Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
perché dai per scontata una scala ordinale dei "sentimenti", basata sul romanticismo; ma è un trappolone educativo;

io credo che la situazione "sconosciuto" sia semplicemente un sentimento diverso - della cosa, ma si tratta comunque di una cosa condivisa con quello - e non meno "sentimento" di quello romantico;
cioè, per il nostro tipo di animale, avverso alla promiscuità con sconosciuti, anche per quell'avventura devono necessariamente entrare in gioco meccanismi psicologici piuttosto impegnativi; solo che se hai elaborato la questione come distanza dal sentimento a cui sei stata educata non avverti che quello è uno sforzo, perché in realtà rientra nello sforzo a monte di difesa;

soprattutto per la donna, date certe asimmetrie, lo "sconosciuto" non è una cosa neutra; è proprio quella circostanza che accresce il thrill, e in effetti parrebbe una delle fantasie femminili più praticate; qui l'emozione credo sia proprio nel rischio o nell'esposizione all'incognita; ma non è meno "emozione" di quella sentimentale.
Sarà che io su questo tema sono più uomo che donna.
Ovvio he ci sono delle emozioni anche nel sesso di una notte, ma in realtà il bello è proprio la distanza da qualsiasi impegno o stress mentale. È l'impegno che ci potresti mettere a uscire a bere una birra, per dire.
Che poi non è sempre uguale ovviamente, ogni relazione anche di una notte, è una storia a sé.