Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12130

    #9106
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo succede quando si vive insieme, almeno io qua solo soletto non corro questo rischio, e meno male perché in questo momento non mi ci vorrebbe proprio...
    ...vabbè dai passerà, dopotutto è la stagione ed ora dovremmo essere proprio nel picco massimo
    Sto male così tanto che faccio fatica persino a scrivere...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #9107
      Buona guarigione, Regina!

      Sono molto preoccupata dalle notizie che giungono dal mondo
      La prepotenza
      Come direbbe una mia amica: “Ma chi ve se inc*la!!”
      Il mondo e’ pieno di senza cervello
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #9108
        Coraggio Regina, buona guarigione!
        Buongiorno forum!
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #9109
          Oggi è la Giornata Nazionale del Gatto!
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #9110
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Oggi è la Giornata Nazionale del Gatto!
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • bumble-bee
              ...

              • 10/12/09
              • 15569

              #9111
              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              Auguri anche per tua suocera, Bumble!
              Grazie
              Bambol utente of the decade

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #9112
                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                Sto male così tanto che faccio fatica persino a scrivere...
                Dai, sii forte.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Kanyu
                  *

                  • 10/05/19
                  • 23130

                  #9113
                  Essere il "tempo" migliore per qualcuno...
                  Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
                  Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
                  Memorie che sovente portano all'indifferenza. Portano a dimenticare il male ma anche il bene. Alla fine sono un ponte su cui si transita sul dolore e sulla gioia che scorrono laggiù, sotto, in basso.
                  Direi che bisognerebbe essere capaci di mettersi nei panni degli altri, capaci non di compassione (nel senso etimologico del termine), ma di empatia.
                  Last edited by Kanyu; 17-02-2025, 15:01.
                  "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #9114
                    A parte i termini alla moda, l'esser "sociali" (pur non essendo socievoli per natura. Spiego poi*) é una necessità/mezzo di sopravvivenza.
                    Per farlo, come per tutte le cose, é necessario "comprendere" con cosa/chi si sia in relazione. E far lavorare l'intelligenza.
                    E non serve nessuna entità metafisica: é la logica delle cose.

                    * l'essere umano é sociale, nel senso che ha bisogno della "società". Non é "socievole", in quanto istintivamente é : "mors tua,vita mea".
                    E' con l'intelligenza che deve risolvere e gestire il paradosso. Per sopravvivere. Lui e l'umanità. Non é in nessun "Libro", rivelato o meno: é nel DNA (e dintorni)
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #9115
                      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                      Essere il "tempo" migliore per qualcuno...
                      Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
                      Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
                      E' un esercizio che ho imparato a fare di recente.
                      O meglio, mi sono sempre chiesta il perché di determinati comportamenti, soprattutto quando io li vivevo come torti nei miei confronti.
                      Ma più recentemente ho imparato a cercare di andare ancora più a fondo. E soprattutto ad evitare di darmi la colpa a fronte di alcuni atteggiamenti altrui.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23130

                        #9116
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                        A parte i termini alla moda, l'esser "sociali" (pur non essendo socievoli per natura. Spiego poi*) é una necessità/mezzo di sopravvivenza.
                        Per farlo, come per tutte le cose, é necessario "comprendere" con cosa/chi si sia in relazione. E far lavorare l'intelligenza.
                        E non serve nessuna entità metafisica: é la logica delle cose.

                        * l'essere umano é sociale, nel senso che ha bisogno della "società". Non é "socievole", in quanto istintivamente é : "mors tua,vita mea".
                        E' con l'intelligenza che deve risolvere e gestire il paradosso. Per sopravvivere. Lui e l'umanità. Non é in nessun "Libro", rivelato o meno: é nel DNA (e dintorni)
                        Ossia come diceva il buon Nietzsche "ciò che non mi uccide mi rende più forte" ?!?
                        Sbaglio o il tuo "pragmatismo": "mors tua, vita mea" è cosa da tricea alla Verdun?
                        L'essere umano sa essere socievole nella sua socialità.
                        Non cadiamo nel buco nero delle relatà separate dove l'uomo non è uomo.
                        poi (come alle volte anche e tu scrivi) so' de coccio... magari me la spieghi meglio
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #9117
                          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                          Ossia come diceva il buon Nietzsche "ciò che non mi uccide mi rende più forte" ?!?
                          Sbaglio o il tuo "pragmatismo": "mors tua, vita mea" è cosa da tricea alla Verdun?
                          L'essere umano sa essere socievole nella sua socialità.
                          Non cadiamo nel buco nero delle relatà separate dove l'uomo non è uomo.
                          poi (come alle volte anche e tu scrivi) so' de coccio... magari me la spieghi meglio
                          Dico che l'istinto di sopravvivenza é intrinseco all'uomo: quindi é egoista al massimo grado. E' con l'intelligenza che si rende socievole, in quanto é indispensabile che sia sociale. E che é tutto spiegato in queste poche parole. Semplice a dirsi, mica facile a farsi. E' la vita: difficile a viversi.
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #9118
                            Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
                            Ho un pò freddo ma in compenso credo che stia nella fase della guarigione...
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • Ninag
                              Opinionista
                              • 05/03/24
                              • 1568

                              #9119
                              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                              Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
                              Ho un pò freddo ma in compenso credo che stia nella fase della guarigione...
                              Bene!

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1568

                                #9120
                                Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                                Essere il "tempo" migliore per qualcuno...
                                Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
                                Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
                                Memorie che sovente portano all'indifferenza. Portano a dimenticare il male ma anche il bene. Alla fine sono un ponte su cui si transita sul dolore e sulla gioia che scorrono laggiù, sotto, in basso.
                                Direi che bisognerebbe essere capaci di mettersi nei panni degli altri, capaci non di compassione (nel senso etimologico del termine), ma di empatia.
                                Empatia, parola da molti usata, ma poco praticata.

                                Comment

                                Working...