Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ninag
    Opinionista
    • 05/03/24
    • 1568

    #9121
    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dico che l'istinto di sopravvivenza é intrinseco all'uomo: quindi é egoista al massimo grado. E' con l'intelligenza che si rende socievole, in quanto é indispensabile che sia sociale. E che é tutto spiegato in queste poche parole. Semplice a dirsi, mica facile a farsi. E' la vita: difficile a viversi.
    In tal caso la razza umana sarebbe già estinta, anche se certe volte mi sovviene il sospetto che sia stata trasformata in qualcosa di diverso da un vero umano, omarini, donnucce, ibriducci, e tutti gli acci e ucci e ini.

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #9122
      Bene dai, mammà ha avuto l'intervento e sta bene, il prossimo step sarà la riabilitazione sempreché sia sia riabilitabile...
      ...io credo di sì perché finché ha potuto è stata una supersportiva, anche se ultimamente si è lasciata un pò andare
      ...stasera ho fatto lezione di danza ridotta (cioè la mia solita completa, ma ho mancato alla successiva di latinoamericani) per andare su a Cattinara entro l'orario di visite
      ...ed ora tappa nel mio buffet preferito, anche oggi il vecchio era fastidioso e mi ha assicurato che non ha bisogno di me, per cui stasera meglio lasciarlo solo
      ...eee, anche questo lunedì è andato
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ninag
        Opinionista
        • 05/03/24
        • 1568

        #9123
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        Oggi mammà si è dimenticata il pin del telefono, meno male che almeno si ricordava dove l'aveva segnato...
        ...e così via da Cattinara ho dovuto andare a casa dei vecchi, dove per fortuna l'ho trovato abbastanza presto [era scritto su un'agenda in mezzo ad altre password e menate varie ]
        ...il personale su è molto gentile e disponibile, così è stata sufficiente una telefonata e l'infermiera di turno ha aiutato mammà a fare ripartire il suo reperto storico [è un vecchio telefono a tasti che fa solo chiamate, sms e poco altro ]
        ...stasera il vecchio era parecchio fastidioso, e così dopo aver trovato il pin, lasciato la legna da ardere e dato un'occhiata in giro l'ho lasciato solo a fare le cose come vuole lui e me ne sono tornato a casetta mia, felice che questa domenica sia finalmente finita
        ...purtroppo domani non sarà da meno, ci sarà l'intervento e ho già avvisato la scuola di danza che forse dovranno fare a meno di me per i latinoamericani in coppia
        ...eee, mi sembra di avervi detto tutto, se mi ricordo altro al caso torno dopo
        Aspettiamo notizie.

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #9124
          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
          Aspettiamo notizie.
          Grazie Ninag, questo, se sarà riabilitabile detto dall'infermiera mi ha inquietato non poco...
          ...sarà meglio che intervenga direttamente senza dire niente a nessuno, purtroppo i vecchi sono rinunciatari
          ...se domani vedo che c'è poco lavoro mollo tutto e corro a Cattinara per parlare di persona con chi di dovere
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #9125
            Buongiorno!
            Ale, in bocca al lupo alla tua mamma

            E’ uscita la pagella del primo quadrimestre
            La ragazza ha fatto un lavoro titanico
            Bell a mamma
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #9126
              Buongiorno gente. In bocca al lupo Ale, per mamma!
              Oggi scarsa voglia di lavorare. Sono distratta.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #9127
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Buongiorno!
                Ale, in bocca al lupo alla tua mamma

                E’ uscita la pagella del primo quadrimestre
                La ragazza ha fatto un lavoro titanico
                Bell a mamma

                Ma non avevo dubbi.
                Ed è soprattutto merito tuo!
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12130

                  #9128
                  Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                  Bene!
                  Ho parlato troppo presto...
                  La via della guarigione non è così breve come pensavo.
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1568

                    #9129
                    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                    Buongiorno!
                    Ale, in bocca al lupo alla tua mamma

                    E’ uscita la pagella del primo quadrimestre
                    La ragazza ha fatto un lavoro titanico
                    Bell a mamma
                    Ottimo! Che classe frequenta?

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1568

                      #9130
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Buongiorno gente. In bocca al lupo Ale, per mamma!
                      Oggi scarsa voglia di lavorare. Sono distratta.
                      Pensa che tra cinque mesi siamo a luglio.

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1568

                        #9131
                        Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                        Ho parlato troppo presto...
                        La via della guarigione non è così breve come pensavo.
                        Ci vogliono diversi giorni per guarire, qualche tisana allo zenzero aiuta.

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #9132
                          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                          In tal caso la razza umana sarebbe già estinta, anche se certe volte mi sovviene il sospetto che sia stata trasformata in qualcosa di diverso da un vero umano, omarini, donnucce, ibriducci, e tutti gli acci e ucci e ini.
                          il "vero umano", tipo "metro campione" del famoso museo, credo sia un concetto privo di senso. Infatti, siamo in un processo "evolutivo", da miliardi di anni.
                          Evoluzione verso "meglio" o "peggio"? Vassapé.
                          In ogni caso, "vince" quello più "adatto all'ambiente ed alla situazione". Nel senso di "sopravvive".
                          Cosi' é stato, cosi' sarà: é cosi' che deve essere. E' la "legge di natura".
                          IMHO
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #9133
                            Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                            Pensa che tra cinque mesi siamo a luglio.
                            Non corriamo troppo avanti. Per ora mi basta arrivare alla mia prossima vacanza, a fine marzo. Non bruciamo le tappe
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #9134
                              Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                              Ci vogliono diversi giorni per guarire, qualche tisana allo zenzero aiuta.
                              Esatto. E anche menta e timo è utile.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #9135
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Non corriamo troppo avanti. Per ora mi basta arrivare alla mia prossima vacanza, a fine marzo. Non bruciamo le tappe
                                Troppo vacanziera.... questa ragazza!!!
                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...