Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Breakthru
    Opinionista

    • 30/04/19
    • 5135

    #856
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Vega se lo metti in contenitori apposta di acciaio inox, lo tieni a oltranza
    A casa mia tenevamo i quintali di olio
    acciaio inox è una cosa che già non sapevo, io l'avrei conservano nel contenitore con cui me lo spediscono

    bottiglie di vetro? di quelle con il tappo a gabbietta? Mantenute al buio?

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #857
      Questo è da 5 litri
      Ha pure il rubinetto
      Anche il vetro va bene, ma quello scuro

      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #858
        Da me l'olio "bono" costa un botto.
        Bottiglie da 750ml dai 18 ai 23€.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11746

          #859
          Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
          acciaio inox è una cosa che già non sapevo, io l'avrei conservano nel contenitore con cui me lo spediscono

          bottiglie di vetro? di quelle con il tappo a gabbietta? Mantenute al buio?
          Io compro quello del Garda in contenitori di 5 litri e poi li travaso proprio nelle bottiglie di vetro scure, con il tappo che dici tu e le tengo al buio.

          Comunque io ne consumo moltissimo.

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #860
            Parlare di questo mi fa venire in mente degli alberi di ulivo della mia terra... Bellissimi!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9385

              #861
              Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
              acciaio inox è una cosa che già non sapevo, io l'avrei conservano nel contenitore con cui me lo spediscono

              bottiglie di vetro? di quelle con il tappo a gabbietta? Mantenute al buio?
              Anche noi lo si compra in latte da 2 o 5 litri. Una volta aperto non va lasciato nel contenitore ma noi lo si travasa in bottiglie di vetro (precedenti bottiglie di vetro scuro da litro di olio evo), lavate molto bene e col tappo a vite. Finora funziona e non è mai irrancidito. Anche io ne consumo parecchio, quasi per tutto, quello di semi solo per fritture.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70499

                #862
                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                guarda, io sto vivendo la situazione;
                accudisco mio padre, dopo la promessa di mio fratello di farlo in solido; al momento difficile, quando anno e mezzo fa papà ha smesso di essere autosufficiente, quello si è sganciato e ha continuato a fare la sua vita, mentre io vivo quasi ai domiciliari;
                deluso ? no, nel senso che avevo rimosso i segnali che mi avrebbero fatto intendere, perché al momento illudermi mi rilassava e cautelarmi avrebbe comportato uno stress ulteriore in tutta la situazione;

                quello che è difficile è ammettere l'illusione, come per quelli che si fanno truffare sperando di pagare poco qualcosa che vale di più; sul momento, ci provi, speri; poi, ti rendi conto, ti vergogni e perciò rimuovi; ma i segnali ci sono sempre, se li vogliamo vedere.
                Si, ok, ma l'illusione, anche inconsciamente, è normale.
                Ripeto, io sono proprio tra quelle persone che non si illude mai e non si aspetta mai nulla dagli altri, ma ci sono cose per cui è difficile proteggersi, perché sono inaspettate.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70499

                  #863
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Noooo, dài! Il lavoro è fatto per l'Uomo, non l'Uomo per il lavoro, Darkina. Non puoi continuare così, devi salvaguardarti.
                  Manda una lettera al mio direttore per perorare la mia causa
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23130

                    #864
                    Certa gente vive con la testa sotto la sabbia... o meglio, ha la sabbia al posto del cervello
                    Sono ancora vivo dopo cinque ore di ospedale.
                    Diciamo che tra tutte le rogne che ho visto oggi in giro posso anche ritenermi fortunato.
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #865
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Si, ok, ma l'illusione, anche inconsciamente, è normale.
                      Ripeto, io sono proprio tra quelle persone che non si illude mai e non si aspetta mai nulla dagli altri, ma ci sono cose per cui è difficile proteggersi, perché sono inaspettate.
                      ho un po' di difficoltà a figurarmi la cosa; a parte circostanze occasionali con persone poco conosciute, se quello che dici avviene con una persona che frequenti da tempo è strano che non ti vengano in mente segnali che ti avrebbero dovuta mettere in guardia;

                      per dire, nel caso di mio fratello, l'ho sempre frequentato poco; è, generalmente, una brava persona; però gli è mancato da adolescente un percorso di formazione da banda di amici in strada, un'estetica della lealtà, che io invece ho avuto molto forte; siccome è molto insicuro e complessato, è molto accomodante dove sa di trovare dei limiti esterni; ma quando non ne trova, o crede di poter fare come gli pare, scarica tutta quella rabbia e prepotenza;

                      negli ultimi anni, l'ho dovuto rimettere al suo posto, assieme a sua moglie; ma poi mi sono messo in una condizione di capacità limitate e lui si è messo a fare il prepotente; finché c'è papà, devo badare a lui e non posso più di tanto farmi sentire, anche perché mio fratello è uno che rimuove proprio, anche l'aritmetica elementare; credo abbia anche qualche tratto di Asperger, perché sembra proprio di coccio quanto a capacità empatiche;

                      ma, insomma: avessi voluto mettere tutti in riga dal primo minuto, i segnali li avevo; li ho voluti rimuovere, e ho sbagliato.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70499

                        #866
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        ho un po' di difficoltà a figurarmi la cosa; a parte circostanze occasionali con persone poco conosciute, se quello che dici avviene con una persona che frequenti da tempo è strano che non ti vengano in mente segnali che ti avrebbero dovuta mettere in guardia;

                        per dire, nel caso di mio fratello, l'ho sempre frequentato poco; è, generalmente, una brava persona; però gli è mancato da adolescente un percorso di formazione da banda di amici in strada, un'estetica della lealtà, che io invece ho avuto molto forte; siccome è molto insicuro e complessato, è molto accomodante dove sa di trovare dei limiti esterni; ma quando non ne trova, o crede di poter fare come gli pare, scarica tutta quella rabbia e prepotenza;

                        negli ultimi anni, l'ho dovuto rimettere al suo posto, assieme a sua moglie; ma poi mi sono messo in una condizione di capacità limitate e lui si è messo a fare il prepotente; finché c'è papà, devo badare a lui e non posso più di tanto farmi sentire, anche perché mio fratello è uno che rimuove proprio, anche l'aritmetica elementare; credo abbia anche qualche tratto di Asperger, perché sembra proprio di coccio quanto a capacità empatiche;

                        ma, insomma: avessi voluto mettere tutti in riga dal primo minuto, i segnali li avevo; li ho voluti rimuovere, e ho sbagliato.
                        Beh ma infatti per la maggior parte delle volte è così. Ma accade anche che vi siano comportamenti inaspettati da parte delle persone. Siamo umani, non robot, e a volte azioni e reazioni non sono poi così scontate. Non è tutto bianco o nero, vi sono infinite sfumature di grigi al mondo.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #867
                          Buongiorno e buon venerdì cari, dopo un mese da delirio lavorativo finalmente ho cominciato a rallentare...
                          ...a proposito di olio extravergine d'oliva, ho notato anch'io che da qualche mese è aumentato di brutto, se non costa il doppio ci siamo quasi
                          ...in supermercato lo si trova ormai a non meno di 10 euri al litro, e le offerte viste per ora sono alquanto ridicole
                          ...per fortuna ne uso pochissimo giacché mangio spesso fuori casa, dove ho ancora un fondo di bottiglia presa mesi fa quando si trovava ancora sotto i 5 euro per 3/4 di litro
                          ...quassù oggi c'è una giornata splendida, speriamo che duri anche nel w.e.
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #868
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Beh ma infatti per la maggior parte delle volte è così. Ma accade anche che vi siano comportamenti inaspettati da parte delle persone. Siamo umani, non robot, e a volte azioni e reazioni non sono poi così scontate. Non è tutto bianco o nero, vi sono infinite sfumature di grigi al mondo.
                            va bene; il punto che sollevavo però riguarda la gestione ex-post delle delusioni, e le conseguenze sulla qualità della propria vita:
                            una cosa è dirsi: va bene, mi sono illuso perché ne avevo bisogno; a 60 anni ho voluto credere di poter piacere alla figona 30enne, ma quella voleva solo i miei soldi; forse con una coetanea avrei avuto una relazione più autentica;

                            altro è elaborare: il mondo è fatto di stronzi approfittatori; io amavo tanto quella ragazza, e lei mi ha deluso; basta! non voglio più relazioni, tanto sono tutti falsi, pronti ad approfittarsi di me e nessuno mi vuol bene !
                            salvo, magari, passare ad un'altra 30enne più astuta che si puppa il patrimonio avanzato

                            cioè, il mondo non sarà tutto rose e fiori e le persone tutte meravigliose; ma se uno si dà una regolata e apre gli occhi, oltre ad individuare da chi diffidare, magari si vede anche chi è affidabile, anche se può essere una persona spigolosa; per dire, la quasi totalità dei miei grandi amici storici, purtroppo quasi tutti mancati, ha o aveva un carattere di merda; ma mi potevo fidare di loro più che di me stesso; mi rompevano i coglioni, anche a martello, ma alla fine a fin di bene, e il più delle volte avevano ragione; per fortuna, pur essendo più permaloso un calabrese permaloso , è quasi sempre prevalsa la curiosità di capire che minchia stessero dicendo, osservando e criticando, più che la delusione per quelle rimostranze o critiche; che è un po' la fortuna di aver vissuto l'adolescenza in modalità ragazzi della via Paal con amici anche parecchio diversi per estrazione e ideologia.
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #869
                              Ho la casa tutta per me e sono felice di scrivere in pace!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70499

                                #870
                                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                                va bene; il punto che sollevavo però riguarda la gestione ex-post delle delusioni, e le conseguenze sulla qualità della propria vita:
                                una cosa è dirsi: va bene, mi sono illuso perché ne avevo bisogno; a 60 anni ho voluto credere di poter piacere alla figona 30enne, ma quella voleva solo i miei soldi; forse con una coetanea avrei avuto una relazione più autentica;

                                altro è elaborare: il mondo è fatto di stronzi approfittatori; io amavo tanto quella ragazza, e lei mi ha deluso; basta! non voglio più relazioni, tanto sono tutti falsi, pronti ad approfittarsi di me e nessuno mi vuol bene !
                                salvo, magari, passare ad un'altra 30enne più astuta che si puppa il patrimonio avanzato

                                cioè, il mondo non sarà tutto rose e fiori e le persone tutte meravigliose; ma se uno si dà una regolata e apre gli occhi, oltre ad individuare da chi diffidare, magari si vede anche chi è affidabile, anche se può essere una persona spigolosa; per dire, la quasi totalità dei miei grandi amici storici, purtroppo quasi tutti mancati, ha o aveva un carattere di merda; ma mi potevo fidare di loro più che di me stesso; mi rompevano i coglioni, anche a martello, ma alla fine a fin di bene, e il più delle volte avevano ragione; per fortuna, pur essendo più permaloso un calabrese permaloso , è quasi sempre prevalsa la curiosità di capire che minchia stessero dicendo, osservando e criticando, più che la delusione per quelle rimostranze o critiche; che è un po' la fortuna di aver vissuto l'adolescenza in modalità ragazzi della via Paal con amici anche parecchio diversi per estrazione e ideologia.
                                Si va beh ma questi sono casi macroscopici. Il 60enne che pensa che la 30enne si innamori di lui per qualcosa che non siano i suoi soldi parte già col piede sbagliato. Poi non dico che non possa succedere, ma è abbastanza raro direi. Ne ho avuti in famiglia, di soggetti così. Mi fanno quasi tenerezza.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...