A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21445

    #59731
    La pensione stessa sarà il più bel regalo della mia vita, purché arrivi in tempi ragionevoli per poter fare ancora per un pò le cose che mi piacciono...
    ...sempre in merito alle pensioni, se fossero rimaste in vigore le leggi di quando hai cominciato a lavorare, ora a che punto saresti?
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #59732
      Passo, già ricevuto (2)
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Kanyu
        *

        • 10/05/19
        • 23129

        #59733
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        La pensione stessa sarà il più bel regalo della mia vita, purché arrivi in tempi ragionevoli per poter fare ancora per un pò le cose che mi piacciono...
        ...sempre in merito alle pensioni, se fossero rimaste in vigore le leggi di quando hai cominciato a lavorare, ora a che punto saresti?
        Non ci voglio pensare alla pensione... non ho idea di quando ci andrò, poi con il lavoro che faccio...

        Programmi la tua giornata o la vivi come viene?
        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #59734
          Una via di mezzo, a volte.
          Di solito nessuna delle due, non programmo perché ci sono le cose che programmano per me e, quando non ci sono 'ste cose, non faccio con quello che c'è.

          Ti accorgi sempre di quello che costruisci e demolisci ogni giorno?

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21445

            #59735
            Cerco di programmare almeno il tempo libero, poi magari qualche volta va diversamente...
            ...ricordi qual'è stato il più bel giorno della tua vita? Ed il più brutto?
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23129

              #59736
              @Baux
              Oddio si! Lo faccio molto spesso e purtroppo me ne accorgo pure.
              Non ho un buon rapporto con me stesso, combino un sacco di cazzate.


              @Ale
              Il giorno più bello è quando è nato mio figlio Marco.
              Il giorno più brutto è quando ho perso entrambi i genitori nello stesso momento

              Per te?
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21445

                #59737
                Eh ne ho alcuni al fotofinish per entrambi i casi, non saprei quale eleggere...
                ...se dovessi tagliare le spese per motivi economici, da dove cominceresti?
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Kanyu
                  *

                  • 10/05/19
                  • 23129

                  #59738
                  Eliminerei un'auto, siamo in te e ne abbiamo tre, in qualche modo si potrebbe comunque fare con due, tra le altre la mia città è servita benissimo con il trasporto pubblico. Ridurrei le spese per l'acquisto di integratori (che sono costosissimi), io ne assumo un sacco, venderei anche cose che non mi servono più. Non rinnoverei più abbonamenti che , per dire, qiest'anno ho usato pochissimo (piscina, poligoni, circoli, ecc.). Già ho smesso di fumare e quello (per come fumavo io) è stato un bel risparmio.

                  Tu che proporresti di fare?
                  "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21445

                    #59739
                    Da anni ho rinunciato all'auto e già questa è stata una bella boccata d'ossigeno...
                    ...altri margini d'intervento non ne ho credo, giacché sto già vivendo col profilo molto basso...
                    ...potrei ancora tentare di diventare astemio, sarebbe un risparmio non da poco
                    ...ed il tempo dedicato ad ape, bevute in compagnia potrei usarlo per fare qualche altro lavoretto privato [uno ne ho già ma è un pò pochino ]
                    ...però alla fine, che senso avrebbe una vita del genere?
                    ...giacché siamo in tema, economia domestica, sei un_a buon_a risparmiatore o vivi la giornata e verso fine mese tiri la cinghia?
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7546

                      #59740
                      Diciamo che ultimamente sto contribuendo alla nuova villa al mare del veterinario


                      Pensi mai di ricontattare persone del tuo passato, che per vari motivi non senti più da tanto tempo?

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12128

                        #59741
                        Per niente proprio...
                        Il passato è passato, almeno per me, e sta bene dove sta.

                        In futuro invece quali persone ti piacerebbe incontrare?
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21445

                          #59742
                          @Esco, si un amico d'infanzia trasferitosi con la sua compagna, e forse anche qualcun'altro_a...
                          ...@Regina, una splendida principessa danzante nel bosco, come da mio thread, ahimè di fantasia
                          ...com'è andato il w.e?
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70493

                            #59743
                            Molto bene, direi. Ho fatto una bellissima gita sul lago, in ottima compagnia.


                            Quali impegni ti aspettano questa settimana?
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #59744
                              Non ho particolari impegni da rispettare, farò un po' come viene. Almeno sino a fine febbraio sarà così.
                              Parlo di impegni di lavoro, e di altro genere per ora non ne ho.

                              Programmi sempre le cose che devi fare?
                              Te la programmi la vita?
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70493

                                #59745
                                Programmo le cose da fare, per forza di cose, altrimenti non riesco a fare tutto. La vita decisamente no, non me la programmo. Vivo il "qui ed ora".

                                Tu?
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...