Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Grande verità!
Anche se per quanto mi riguarda l'intesa mentale conta in modo identico.
ma guarda che non c'è proprio sta separazione; il sesso buono e soddisfacente lo fai con una persona che ti legge tra le righe perché ha capito le tue esigenze di gratificazione sin dalle motivazioni e sta su quell'onda, non come elenco-manovre-del-manuale;

e questa è pure una cosa che ti riesce meglio da matura, se l'esperienza ha insegnato qualcosa;

peraltro, ordinariamente una persona mediamente esperta ed equilibrata non chiede di meglio di un partner così; persino le star di Hollywood, potendo;

il punto è che a certe cose è necessario fare caso, spazio; e non è affatto detto sia un'operazione naturale, nel nostro spontaneismo dei sentimenti; non funziona così, e non siamo nemmeno educati a vedere certe cose e renderle consapevoli;
un conto è ridere assieme ad una persona, star bene e rilassati; altro è interiorizzare questa circostanza come motivata , riconoscere il perché funziona e coltivare quel motivo;
per stare nel concreto, ché ste cose sono astruse, io sono molto interessato alle psicologie e gli psicologismi, le pippe mentali, insomma
quando ho trovato una che pure era su quella lunghezza d'onda ne ho fatto un gioco consapevole, un canale di comunicazione in cui si può offrire sempre l'opportunità di un pensiero divertente o uno sfogo, che è pure una realizzazione creativa di quella persona;

secondo me, una coppia dovrebbe essere almeno al 50% una cosa tipo Laurel & Hardy; due che si fanno sponda e si offrono opportunità per realizzarsi nel buon umore, o proprio ridendo; se con una persona ridi parecchio, vedrai che ci trombi qanche parecchio bene, perché per ridere devi smollare tanti ormeggi.