Che cosa state facendo in questo momento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #301
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il biondino Boris, sempre scherzando sul fatto che dicesti che vorresti vivere altrove da dove ti trovi
    Ah si, adesso è chiaro!!


    Tu sai i disagi che viviamo noi del sud. La miseria e la desolazione unita ad una sorta di rassegnazione ci toglie ogni speranza di immaginare
    un futuro. Io per me, se non perdo il lavoro, oramai mi accontento di prepararmi ad una vecchiaia, tutto sommato, "serena"... ma sono
    sicuro che le mie figlie abbandoneranno il territorio così come hanno fatto in molti.

    Nel paesino in cui sono nato, da sempre, esistevano due banche. Ora hanno chiuso, abbandonando il paese. Per fare bancomat i miei compaesani
    devono andare nel paese vicino. Solo la posta resiste, per le pensioni.

    Una di questa banche era ubicata nella piazza principale in un edificio di tre piani che apparteneva ai miei nonni. Ebbene tutto il palazzetto è sfitto,
    non c'è domanda. Il paesino è composto, per la maggior parte, da gente della mia età e anziani. Io ho lasciato il paese da ragazzino, con i miei
    genitori, adesso abito a Siracusa, poco distante, ma anche questa città si sta spopolando. Augusta, dove lavoro, si sta anch'essa spopolando e
    pensare che era il paese che con il suo porto tirava il carro dell'economia in tutta la provincia.

    Di tre figli maschi, mio zio, non ha più nessuno vicino. Uno a Milano, uno a Bologna, uno in Olanda..... quando vuole andare a pescare, in barca,
    mi telefona per avere compagnia poiché da solo ha paura di andare.

    Io mi entusiasmo per il ciò che offre il mio paese in termini di sole, mare, turismo... ma se dovessi barattare cattive condimeteo con migliori condizioni
    di vita e opportunità maggiori di lavoro sul posto.... farei a cambio. La nostra è una terra meravigliosa e "maledetta" allo stesso tempo.... è chiaro che
    una bella giornata come quella di ieri, aiuta a dimenticare le difficoltà ed i disagi. Molte belle giornate, fanno da ottimo analgesico... ma il problema di
    fondo resta.

    Un caro abbraccio.
    Last edited by bumble-bee; 07-10-2019, 11:49.
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #302
      Ovviamente Bumble sono in accordo con te su tutto.
      Io scherzo ma è “una risata amara” la mia, perché se non fosse stato come è nei miei luoghi, non mi troverei qui.
      Stando poi a lungo dove mi trovo, ho constatato sulla mia pelle, che nel lungo periodo altre cose pesano e altre che mancano hanno un peso determinante sulla vita, almeno la mia.
      Per questo ho trovato un compromesso che mi permettesse di stare a casa, con meno disagi (seppure ce ne sono aivoglia) di quelli dei nostri luoghi.
      Io dopo una settimana che sono giù, appiccherei il fuoco ovunque.
      Tanto per dire.
      La s chiagne e s fotte, è un modo di essere, diventato purtroppo ormai un modo di vivere.

      E adesso mi attivo con la burocrazia!
      Un saluto a te Xx
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #303
        Sono in viaggio verso casa, sul treno, mentre snocciolo accidenti perché sti cretini tengono accesa l'aria condizionata. Così mi verrà una bronchite.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #304
          "Bumbleeeee vieni che è pronta la cena!!!


          Con permesso...
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #305
            Sto sotto a quattro plaid
            Ho freddo
            Sono stanchissima
            La mia giornata di 14 ore termina qui
            Buonanotte al mondo
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #306
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              Sto sotto a quattro plaid
              Ho freddo
              Sono stanchissima
              La mia giornata di 14 ore termina qui
              Buonanotte al mondo
              Cosa dice il vostro termometro?
              Qui oggi 13, non è andata malaccio, a parte la nebbia stamane.
              Ora sono seduta alla scrivania e studio procedura penale.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12129

                #307
                Sto aspettando...
                Sia l'ora di pranzo che il pacco che mi deve arrivare oggi!
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #308
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Cosa dice il vostro termometro?
                  Qui oggi 13, non è andata malaccio, a parte la nebbia stamane.
                  Ora sono seduta alla scrivania e studio procedura penale.
                  Ieri sera sembra ci fossero 15 gradi
                  Ma queste temperature qui io le percepisco al di sotto di quelle riportate
                  Vento, pioggia e tendone grigio in cielo
                  Penso al pranzo e mi attivo
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11736

                    #309
                    Rientrata or ora dalla bolgia dei negozi di sabato mattina, sto preparando il pranzo. Nel pomeriggio farò uno strudel di mele ed uno struccolo salato con prosciutto alla brace e ricotta, da portare domani in barca.

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #310
                      Sto aspettando che finisca di cucinare la torta campagnola, lo so che non è ancora stagione per questo tipo di dolce, ma avevo un litro di latte da smaltire altrimenti scadeva.

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23129

                        #311
                        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                        Rientrata or ora dalla bolgia dei negozi di sabato mattina, sto preparando il pranzo. Nel pomeriggio farò uno strudel di mele ed uno struccolo salato con prosciutto alla brace e ricotta, da portare domani in barca.
                        E' domani la Barcolana??? Beata te... ti invidio da morire.
                        Divertiti.
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #312
                          Non so se farmi la barba stasera, prima di uscire, o lasciarmela.... ultimamente mi dona la barba di tre giorni... e fa pendant con il colore dei capelli...

                          Però è anche vero che Se la faccio stasera, pelo e contropelo con lametta a quattro lame, domani al 50esimo della mia amica, a pranzo, me la ritrovo già fatta!!!

                          To be or not to be, this is the question?


                          il we mi impigrisco!!
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11736

                            #313
                            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                            E' domani la Barcolana??? Beata te... ti invidio da morire.
                            Divertiti.
                            Sì!

                            Grazie!

                            Ho già postato un'immagine, ma magari lo faccio anche qui. Pare che non ci sarà molto vento...

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #314
                              Mamma che confusione!!!! Maaaa non esiste da voi la circolazione a vele alternate????


                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11736

                                #315
                                Infatti la partenza e la prima boa sono da cardiopalma: migliaia di barche senza motore acceso, dai professionisti agli amanti della vela...

                                Comment

                                Working...