Originariamente Scritto da Ale
Visualizza Messaggio
Il vostro pensiero in questo momento - new
Collapse
X
-
Sto male così tanto che faccio fatica persino a scrivere...Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
-
Buona guarigione, Regina!
Sono molto preoccupata dalle notizie che giungono dal mondo
La prepotenza
Come direbbe una mia amica: “Ma chi ve se inc*la!!”
Il mondo e’ pieno di senza cervello-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Coraggio Regina, buona guarigione!
Buongiorno forum!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioOggi è la Giornata Nazionale del Gatto!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
GrazieOriginariamente Scritto da follemente Visualizza MessaggioAuguri anche per tua suocera, Bumble!Bambol utente of the decade
Comment
-
Dai, sii forte.Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioSto male così tanto che faccio fatica persino a scrivere...Bambol utente of the decade
Comment
-
Essere il "tempo" migliore per qualcuno...
Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
Memorie che sovente portano all'indifferenza. Portano a dimenticare il male ma anche il bene. Alla fine sono un ponte su cui si transita sul dolore e sulla gioia che scorrono laggiù, sotto, in basso.
Direi che bisognerebbe essere capaci di mettersi nei panni degli altri, capaci non di compassione (nel senso etimologico del termine), ma di empatia.Last edited by Kanyu; 17-02-2025, 15:01."Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment
-
A parte i termini alla moda, l'esser "sociali" (pur non essendo socievoli per natura. Spiego poi*) é una necessità/mezzo di sopravvivenza.
Per farlo, come per tutte le cose, é necessario "comprendere" con cosa/chi si sia in relazione. E far lavorare l'intelligenza.
E non serve nessuna entità metafisica: é la logica delle cose.
* l'essere umano é sociale, nel senso che ha bisogno della "società". Non é "socievole", in quanto istintivamente é : "mors tua,vita mea".
E' con l'intelligenza che deve risolvere e gestire il paradosso. Per sopravvivere. Lui e l'umanità. Non é in nessun "Libro", rivelato o meno: é nel DNA (e dintorni)...vassapé...

Comment
-
E' un esercizio che ho imparato a fare di recente.Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioEssere il "tempo" migliore per qualcuno...
Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
O meglio, mi sono sempre chiesta il perché di determinati comportamenti, soprattutto quando io li vivevo come torti nei miei confronti.
Ma più recentemente ho imparato a cercare di andare ancora più a fondo. E soprattutto ad evitare di darmi la colpa a fronte di alcuni atteggiamenti altrui.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ossia come diceva il buon Nietzsche "ciò che non mi uccide mi rende più forte" ?!?Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioA parte i termini alla moda, l'esser "sociali" (pur non essendo socievoli per natura. Spiego poi*) é una necessità/mezzo di sopravvivenza.
Per farlo, come per tutte le cose, é necessario "comprendere" con cosa/chi si sia in relazione. E far lavorare l'intelligenza.
E non serve nessuna entità metafisica: é la logica delle cose.
* l'essere umano é sociale, nel senso che ha bisogno della "società". Non é "socievole", in quanto istintivamente é : "mors tua,vita mea".
E' con l'intelligenza che deve risolvere e gestire il paradosso. Per sopravvivere. Lui e l'umanità. Non é in nessun "Libro", rivelato o meno: é nel DNA (e dintorni)
Sbaglio o il tuo "pragmatismo": "mors tua, vita mea" è cosa da tricea alla Verdun?
L'essere umano sa essere socievole nella sua socialità.
Non cadiamo nel buco nero delle relatà separate dove l'uomo non è uomo.
poi (come alle volte anche e tu scrivi) so' de coccio... magari me la spieghi meglio
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Comment
-
Dico che l'istinto di sopravvivenza é intrinseco all'uomo: quindi é egoista al massimo grado. E' con l'intelligenza che si rende socievole, in quanto é indispensabile che sia sociale. E che é tutto spiegato in queste poche parole. Semplice a dirsi, mica facile a farsi. E' la vita: difficile a viversi.Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioOssia come diceva il buon Nietzsche "ciò che non mi uccide mi rende più forte" ?!?
Sbaglio o il tuo "pragmatismo": "mors tua, vita mea" è cosa da tricea alla Verdun?
L'essere umano sa essere socievole nella sua socialità.
Non cadiamo nel buco nero delle relatà separate dove l'uomo non è uomo.
poi (come alle volte anche e tu scrivi) so' de coccio... magari me la spieghi meglio
...vassapé...

Comment
-
Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Ho un pò freddo ma in compenso credo che stia nella fase della guarigione...Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Bene!Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioGrazie a tutti per l'incoraggiamento!
Ho un pò freddo ma in compenso credo che stia nella fase della guarigione...
Comment
-
Empatia, parola da molti usata, ma poco praticata.Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioEssere il "tempo" migliore per qualcuno...
Per quel che mi riguarda ritengo la persona "migliore" quella che si sforza di capire gli altri. Perde un po' del suo tempo per questo.
Tipo quella che si interroga sul perché un individuo ha compiuto una determinata azione o si è comportato in un determinato modo. Questo servirebbe ad evitare pensieri, alle volte ricordi demoralizzanti.
Memorie che sovente portano all'indifferenza. Portano a dimenticare il male ma anche il bene. Alla fine sono un ponte su cui si transita sul dolore e sulla gioia che scorrono laggiù, sotto, in basso.
Direi che bisognerebbe essere capaci di mettersi nei panni degli altri, capaci non di compassione (nel senso etimologico del termine), ma di empatia.
Comment




Comment