Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10
Risultati da 136 a 143 di 143

Discussione: Metal detector

Opinionista L'avatar di Ninag
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma a te piace andare in pizzeria ? tra parentesi, la mozzarella l'ha portata l'Asburgo moglie di re Carlo Borbone;

a me non pare che le interazioni internazionali generino troppi traumi identitari; ma probabilmente sono molto più grandi quelli intergenerazionali; se tu non hai avuto figli o non ti sei nemmeno sposata, è probabile che per i tuoi genitori fosse una cosa poco concepibile, come per quasi tutti qui dentro; io sto con un piede di fuori, ma nemmeno troppo, perché la mia famiglia era già un po' più "moderna" della media;

a occhio e croce, mi pare che i ventenni di oggi si sentirebbero a.casa ovunque in Europa occidentale, in misura della loro istruzione;
    tu vedi stili di vita tanto diversi ? io no; vedo solo i ragazzi italiani un po' indietro con le lingue, anche perché abbiamo i cartoni e i film doppiati; gli scandinavi no, e alle elementari già sanno un inglese basico.
    Pensavo che la mozzarella fosse stata " scoperta " nel medio evo in Campania, la pizza ormai si mangia in tutto il mondo, ma con tanti gusti diversi.
    Ci mancherebbe che i ragazzi che viaggiano non stessero bene ovunque, quando è una libera scelta, poi dipende dai ragazzi chiaramente. Il figlio di una mia amica, al terzo anno di medicina non esce mai studia" ventimila ore", ha pochi amici, ma è in regola con gli esami.
    Integrazione non vuol dire subire passivamente, ma comprenderne i fenomeni, questo è il vero lavoro da fare.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Pensavo che la mozzarella fosse stata " scoperta " nel medio evo in Campania, la pizza ormai si mangia in tutto il mondo, ma con tanti gusti diversi.
    scoperto tardi anche io; poi, riflettendoci un momento, si capisce: solo una cultura di corte poteva concepire un prodotto così deperibile e ricco, perché la tradizione rurale casearia era quella della stagionatura e conservazione;

l'integrazione è una cosa parecchio complessa: io ho dei dolcissimi vicini egiziani, molto patriarcali e tradizionali, tre figli; lei sgobba come un somaro; avrà meno di 30 anni, ma ne dimostra 50, anche se è ancora bella. e spesso le porto grandi pesi per tre piani di scale; le due bambine sono molto affettuose, educate e sembrano felici;

ma come vivranno la vera rivoluzione e stravolgimento identitario di tutti i valori che avete realizzato voi donne nell'ultimo mezzo secolo, studiando e rifiutando un capofamiglia e dei figli ?
    perché in effetti, se vogliamo parlare di ordine, conservazione, ecc... questo davvero è l'evento dirimente del Novecento, e non il comunismo, finito miseramente come sappiamo;

il mondo si divide su questo: società tradizionali - come quelle islamiche - e settori tradizionalisti occidentali, contro l'autodeterminazione femminile, che si trascina dietro i diritti civili, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ladyhawke ciao, come andiamo, come stai?

Prima di rispondere al tuo quesito, voglio farti anch'io una domanda: perché, secondo te, molti governi stanno prendendo in seria considerazione l'idea di vietare gli smartphone ai minori?

"Sulla scia dell'Australia, che ha introdotto il divieto di social media sotto i 16 anni, Francia e Spagna stanno implementando restrizioni simili per i minori. La Francia punta a vietare i social agli under 15 da settembre 2026, mentre la Spagna ha annunciato il blocco per gli under 16, entrambi per proteggere i giovani dai rischi online."

Cosa c'entrano i telefonini con l'educazione? Quale correlazione intercorre?

Grazie.
    Ciao Cono, come sto? Sopravvivo

Tu invece non cambierai mai....

Auguri, per il tuo compleanno di ieri.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

scoperto tardi anche io; poi, riflettendoci un momento, si capisce: solo una cultura di corte poteva concepire un prodotto così deperibile e ricco, perché la tradizione rurale casearia era quella della stagionatura e conservazione;

l'integrazione è una cosa parecchio complessa: io ho dei dolcissimi vicini egiziani, molto patriarcali e tradizionali, tre figli; lei sgobba come un somaro; avrà meno di 30 anni, ma ne dimostra 50, anche se è ancora bella. e spesso le porto grandi pesi per tre piani di scale; le due bambine sono molto affettuose, educate e sembrano felici;

ma come vivranno la vera rivoluzione e stravolgimento identitario di tutti i valori che avete realizzato voi donne nell'ultimo mezzo secolo, studiando e rifiutando un capofamiglia e dei figli ?
    perché in effetti, se vogliamo parlare di ordine, conservazione, ecc... questo davvero è l'evento dirimente del Novecento, e non il comunismo, finito miseramente come sappiamo;

il mondo si divide su questo: società tradizionali - come quelle islamiche - e settori tradizionalisti occidentali, contro l'autodeterminazione femminile, che si trascina dietro i diritti civili, ecc...
    Nelle relazioni esiste comunque un confine, per quanto ci si faccia guidare dall'empatia, accogliere non vuol dire farsi assorbire, e neppure costringere l'altro ad abbracciare tutte le nostre tradizioni.
    Le donne europee hanno combattuto per anni per raggiungere un certo livello negli ambiti sociali e privati, cosa che potrebbe apparire strana a chi non ha vissuto in certi ambienti.
    Ancora oggi, per quanto in misura diversa esistono delle differenze.
    In un certo senso sembra che questa finestra potrebbe richiudersi, ho conosciuto donne straniere che non si lasciavano inglobare in modelli troppo" tradizionali", ma la maggior parte specie le donne che vengono dal nord Africa, continuano a vivere come le loro nonne.
    Difendere la propria cultura è abbastanza normale. La difficoltà sta nel conciliare le varie anime. Per quello credo che il processo non sia né veloce, né semplice. Sia a livello locale che a livello europeo.

In un certo senso sembra che questa finestra potrebbe richiudersi, ho conosciuto donne straniere che non si lasciavano inglobare in modelli troppo" tradizionali", ma la maggior parte specie le donne che vengono dal nord Africa, continuano a vivere come le loro nonne.
    il punto è che i diritti delle donne - e, a rimorchio, delle minoranze - sono una funzione del capitalismo avanzato; se sei potenzialmente la ricercatrice che trova la molecola anti-cancro, in Germania o California non ti possono discriminare, anche se sei lesbica, nera e musulmana; e devi poter studiare, perché a quei livelli l'output è certamente maggiore in termini di utilità attesa se competono all'origine entrambi i generi;
    Difendere la propria cultura è abbastanza normale.
    se ti conviene;
    la "cultura iraniana" è quella delle ragazze e donne in piazza, o quella dei pasdaran ? credo entrambe; per questo mi lasciano perplesso le narrazioni nazionali, che uniformano e cristallizzano un'egemonia o un potere e attribuiscono identità non necessariamente condivise, spacciandole come tratti eterni e uniformi.

il punto è che i diritti delle donne - e, a rimorchio, delle minoranze - sono una funzione del capitalismo avanzato; se sei potenzialmente la ricercatrice che trova la molecola anti-cancro, in Germania o California non ti possono discriminare, anche se sei lesbica, nera e musulmana; e devi poter studiare, perché a quei livelli l'output è certamente maggiore in termini di utilità attesa se competono all'origine entrambi i generi;
    In uno degli ultimi viaggi in aereo che ho fatto, mi pare a ottobre, ho incontrato una ricercatrice italiana, abbiamo conversato amabilmente, una persona davvero in gamba. Che da quanto ho capito ha dovuto combattere contro il solito sistema; in cui il potere è quasi sempre controllato da uomini.

L'Iran è un paese molto antico, una delle zone dove si è sviluppata la civiltà, almeno da quanto leggiamo sui libri, penso che la cultura non si possa basare su certe questioni religiose, spesso fondate sulla fede.

, penso che la cultura non si possa basare su certe questioni religiose, spesso fondate sulla fede.
    la religione puntella l'ordine;
    fuori dell'Occidente, ma anche in parte da noi, le donne sono l'ammortizzatore sociale non retribuito, e anche il terminale delle frustrazioni degli oppressi maschi, che a casa si sentono caporali;

ormai anche negli USA il movimento MAGA è iper intriso di fondamentalismo religioso alimentato da uomini con bassa istruzione e molto ostili ai diritti di donne e minoranze.

la religione puntella l'ordine;
    fuori dell'Occidente, ma anche in parte da noi, le donne sono l'ammortizzatore sociale non retribuito, e anche il terminale delle frustrazioni degli oppressi maschi, che a casa si sentono caporali;

ormai anche negli USA il movimento MAGA è iper intriso di fondamentalismo religioso alimentato da uomini con bassa istruzione e molto ostili ai diritti di donne e minoranze.
    Uomini? Non credo, esserini privi di neuroni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato