Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
qui non stiamo discutendo di quel che credo io, ché è irrilevante;
ma di quello che sostieni tu;
noi siamo in un supermercato, e tu mi dici: non si deve rubare, perché ci sono telecamere dappertutto, e poi con lo scontrino si prendono punti-spesa e si può partecipare al concorso con in palio una bellissima auto; io non penso che tu sia onesto; perché non so cosa faresti in un super in cui non si danno punti e non ci sono telecamere, visto che mi sottolinei quello come il motivo determinante della tua scelta;

se la rettitudine è vincolata ad un remunerazione non è rettitudine, ma opportunismo;
e chi si comporta con rettitudine, secondo la sua coscienza, senza credere in premi o castighi ultraterreni, che cos'è ? un alieno, un pazzo, un idiota ? che valore hanno le sue azioni ?
Rispondo a te come ho risposto a Vega: Lo si ama, Dio, non per ricevere un premio. Lo si ama per riconoscenza. Per gratitudine. Perchè ha agito CONCRETAMENTE nella nostra esistenza. Lui, che era Dio, si è lasciato picchiare, torturare, crocifiggere e morire per la Salvezza di ogni uomo! Conosci un Amore più grande di questo?