Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spirit
    Opinionista
    • 17/07/21
    • 2821

    #181
    Beata ingenuità dei miei anni verdi, quando mi chiedevo come mai, se esistono una scarpa destra e una sinistra, non esistono un calzino destro e uno sinistro...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #182
      Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
      Beata ingenuità dei miei anni verdi, quando mi chiedevo come mai, se esistono una scarpa destra e una sinistra, non esistono un calzino destro e uno sinistro...
      Mica sempre, ad esempio le mezzepunte da danza da nuove sono uguali, prendono la forma di destra e sinistra col tempo...
      ...ed erano così anche gli stivali dell'esercito napoleonico, immagino quei disgraziati durante gli spostamenti a piedi oltre a tutti i disagi che dovevano affrontare
      Last edited by Ale; 29-05-2022, 12:45.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #183
        Quand'ero piccolo.....beh, in effetti i primi giorni di naja un pò ancora lo ero...
        ...ordunque dal pozzo dei ricordi di Ale abbiamo, lo specchietto che avevamo in dotazione per farci la barba
        ...da notare la fedeltà dell'immagine riflessa [indovinate l'oggetto ad esempio ]

        IMG_20220529_131837.jpg

        ...ed ancora l'astuccio che in origine doveva contenere nemmeno mi ricordo cosa, mi pare il bicchiere e le possade in acciao [ma poi col tempo ci si metteva tutt'altro ]

        IMG_20220529_132740.jpg

        ...ad esempio adesso (chiaramente dopo essere stato pulito e disinfettato) lo uso per tenere garze e cerotti, ma un tempo lo usavo come scatola degli attrezzi per lavoretti lampo di pronto intervento
        ...e niente ora mi fermo altrimenti mi commuovo, d'altronde quel 7 dicembre 1988 mi ero detto, Ale, se un giorno arriverai a rimpiangere l'anno appena passato allora vorrà dire che sei messo proprio male
        ...e buon pomeriggio cari, qua il tempo sembra migliorare seppur molto lentamente, fra 4 orette vedremo che fare di bello
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #184
          Man mano che mi vengono i ricordi li condivido con voi ..
          ...sigla di trasmissione per ragazzi, primi seventies


          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Spirit
            Opinionista
            • 17/07/21
            • 2821

            #185
            SCARAMOUCHE! MODUGNO! QUANTO E' BELLA L'AVVENTURA!

            “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
            (S. Lec)

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21446

              #186
              Il bello del tubo è che basta inserire alcune parole del testo che ricordi e lui ti trova la canzone...



              ...ebbene sì ricordo anche questa, su dai ditemi pure che sono vecchio
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #187
                Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
                SCARAMOUCHE! MODUGNO! QUANTO E' BELLA L'AVVENTURA!

                Ma perché farsi del male?

                Domenico Modugno è stato il mio primo cantante preferito... e sono uscito indenne dall'era Julius.... Iglesias!!!
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #188
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                  Il bello del tubo è che basta inserire alcune parole del testo che ricordi e lui ti trova la canzone...



                  ...ebbene sì ricordo anche questa, su dai ditemi pure che sono vecchio
                  Si, siamo vecchi.... noi della classe '68!!!
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #189
                    Erano i primi anni '80 quando conobbi questa cantante che ancora oggi mi piace un sacco!!!


                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #190
                      Qualche tempo fa su questo thread si parlava di trasferelli, e giustappunto poco fa mi è venuto a mente che esistevano anche quelli professionali o quasi e che usavamo al biennio...
                      ...stiamo parlando di circa quarant'anni fa neh, tempi di quando i computer andavano ancora a legna


                      IMG-1779-800x800.jpg
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #191
                        li ricordo infatti.
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #192
                          Altro che trasferelli, quand'ero piccolo c'era solo la colla solida, neanche liquida esisteva.
                          Mi ricordo ancora quando attaccavo le figurine; bisognava metterle bene dentro il rettangolo e se non ci prendevo le facevo pian piano scivolare al centro, ma in fretta altrimenti la colla si seccava ed addio alla precisone, alla quale tenevo moltissimo.
                          Mi ricordo pure l'odore.

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #193
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            Altro che trasferelli, quand'ero piccolo c'era solo la colla solida, neanche liquida esisteva.
                            Mi ricordo ancora quando attaccavo le figurine; bisognava metterle bene dentro il rettangolo e se non ci prendevo le facevo pian piano scivolare al centro, ma in fretta altrimenti la colla si seccava ed addio alla precisone, alla quale tenevo moltissimo.
                            Mi ricordo pure l'odore.
                            Forse me la ricordo, era in un vasetto di latta e veniva applicata con un pennelletto riposto in un vano a parte, aveva un buon odore...
                            ...le figurine invece erano già adesive, le doppie si scambiavano con gli amici e gli album in genere erano gratis [e già allora il piccolo Ale che da sempre pensa male ne aveva capito il motivo ]
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #194
                              Si, all'uscita della scuola, il ritornello: questa ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, questa mi manca, erano le più rare e per quelle, nello scambio, ce ne volevano due o tre di quell'altre. Per me gli album erano gratis per invogliare i bambini a comprare le bustine di figurine, che ai miei tempi costavano 10 lire; se ben ricordo quando ne mancavano 10 si potevano ordinare direttamente in fabbrica.

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #195
                                Per non parlare delle partite a "Soffione" mettendo una sopra l'altra le figurine per poi soffiarci in basso e quelle che si giravano te le prendevi.
                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...