Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
Adattamento ad un'idea di coppia in cui si fa così, cosà e da questo recinto non si esce perché "non è così che si fa".
probabile; del resto, non è che si creano codici funzionanti dall'oggi al domani, se poi tanto di tutto il resto rimane a condizionare;

La propensione a svalutarsi però non è innata.
come se, nel momento in cui si radica nell'infanzia, per qualsiasi motivo, oppure in un contesto di ambivalenze;
Avere il pudore per i propri difetti è diverso dal non credere a ciò che dice l'altro.
non è pudore, ma inconsapevolezza dei motivi funzionanti di relazione;

L'esempio che porti riguardo ciò che direi e come potrei reagire (molto vicino al vero) non tiene conto però di te.
La mia reazione sarebbe come dici, ma non hai parlato dei tuoi presupposti e di come staresti tu con una cacacazzo così.
se ci stessi, benissimo credo; a patto che il cacacazzismo non sia in avvitamento narcisistico (che è sempre pure quello un tratto compensativo degli svalutati); io credo nell'amore per i difetti delle persone, come tratto ombra di potenziali pregi da far emergere; e i difetti devono far ridere; è lì il trucco; se ci ride pure l'interessato, siamo a cavallo !
E rimpiangi la cacacazzo oppure speri di incontrarne una.
Che però è troppo alta, ecc ecc
ma tu quanto pensi che possa reggere un bluff sulla regola della "L" ?