i genitori del coinquilino

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • japcar
    Opinionista
    • 04/12/06
    • 214

    #46
    Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    In effetti Bolzano assomiglia molto a Messina...
    gi
    [B][SIZE="1"][CENTER]Si Vis Pacem Para Bellum
    Vi Veri Veniversum Vivus Vici
    [COLOR="Blue"]Io oso fare tutto ci

    Comment

    • erin
      like me, like me
      • 22/05/06
      • 13145

      #47
      [QUOTE=japcar;667151]gi

      Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

      Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

      Comment

      • japcar
        Opinionista
        • 04/12/06
        • 214

        #48
        Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
        Sì, è l'unica differenza...
        mah si...proprio l'unica

        cmq voi parlate dei nostri "vecchietti" e molto spesso(ATTENZIONE: non l'ho letto su questo forum...e non l'avete detto voi...almeno non qui) dicono che noi nn sappiamo parlare l'italiano...ma neanche voi scherzate



        ps: il siciliano è il dialetto che si avvicina di più al latino...e il latino ha dato origine all'italiano...
        [B][SIZE="1"][CENTER]Si Vis Pacem Para Bellum
        Vi Veri Veniversum Vivus Vici
        [COLOR="Blue"]Io oso fare tutto ci

        Comment

        • Grudge
          • 04/01/07
          • 10641

          #49
          Ragà, certuni sono proprio pesanti
          Erre, sarà per un altro thread.
          Mother, did it need to be so high?

          Comment

          • sagittario78
            *
            • 12/05/06
            • 10995

            #50
            Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
            Tu come lo chiami chi parcheggia in doppia fila, o si mette lo slippettino al mare, ha la macchina tamarra o va in giro con il catenazzo d'oro?
            Il termine viene utilizzato per designare alcuni comportamenti stereotipicamente legati alla figura del burinazzo, indipendentemente se chi li compie sia del nord o del sud.

            Comunque direi di chiudere il discorso "terrone", spero di avere spiegato ormai che non era mia intenzione offendere nessuno.


            eggià, state tranquilli, se qualcuno vi da del terrone e perchè c'è un valido motivo dietro, non per le vostre eventuali origini... no no, non sia mai.

            singolare questo passaggio da termine razzista a termine simpatico, davvero singolare.

            qualcuno che abita in meridione può dirci se esiste l'equivalente?

            Comment

            • medeaborghese

              #51
              [QUOTE=sagittario78;667241]

              eggi

              Comment

              • sagittario78
                *
                • 12/05/06
                • 10995

                #52
                Originariamente Scritto da medeaborghese Visualizza Messaggio
                '
                "termine equivalente".....ehi come parli difficile?
                ma allora non hai capito che vengo dalla terronia e sono un'ignorantona...
                nessuno mi ha insegnato...ops MI HA IMPARATO...la cultura e l'eduazione...
                ....poi come dice ezzerotre terrone vuol dire rozzo,bifolco,energumeno,analfabeta,zoticone,villi co...molto altro ancora...
                ED IO MISENTO MOLTO TERRONA...QIANDI A PROPOSITO DI EQUIVALENZA...


                MA ANDATEVETE A FARE IN....
                io mi sento tutto questo...non vedo l'ora di prendere lezioni da voi
                tu invece hai capito tutto.
                complimenti.



                firmato: incompreso e (a sto punto) fiero di esserlo.

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #53
                  Ti capisco Erre, deve essere pesante, come situazione... io già no ntollero che mia madre metta mano nelle mie cose, figurati se una sconosciuta mi venisse a pulire il balcone. E' pesante avere estranei8 in casa, soprattutto se sono persone che non potranno mai capire il tuo stile di vita...
                  e in tutto ciò il tuo coinquilino non dice nulla?
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • medeaborghese

                    #54
                    Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
                    tu invece hai capito tutto.
                    complimenti.



                    firmato: incompreso e (a sto punto) fiero di esserlo.





                    tesoro...questo vittimismo

                    Comment

                    • japcar
                      Opinionista
                      • 04/12/06
                      • 214

                      #55
                      ma che poi non ho capito perchè vieni a lamentarti qui...se hai problemi con i genitori del tuo coinquilino, lamentati con loro e non farlo alle spalle
                      [B][SIZE="1"][CENTER]Si Vis Pacem Para Bellum
                      Vi Veri Veniversum Vivus Vici
                      [COLOR="Blue"]Io oso fare tutto ci

                      Comment

                      • erin
                        like me, like me
                        • 22/05/06
                        • 13145

                        #56
                        Mioddio...

                        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                        Comment

                        • sagittario78
                          *
                          • 12/05/06
                          • 10995

                          #57
                          [QUOTE=medeaborghese;667317]tesoro...questo vittimismo

                          Comment

                          • erin
                            like me, like me
                            • 22/05/06
                            • 13145

                            #58
                            Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                            ma che poi non ho capito perchè vieni a lamentarti qui...se hai problemi con i genitori del tuo coinquilino, lamentati con loro e non farlo alle spalle
                            Non mi sembra una buona idea...

                            Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                            Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                            Comment

                            • errezerotre
                              shake your mind!
                              • 18/01/07
                              • 3679

                              #59
                              ma EZZEROTRE NON C'è DUBBIO è UN RAZZISTA
                              lol.
                              Sì, non c'è dubbio, sono razzista (ancora 'sta storia delle razze ).

                              COSA NE SAPPIAMO NOI DELLA CONDIZIONE ECONOMICHE DI UNA FAMIGLIA
                              Sono saliti per vedere una casa da comprargli...

                              Ti capisco Erre, deve essere pesante, come situazione... io già no ntollero che mia madre metta mano nelle mie cose, figurati se una sconosciuta mi venisse a pulire il balcone. E' pesante avere estranei8 in casa, soprattutto se sono persone che non potranno mai capire il tuo stile di vita...
                              e in tutto ciò il tuo coinquilino non dice nulla?
                              Non è la prima volta che la madre sale...questa volta addirittura entrambi per la storia della casa..per il mio coinquilino la situazione è più pesante che per me, ma non ci può far nulla, lei dà per scontata l'ospitalità (ed ovviamente vuole stare col figlio)

                              Comment

                              • erin
                                like me, like me
                                • 22/05/06
                                • 13145

                                #60
                                [QUOTE=errezerotre;667332]
                                Non

                                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                                Comment

                                Working...