Originariamente Scritto da Kanyu
Visualizza Messaggio
Il vostro pensiero in questo momento - new
Collapse
X
-
Verissimo!!!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-
Da stamattina quando mi sono alzata, alle 7, sono riuscita ad andare in bagno alle 17.
Questo dà la misura dello sclero di questo periodo.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
non sarà che la delusione è difficile da spiegare razionalmente perché implica un grado di autocritica sulle proprie illusioni che può essere difficile ?Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioIo credo che tra le tante cose che l’uomo non riesce a spiegarsi ci sia la delusione.
Non si può spiegare la delusione. E’ qualcosa di profondo, qualcosa che non ti porta rabbia, né rancore, neppure altro tipo di sentimento.
Deluso lo diventi quando dai tanto ma questo non viene compreso, nemmeno apprezzato.
tu scrivi: "dai tanto..."
ora, senza riferirmi a te o a nessuno, sia chiaro, quando si dà a qualcun altro in genere l'implicito è che si chiede qualcosa in cambio, e si spera in tal senso; ma ci si può essere sbagliati, per tanti motivi anche giustificati rispetto alle esigenze di quella persona che poi ha "deluso";
non è che io sia estraneo a questo tipo di pensieri, ma l'esperienza mi ha insegnato che la mia gratificazione nel fare qualcosa in genere, e anche in favore di qualcuno, dovrebbe essere nella cosa in sé, tale che esaurita la situazione per qualsiasi motivo io mi debba trovare a dire: ho fatto quello che mi andava di fare e che mi faceva star bene, e l'ho fatto per me, anche se a vantaggio pure altrui;
probabilmente tutti abbiamo anche "deluso" qualcuno; ma credo che potendone discutere francamente con quella persona verrebbero fuori speculari illusioni che difficilmente abbiamo alimentato.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Mah, guarda, in realtà non è così semplice.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggionon sarà che la delusione è difficile da spiegare razionalmente perché implica un grado di autocritica sulle proprie illusioni che può essere difficile ?
tu scrivi: "dai tanto..."
ora, senza riferirmi a te o a nessuno, sia chiaro, quando si dà a qualcun altro in genere l'implicito è che si chiede qualcosa in cambio, e si spera in tal senso; ma ci si può essere sbagliati, per tanti motivi anche giustificati rispetto alle esigenze di quella persona che poi ha "deluso";
non è che io sia estraneo a questo tipo di pensieri, ma l'esperienza mi ha insegnato che la mia gratificazione nel fare qualcosa in genere, e anche in favore di qualcuno, dovrebbe essere nella cosa in sé, tale che esaurita la situazione per qualsiasi motivo io mi debba trovare a dire: ho fatto quello che mi andava di fare e che mi faceva star bene, e l'ho fatto per me, anche se a vantaggio pure altrui;
probabilmente tutti abbiamo anche "deluso" qualcuno; ma credo che potendone discutere francamente con quella persona verrebbero fuori speculari illusioni che difficilmente abbiamo alimentato.
Io sono la prima persona ad essere grande sostenitrice del "non mi aspetto nulla da nessuno", ottimo motto per evitare delusioni.
Tuttavia, siamo umani, ed è normale che anche inconsciamente qualche aspettativa negli altri la riponiamo. E non dipende tanto da quanto tu possa aver dato, ma anche semplicemente da promesse non mantenute, da speranze infrante.
Banalmente, se mi dici "ti vengo a prendere stasera" e poi non ti presenti, mi hai deluso. Se ti dico "Quando hai bisogno chiama" e poi se quando chiami io non ti rispondo, ne resti deluso.
Le delusioni sono all'ordine del giorno.
Come detto, non aspettarsi nulla dagli altri è il modo migliore per proteggersi. Ma non funziona sempre.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Di solito io soprassiedo alle delusioni, ma dipende anche da "chi" si viene delusi: voglio dire, se si tratta di una conoscenza superficiale, si tagliano i rapporti. Ma poi ci sono le delusioni che riguardano persone della nostra vita con cui devi continuare ad avere rapporti: quindi, prendi atto, e ti comporti di conseguenza, nel senso che non ti aspetti più determinate cose da lei.
Comment
-
Comunque, a parte i caffè e gli aperitivi, ho notato che i prezzi sono saliti vertiginosamente: l'olio Evo, che pagavo a 9 euro anni fa ora costa 14 euro al litro.
Mi ero affezionata al detersibo Dash che ora ho abbandonato visto che costa quasi 9 euro.
Comment
-
guarda, io sto vivendo la situazione;Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioLe delusioni sono all'ordine del giorno.
Come detto, non aspettarsi nulla dagli altri è il modo migliore per proteggersi. Ma non funziona sempre.
accudisco mio padre, dopo la promessa di mio fratello di farlo in solido; al momento difficile, quando anno e mezzo fa papà ha smesso di essere autosufficiente, quello si è sganciato e ha continuato a fare la sua vita, mentre io vivo quasi ai domiciliari;
deluso ? no, nel senso che avevo rimosso i segnali che mi avrebbero fatto intendere, perché al momento illudermi mi rilassava e cautelarmi avrebbe comportato uno stress ulteriore in tutta la situazione;
quello che è difficile è ammettere l'illusione, come per quelli che si fanno truffare sperando di pagare poco qualcosa che vale di più; sul momento, ci provi, speri; poi, ti rendi conto, ti vergogni e perciò rimuovi; ma i segnali ci sono sempre, se li vogliamo vedere.Last edited by axeUgene; 31-01-2024, 19:15.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
-
FB_IMG_1706708551211.jpg
FB_IMG_1706708545620.jpg
FB_IMG_1706708540275.jpg
FB_IMG_1706708534081.jpg
FB_IMG_1706708527658.jpg
I giorni della merla, qui da noi.
Le foto non sono mie, ma di un collega,
Il paesaggio però, è il solito, dalla mia finestra.Bambol utente of the decade
Comment
-
Buongiorno e buon giovedì belli, se Dio vuole stavolta avrò la settimana corta cioè il w.e.lungo...
...stavo facendo un confronto mentale tra il servizio militare e la vita lavorativa, certo che il primo ha molti vantaggi e sarebbe da rivalutare
...ad esempio dura molto meno, si è mediamente più giovani ma soprattutto c'è una data certa per l'alba
...peccato che normalmente uno non esclude l'altro ma vabbè, almeno cosi è più difficile desiderare la vita eterna
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Ieri la Bip è tornata alla carica, ma me l'aspettavo...
...praticamente sarebbe disposta a venirmi incontro con gli orari, ma soprattutto mi ha annunciato che forse terrà un corso indoor
...stavolta sarà da pagare un contributo per il noleggio della palestra, però se si torna agli antichi splendori senza troppi video delcà ed i corsi si terranno nel tardo pomeriggio forse ci tornerò
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Noooo, dài! Il lavoro è fatto per l'Uomo, non l'Uomo per il lavoro, Darkina. Non puoi continuare così, devi salvaguardarti.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioDa stamattina quando mi sono alzata, alle 7, sono riuscita ad andare in bagno alle 17.
Questo dà la misura dello sclero di questo periodo.amate i vostri nemici
Comment
-
L'olio temo sarà destinato a salire ancoraOriginariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioComunque, a parte i caffè e gli aperitivi, ho notato che i prezzi sono saliti vertiginosamente: l'olio Evo, che pagavo a 9 euro anni fa ora costa 14 euro al litro.
Mi ero affezionata al detersibo Dash che ora ho abbandonato visto che costa quasi 9 euro.
Io mi sto informando per comprarlo "da giù" o ai GAS, magari sono sempre 13 euro (anche se ho sentito prezzi inferiori) ma la qualità non è paragonabile a quella del supermercato
Il mio dilemma è: il minimo che devo prendere sono 5 litri, ma se poi irrancidisce?
Mediamente consumo un litro di olio in tre settimane e ultimamente, dove si può in cucina, uso olio di semi al posto dell'Evo
Comment
-
Vega se lo metti in contenitori apposta di acciaio inox, lo tieni a oltranzaOriginariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioL'olio temo sarà destinato a salire ancora
Io mi sto informando per comprarlo "da giù" o ai GAS, magari sono sempre 13 euro (anche se ho sentito prezzi inferiori) ma la qualità non è paragonabile a quella del supermercato
Il mio dilemma è: il minimo che devo prendere sono 5 litri, ma se poi irrancidisce?
Mediamente consumo un litro di olio in tre settimane e ultimamente, dove si può in cucina, uso olio di semi al posto dell'Evo
A casa mia tenevamo i quintali di olio-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment

Comment