i genitori del coinquilino

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #61
    Non rovinate il flame con insulti.

    Comunque mi pare esagerato dare per scontato che i genitori del nord vadano in hotel mentre viceversa quelli del sud vadano a dormire dal figlio.
    Il punto è come.
    Ho avuto qui i genitori del coinquilino calabrese bisessuale checcaidiota, ed erano assolutamente a modo (forse perchè abitano da 30 anni in svizzera? può essere )
    Come so di amici polentoni i cui genitori hanno dormito 1/2 notti a casa del figlio.
    Come a casa di un mio amico è arrivata un giorno la madre della coinquilina siciliana che, tono di voce da stadio a parte (come la figlia), s'è messa a pulire la casa e non ha stressato in alcun modo gli altri inquilini/e.

    E' vero che c'è un modo di fare mediamente molto diverso tra genitori del nord e del sud. Ad un mio amico è arrivata tra capo e collo la madre una sera (da gallipoli a milano) senza avvertire e s'è piazzata lì a dormire due notti. Nè mia madre nè nessun altra madre delle mie parti penserebbe mai di fare una cosa del genere.

    R03, t'è anche andata bene che ti scassi solo per due giorni. Le ragazze nordiche sono ben più invadenti delle mamme meridionali.

    Comment

    • japcar
      Opinionista
      • 04/12/06
      • 214

      #62
      ops...doppio post...scusate
      [B][SIZE="1"][CENTER]Si Vis Pacem Para Bellum
      Vi Veri Veniversum Vivus Vici
      [COLOR="Blue"]Io oso fare tutto ci

      Comment

      • Cornolio
        hep
        • 28/09/04
        • 20779

        #63
        ma senti che discorsi

        Comment

        • nightfly
          * little wing *
          • 09/06/07
          • 661

          #64
          Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio

          E' vero che c'è un modo di fare mediamente molto diverso tra genitori del nord e del sud.
          Sono d'accordo, soprattutto in virtù di quel "mediamente"... perchè, come ho già detto, queste sono generalizzazioni e come tali vanno prese.

          Ad esempio, i miei genitori, in sicilia, sono a dir poco riservati, e noi tutti in famiglia usiamo un tono di voce fin troppo basso.
          Ai matrimoni, ci dicono persino che siamo musoni, tanto è palese la misura in cui ci annoiamo!

          Viceversa, i genitori di molti miei amici piemontesi, qui a torino, soprattutto in occasioni quali feste d'ogni tipo (e massimamente ai matrimoni), fanno 'na caciara insostenibile e quindi, per molti versi, sono più terroni dei terroni!

          Cmq, ripeto, il "mediamente" è corretto, proprio perchè ci sono le dovute eccezioni (che non sono nemmeno troppo "eccezionali").

          P.S. Non parliamo, poi, dell'idea di capitare a casa della gente senza avvertire: se lo fanno con me, io rispondo al citofono che non li aspettavo e che quindi non posso riceverli! ghghg
          [I][SIZE="1"]Quello che la realt

          Comment

          • sagittario78
            *
            • 12/05/06
            • 10995

            #65
            trovami un piemontese a Torino.

            Comment

            • Fotografo Glamour
              Banned
              • 15/06/07
              • 35

              #66
              [quote=errezerotre;667332]....omossis....non ci pu

              Comment

              • paninaro
                Opinionista
                • 15/06/07
                • 48

                #67
                [QUOTE=nightfly;667408]Sono d'accordo, soprattutto in virt
                [COLOR="Blue"][B][I][FONT="Book Antiqua"]corti i capelli
                corti ma duri
                mitiche scritte che segnano i muri
                scura

                Comment

                • errezerotre
                  shake your mind!
                  • 18/01/07
                  • 3679

                  #68
                  [QUOTE=Fotografo Glamour;667452]ecco questa

                  Comment

                  • medeaborghese

                    #69
                    [QUOTE=errezerotre;667496]Groan....ci sono anche gi

                    Comment

                    • errezerotre
                      shake your mind!
                      • 18/01/07
                      • 3679

                      #70
                      Mh, si pu

                      Comment

                      • medeaborghese

                        #71
                        [QUOTE=errezerotre;667724]Mh, si pu

                        Comment

                        • nightfly
                          * little wing *
                          • 09/06/07
                          • 661

                          #72
                          Originariamente Scritto da paninaro Visualizza Messaggio


                          sarei pronto a scommettere che le persone delle quali parli, di cognome fanno pautasso o manassero

                          ....tesoro mio...ma a torino quanti piemontesi sono rimasti??
                          Eh, ma guarda che vi sbagliate, eh... sia tu che sagi: i piemontesi a torino ci sono, eccome!
                          Non so se ci vivete anche voi, ma io ci abito e vi garantisco che ce n'è ancora un bel po'!

                          concordo cmq con la pacatezza generale del post (leggermente demoscristiano ) visto l'argomento: molto difficile generalizzare per default, figurati su argomenti come questi...

                          ndr: vero bastardo doc, con almeno 4 regioni diverse nel dna
                          Ma che pacatezza democristiana... leggiti i post indietro, e vedrai quante belle cose ho detto dei terroni!

                          O le ho dette su Apocalisse? Boh, va be', è uguale.

                          E poi... democristiana a me? Preferisco troja, grazie!
                          Last edited by nightfly; 18-06-2007, 18:16.
                          [I][SIZE="1"]Quello che la realt

                          Comment

                          • nightfly
                            * little wing *
                            • 09/06/07
                            • 661

                            #73
                            Originariamente Scritto da medeaborghese Visualizza Messaggio
                            vogliamo parlare di abissi...te lo concedo pure...
                            ma di CULTURA... proprio no...
                            Scusa, medea, se mi permetto... ma la cultura non
                            [I][SIZE="1"]Quello che la realt

                            Comment

                            • sagittario78
                              *
                              • 12/05/06
                              • 10995

                              #74
                              [QUOTE=nightfly;667762]Eh, ma guarda che vi sbagliate, eh... sia tu che sagi: i piemontesi a torino ci sono, eccome!
                              Non so se ci vivete anche voi, ma io ci abito e vi garantisco che [B]ce n'

                              Comment

                              • Fotografo Glamour
                                Banned
                                • 15/06/07
                                • 35

                                #75
                                [quote=medeaborghese;667716]stai ancora a parlare di abissi CULTURALI?
                                ma allora sei "de coccio"....come diciamo noi a roma (vedi da terrona mi sono evoluta...ho percorso 180 km da benevento a roma...)

                                vogliamo parlare di abissi...te lo concedo pure...
                                ma di CULTURA... proprio no...l

                                Comment

                                Working...