Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
questo potrebbe essere al netto del resto delle cose affermate, in cui emerge sempre la negazione della centralità del sentimento, il quale va messo da parte nel momento in cui si contrae matrimonio;

quando non eri ancora nel forum, Cono ha scritto e ribadito che mai prenderebbe le parti di una sua figlia che intendesse divorziare;

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
@Lady

Cono usa la parola "preventivamente", al che ciò che serve per iniziare a mettere su famiglia, deve passare un po' in secondo piano, ma non si capisce poi cosa dovrebbe fare la coppia, con cosa dovrebbe pagare l'affitto o il mutuo e le altre spese e per di più già pensare a sfornare figli.
La confusione regna sovrana e da vendere c'è un certo tipo prodotto. Nella dissociazione della condizione, fra buon senso e realtà e ideologia religiosa, prevale il predicatore ed il prodotto in vetrina, che dà pure punti per l'alto dei cieli.

Ok ma non mi sembra ora il caso di mettere sotto processo Cono per quello che ha detto o ha ribadito in passato.
A prescindere dal termine o i termini usati penso che un credente molto osservante, mette al centro di tutto Dio, quindi probabilmente la fiducia infinita porta a credere che Dio vede e provvede, basta pregare
Io invece penso più realisticamente che non sia sufficiente pregare.