Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #9181
    Comunque per me la polenta non è un contorno, ma sazia ed è versatile.
    Soprattutto se i palati non amano tutti i colori.

    Comment

    • Breakthru
      Opinionista

      • 30/04/19
      • 5135

      #9182
      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
      P.S. non so cosa sia un frutto della cucina, conosco solo arance, mele e clementine.
      ... Sì, chiedo scusa, il frutto di una presa della cucina Screenshot 2025-02-20 151739.png

      Io sono sa sposare, ma mi hanno già sposata per la sfortuna dei più

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9383

        #9183
        Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
        ... Sì, chiedo scusa, il frutto di una presa della cucina [ATTACH=CONFIG]37016[/ATTACH]

        Io sono sa sposare, ma mi hanno già sposata per la sfortuna dei più
        Ok grazie.
        Vabbè ognuno ha le sfortune sue, io il mio che s'arrangia abbastanza in idraulica, elettricista ecc...fin dove ci arriva si è sempre risparmiato.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #9184
          Bello il termine "frutto" per la presa.

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12629

            #9185
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Per Rdc, specifico
            Confermo, patine fritte allumettes
            alternativa, o insieme, patate tagliate a tocchettini piccolissimi (un dado da monopoli), ben rosolate in padella (olio o burro o miezeemieze) con rosmarino fresco, alloro (fresco, sempre) tritato. Da piluccare con le dita, come le allumettes. Appena scolate su carta paglia
            successo garantito

            juliennefrieten-2000-g-00659-1.jpg-W720xH450R1.jpg
            Last edited by restodelcarlino; 20-02-2025, 15:41.
            ...vassapé...

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23130

              #9186
              Fossi in voi andrei al ristorante
              Comunque, se si ha del tempo, è un piacere pure cucinare.
              Cucinare e vedere che quello che prepari piace (oltre che a te, anche agli altri).
              Una volta sapevo fare solo grigliate (bravo eh....), in 6 mesi di inattività (forzata e in asopettativa) ho imparato pure questa cosa.
              Nessuno mi ha mai insegnato nulla.
              Tipo un cane randagio
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #9187
                Grazie!
                Ma in realta’ non volevo friggere
                Valuto
                Perche’ c’e’ la probabilita’ che molte cose me le ritrovi per il sabato
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #9188
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  Carne mista (suino e bovino)
                  Impasto con mollica di pane, aglio, prezz
                  il formaggio nelle polpette si sente poco, fa soprattutto sapidità; puoi osare il grana, tacendo

                  se metti il suino, prova la mortadella; se è buona e profumata è una marcia in più e di solito piace tanto ai ragazzi.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #9189
                    Mi sento molto meglio, e forse sono ri-pronta per spaccare!
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #9190
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      il formaggio nelle polpette si sente poco, fa soprattutto sapidità; puoi osare il grana, tacendo

                      se metti il suino, prova la mortadella; se è buona e profumata è una marcia in più e di solito piace tanto ai ragazzi.
                      Come?
                      Considera che devo rendere tutto una poltiglia omogenea
                      Mi si presentano delle puriste dell’impasto
                      @Kanyu, ma no quale ristorante
                      Hai visto mai che un pigiama party inizia al ristorante??
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #9191
                        Allora ricapitolando
                        Da considerare ho:
                        - pure’ di patate
                        - cipolle caramellate e sfoglia
                        - salsina fagiolini/piselli ma e’ verde
                        - polenta
                        - patatine fritte
                        Se riesco, cucino pure per sabato, pranzo e cena!
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #9192
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Come?
                          Considera che devo rendere tutto una poltiglia omogenea
                          Frulla sapientemente per consistenze: metti mortadella assieme al pane secco, per esempio; l'attrito la sminuzza senza tenerla troppo; ma potresti farne poltiglia col moulinex a lame; buone anche le polpette tonno e spinaci, per adulti
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23130

                            #9193
                            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                            Come?
                            Considera che devo rendere tutto una poltiglia omogenea
                            Mi si presentano delle puriste dell’impasto
                            @Kanyu, ma no quale ristorante
                            Hai visto mai che un pigiama party inizia al ristorante??
                            Mio figlio non li faceva i pigiama party, nemmeno io li ho mai fatti come momenti di aggregazione.
                            Quindi perdona la mia ignoranza in materia.
                            Io sarei prima andato in un bel ristorante e poi tutti a casa a fare festa sino a mattina, ma io si sa, sono un barbaro, dentro e fuori
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #9194
                              Le bollette alte servono a pagare tutte le volte che abbiamo fatto qualcosa di inappropriato, sbagliato, fuori contesto.

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #9195
                                Buongiorno forum, con grande sforzo stamattina mi sono ricavato alcuni minuti per vinire qua con voi...
                                ...il motivo è che volevo condividere la mia gioia che è venerdì, ma soprattutto manca un mese esatto all'equinozio e quindi all'inizio ufficiale della primavera
                                ...cmq.se scalderà e pioverà un pò già fra un paio di settimane cominceremo a buttare l'occhio se ci sono i primi asparagi
                                ...per ora fa ancora abbastanza fresco, forse anche più dei giorni scorsi ma l'assenza di bora fa sembrare che stia lentamente riscaldando
                                ...e buon proseguimento, a dopo
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...