Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Preferiresti che per Auschwitz, per le Torri gemelle, per i genocidi, gli infanticidi, le stragi e gli abomini che l'uomo ha compiuto nei secoli non vi fosse giudizio? Il Male Laura sembra dominante, straripante, a volte invincibile: Ma non è vero. Non è così. Ha ormai un potere limitato a questa vita. Quel che non tramonterà mai, sarà l'infinito Amore di Dio. Lo si ama, Dio, non per ricevere un premio. Lo si ama per riconoscenza. Per gratitudine. Perchè ha agito CONCRETAMENTE nella nostra esistenza.
Se non fosse per le "cheche" di dio il male non avrebbe certo l'ultima parola come dici tu. È dio che ha le cheche e quindi fa l'irritato. Ieri non faceva entrare in paradiso, oggi sì. Si vede che le cheche gli sono un pochino passate
Quanto al poi, se per caso fosse un posto dove non importa più nulla della vita precedente, sarebbe un male se ci trovassimo tutti felici, vittime e carnefici, dove questi ultimi si rendono conto di quanto son stati bischeri?
Bisogna vedere cosa cerchi, se giustizia o vendetta. Perché non so quanto una pena eterna possa chiamarsi giustizia e far finire insieme chi ha ucciso con chi si è fatto qualche trombata in libertà senza danno a nessuno.
Perché è facile fare gli splendidi con pace e amore, ma poi visto il desiderio nutrito per l'aldilà, fatto di sofferenza senza fine, direi che di falsità e ipocrisia ce ne siano.