizi fu consentito agli ebrei di allontanarsi con i loro beni, se non ricordo male. Quella fu l'unica salvezza ottenuta.