Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #9151
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Forza Regina!

    Mi devo mettere all’opera
    Come e’ dura zappare la terra per seminarla
    Fortunatamente la ragazza mi segue
    Almeno fare per lei, quello che non e’ mai stato fatto per me
    Aiutarla ad esprimere se stessa
    E realizzare i suoi sogni
    In mezzo ai titoli di coda un ringraziamento finale per me
    Che ho tenuto botta ed esserci portate dove stiamo bene
    Entrambe
    E venerdi’ sera pigiama party
    Stai già preparando il giardino?
    Devo mettermici pure io ma volevo aspettare marzo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #9152
      Buonasera forum, ed anche stavolta arrivo tardi questo 3d, cmq.per oggi basta correre almeno pe me...
      ...oggi hanno portato mammà a fare i raggi, e poco fa mi ha detto che l'ascensore che ha usato è a cielo aperto, e dire che in quanto lucidità mi è sembrata meglio di ieri
      ...vabbè saranno i medicinali giacché non dovrebbe essere più disidratata, domani cmq.devo andare dal dottore per me e dopo correre dal vecchio per mettergli su una lavatrice ed altro, vedremo venerdì come va
      ...ora leggo un pò il resto del forum, e poi cercherò di andare a dormire con le galline come del resto quasi ogni sera di questo periodo, almeno nel male in linea di massima riesco a dormire abbastanza bene
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #9153
        Si sta come quelli di una certa età, sulla poltrona, a prender sonno.


        Ultimamente mi riaffiora un ricordo.

        Quando avevo 7/8 anni, ricordo camminavo per strada nel mio paese di origine. Quasi tutte le abitazioni erano singole e accanto alla porta principale, vi era un portone più grande, dove in genere, ai tempi, all'interno fungevano da stalla per i cavalli o i muli che portavano i carretti.

        Uno di questi era aperto e all'interno un uomo molto anziano era seduto su una poltrona. Una donna gli teneva una tazza appoggiata sulle labbra dell'uomo, immagino stesse bevendo del latte.

        L'uomo guardava verso l'esterno e per un attimo ci siamo guardati negli occhi.

        Da allora questa immagine mi è rimasta impressa e giorno dopo giorno, mi rendo conto di avvicinarmi a quel vecchio. È come se ci fossimo dati un appuntamento.

        A 56 anni non si è vecchi, ma mio nonno aveva già me come nipote, il suo primo nipote.

        Mia suocera è stata trasferita in una clinica privata per un periodo di fisioterapia di riabilitazione.

        Stanza singola, bagno in camera, letto e armadio nuovi e abbinati. Televisore in camera.

        Personale gentile ed estremamente educato. Sta già meglio, psicologicamente parlando.

        Perché?
        Last edited by bumble-bee; 19-02-2025, 22:08.
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #9154
          No, non si è vecchi a 56 ci mancherebbe, con tutto quello che dobbiamo ancora lavorare...
          ...e buongiorno forum, quassù sole e -1 ma almeno pare che la bora abbia mollato
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #9155
            Stamattina mi sono svegliata a 5.30 (dopo essere andata a letto all'1.30) a causa di un rumore parecchio forte che sembra provenire da dietro il muro della mia cucina e che non riesco a capire cosa sia. Nell'atrio del condominio si sente ancora di più. E non so neppure a chi rivolgermi.
            Buongiornouncazzo...
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #9156
              Bellissimo linguaggio femminile
              amate i vostri nemici

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #9157
                E via con gli stereotipi di genere
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #9158
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Stamattina mi sono svegliata a 5.30 (dopo essere andata a letto all'1.30) a causa di un rumore parecchio forte che sembra provenire da dietro il muro della mia cucina e che non riesco a capire cosa sia. Nell'atrio del condominio si sente ancora di più. E non so neppure a chi rivolgermi.
                  Buongiornouncazzo...
                  Una perdita?

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #9159
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Bellissimo linguaggio femminile
                    Cono, non ti illudere: non era un "Buongiorno" dedicato a te. Era lo standard generico onnicomprensivo , da anni. E' vero, desueto da qualche tempo. il cambio di "abitudini domestiche, forse?

                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Stamattina mi sono svegliata a 5.30 (dopo essere andata a letto all'1.30) a causa di un rumore parecchio forte che sembra provenire da dietro il muro della mia cucina e che non riesco a capire cosa sia. Nell'atrio del condominio si sente ancora di più. E non so neppure a chi rivolgermi.
                    Se é un rumore sordo di "colpi", più o meno intermittenti e regolare (in un certo senso), potrebe essere conseguenza di dilatazioni termiche nell'impianto di riscadamento, originate da un supporto che ha ceduto (o si é bloccato, impedendo la dilatazione) o di "colpi d'ariete" per aria nelle tubazioni. L'impianto di riscaldamento, in ogni caso.
                    Un'ipotesi, a 1000 km di distanza.
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #9160
                      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                      Una perdita?
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      Cono, non ti illudere: non era un "Buongiorno" dedicato a te. Era lo standard generico onnicomprensivo , da anni. E' vero, desueto da qualche tempo. il cambio di "abitudini domestiche, forse?


                      Se é un rumore sordo di "colpi", più o meno intermittenti e regolare (in un certo senso), potrebe essere conseguenza di dilatazioni termiche nell'impianto di riscadamento, originate da un supporto che ha ceduto (o si é bloccato, impedendo la dilatazione) o di "colpi d'ariete" per aria nelle tubazioni. L'impianto di riscaldamento, in ogni caso.
                      Un'ipotesi, a 1000 km di distanza.
                      No, era un rumore fortissimo, pareva di avere un martello pneumatico nel muro. Comunque a quanto pare hanno capito il problema: era andata in blocco la caldaia del negozio adiacente al mio appartamento.
                      Ho chiamato il proprietario dei muri, che a sua volta ha chiamato l'inquilino del negozio (che peraltro è chiuso e viene usato come deposito), e hanno trovato l'inghippo. Domani dovrebbero riparare, nel mentre hanno spento la caldaia.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #9161
                        Buingiornoooooo!
                        Oggi meglio, con sole e piu’ caldo
                        Bene Dark che stai risolvendo, quantomeno scomodi di meno l’oggettistica che perplime Cono

                        Mi date un consiglio su un contorno per le polpette nel sugo?
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9380

                          #9162
                          Buongiorno a tutti.
                          Pensiero del giorno.....sposatevi un idraulico oppure qualcuno che ha la passione per il fai da te.

                          Spero che per una perdita al miscelatore ad incasso della vasca del bagno non mi tocchi spaccare e rifare il bagno.
                          Se tornassi indietro per lo meno eviterei gli "incassi" per optare per rubinetterie e miscelatori esterni.
                          Sperem sia solo un problema di "cartuccia" sempre che si riesca a trovarne una compatibile dopo 40anni.
                          E...ciliegina sulla torta...si è "guastato" pure il rubinettino sotto al lavabo che l'acqua calda non chiude più, la fredda sì e che permette di chiudere ed isolare solo il bagno in questione e non tutta la casa, in attesa di soluzione.

                          In più....giornata del bip, il PC vecchio è posseduto .... da aggiornamento mensile ed è tutta la mattina che non è usabile neanche per stampare una semplice mail.
                          Insomma la roba troppo vecchia andrebbe rottamata, avviata alla discarica
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #9163
                            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                            Buingiornoooooo!
                            Oggi meglio, con sole e piu’ caldo
                            Bene Dark che stai risolvendo, quantomeno scomodi di meno l’oggettistica che perplime Cono

                            Mi date un consiglio su un contorno per le polpette nel sugo?
                            Forse è troppo tardi per il consiglio...io accompagnerei con patate o purè.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • Breakthru
                              Opinionista

                              • 30/04/19
                              • 5135

                              #9164
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                              Buongiorno a tutti.
                              Pensiero del giorno.....sposatevi un idraulico oppure qualcuno che ha la passione per il fai da te.

                              Spero che per una perdita al miscelatore ad incasso della vasca del bagno non mi tocchi spaccare e rifare il bagno.
                              Se tornassi indietro per lo meno eviterei gli "incassi" per optare per rubinetterie e miscelatori esterni.
                              Sperem sia solo un problema di "cartuccia" sempre che si riesca a trovarne una compatibile dopo 40anni.
                              E...ciliegina sulla torta...si è "guastato" pure il rubinettino sotto al lavabo che l'acqua calda non chiude più, la fredda sì e che permette di chiudere ed isolare solo il bagno in questione e non tutta la casa, in attesa di soluzione.

                              In più....giornata del bip, il PC vecchio è posseduto .... da aggiornamento mensile ed è tutta la mattina che non è usabile neanche per stampare una semplice mail.
                              Insomma la roba troppo vecchia andrebbe rottamata, avviata alla discarica
                              io me la cavo con le riparazioni di idraulica casalinga, il problema è che piegata o chinata sotto i lavelli la schiena non regge più a lungo

                              Sono certa che al massimo dovrai cambiare il gruppo miscelatore, non rifare tutto il bagno

                              Ero in bagno qualche giorno fa che pensavo alla fotosintesi clorofilliana e guardando sotto il lavandino vedo un riflesso, la valvola dell'acqua fredda gocciola, poco, pochissimo, al momento ho messo una ciotolina, la valvola l'ho comprata, aspetto che mi giunga l'ispirazione, perché nei bagni moderni ci sono i mobili sotto il lavello, da svuotare i cassetti e almeno smontare i cassetti se si vuole arrivare... non ho voglia

                              In più devo cambiare un frutto ad una presa in cucina, aspetto di essere a casa per poter fare con la luce del giorno

                              Per il pc, io sul vecchio portatile ho installato android (meglio, mio figlio ha installato android, io di pc sono a zero assoluto)
                              Last edited by Breakthru; 20-02-2025, 13:58.

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #9165
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Forse è troppo tardi per il consiglio...io accompagnerei con patate o purè.
                                Ciao LadyHawke, come va il dito?
                                Grazie, mi serve per domani sera
                                Non avevo pensato al pure’!
                                Mi piace l’idea
                                Ho le figlie della mia amica a cena e si fermeranno a dormire
                                Voglio trattarmele bene le cucciole
                                Mia figlia e’ diventata una grande fan delle cipolle caramellate
                                Vorrei fare pure quelle
                                Cosa altro potrei aggiungere?
                                Di tutto un po’ per una cena sfiziosa
                                E in bocca al lupo per “i guasti”
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...