Le nostre foto

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #1636
    IMG20260111143516.jpg

    Foto contenuta nel sacco del primo pranzo al sacco dell' anno o dell' Arno.

    Comment

    • Kurono Toriga
      Opinionista
      • 20/12/17
      • 483

      #1637
      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
      [ATTACH=CONFIG]38071[/ATTACH]

      Foto contenuta nel sacco del primo pranzo al sacco dell' anno o dell' Arno.
      Secondo Google dovresti aver scattato quella foto del ponte di Santa Trinità (e dei piloni del ponte alle Carraje nel suo arco centrale) da questa posizione, sul Ponte Vecchio:


      La domanda sorge spontanea: perché Google ha oscurato il volto di Benvenuto Cellini?
      Perché era un violento pluriassassino, condannato a morte, pedofilo e bisessuale e quindi meritevole di damnatio memoriae?
      O perché la cosiddetta Intelligenza Artificiale non distingue una statua da un umano e ha applicato le regole della privacy anche al busto bronzeo?

      Comment

      • Kurono Toriga
        Opinionista
        • 20/12/17
        • 483

        #1638
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Romagna? Eh in effetti una mia amica di Bologna mi ha mandato foto con un sacco di neve. Si sono ribaltate le cose. Qui al nord sereno, e al centro-sud nevica. Mah!
        La Romagna al centro-sud non si può sentire! 4 in geografia e alla lavagna a scrivere cento volte "l'Emilia-Romagna è una regione del Nord".

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #1639
          Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
          Secondo Google dovresti aver scattato quella foto del ponte di Santa Trinità (e dei piloni del ponte alle Carraje nel suo arco centrale) da questa posizione, sul Ponte Vecchio:


          La domanda sorge spontanea: perché Google ha oscurato il volto di Benvenuto Cellini?
          Perché era un violento pluriassassino, condannato a morte, pedofilo e bisessuale e quindi meritevole di damnatio memoriae?
          O perché la cosiddetta Intelligenza Artificiale non distingue una statua da un umano e ha applicato le regole della privacy anche al busto bronzeo?
          Ero più vicina al muretto.
          Alla mia destra una coppia di sposi asiatici e alle mie spalle il loro fotografo.

          La seconda, secondo me.
          Cià i problemi pure essa.

          La prossima volta chiedimi dove stavo, così mi mette meno anZia!

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #1640
            Dark, ma tu veramente fai con la cosa dell' Emilia Romagna al centro-sud?!

            Se sei seria, si è ribaltata pure l'Italia.

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21450

              #1641
              Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
              La Romagna al centro-sud non si può sentire! 4 in geografia e alla lavagna a scrivere cento volte "l'Emilia-Romagna è una regione del Nord".

              Io ho visto la neve a Campobasso [sud, centrosud o che? ] oltre vent'anni fa, nello stesso anno in cui il cugino di una mia ex che vive in Germania del nord diceva che per la prima volta hanno dovuto accendere i condizionatori in ufficio [chiaramente d'estate... ]
              ...cmq.se posso è tutto relativo, diceva lo zio della mia ex storica [una delle rarissime sensate uscite dalla sua bocca ] che si è sempre "terroni" di qualcuno
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #1642
                Posso dire, con una certa cognizione di causa, che anche essere terroni non è relativo.
                Ma va bene così, diciamoci che il culo è nelle orecchie e tutto andrà a posto.

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21450

                  #1643
                  Si beh ci sarà pure qualcuno che vive più a nord di tutti gli altri, qualche tribù di eschimesi o qualcosa del genere...
                  ...anzi, ora provo a googlare per curiosità
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #1644
                    Non è questo il punto.
                    Non si parlava del nord e di chi sta più a nord.
                    l'Emilia Romagna non è centro-sud.

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #1645
                      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                      Dark, ma tu veramente fai con la cosa dell' Emilia Romagna al centro-sud?!

                      Se sei seria, si è ribaltata pure l'Italia.
                      Intendevo sud rispetto a noi ovviamente, non sud in senso generale
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #1646
                        Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
                        La Romagna al centro-sud non si può sentire! 4 in geografia e alla lavagna a scrivere cento volte "l'Emilia-Romagna è una regione del Nord".

                        Come ho detto a Baux intendevo a sud rispetto a noi. Mi sono espressa male.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21450

                          #1647
                          Divinità sul piedistallo...


                          IMG_20260115_175936.jpg
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #1648
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                            Divinità sul piedistallo...


                            [ATTACH=CONFIG]38074[/ATTACH]
                            E' proprio una divinità!
                            L'altro ieri in una stradina che non frequento molto, ne ho visti tanti e di ogni tipo e la cosa mi ha messo allegria.
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #1649
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Divinità sul piedistallo...


                              [ATTACH=CONFIG]38074[/ATTACH]
                              Adoro! Ma è il tuo?
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #1650
                                Questa è la mia piccola peste mentre mi molesta, come fa ogni volta che mi corico sul letto cercando di leggere in pace, o di guardare una serie tv al portatile.

                                WhatsApp Image 2026-01-16 at 10.10.13.jpeg

                                Ha 13 anni ma è più scalmanata di un gattino di 3 mesi. Corre per la casa e salta dappertutto come se avesse il fuoco alla coda. Se ti metti tranquilla inizia darti zampate perché vuole attenzioni. E' un'adorabile rompicoglioni.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...