Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #9451
    io, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #9452
      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
      io, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.
      come per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;
      io ho comprato una casa più grande per non restare sepolto prima del tempo
      ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa
      volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
      altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #9453
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        come per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;
        io ho comprato una casa più grande per non restare sepolto prima del tempo
        ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa
        volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
        altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.
        E' una cosa che faccio pure io. Prima di fare un acquisto mi studio l'oggetto in tutte le sue sfaccettature, mi studio le versioni possibili, le soluzioni praticabili, ecc. E alla fine, non lo compro
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #9454
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Qua invece le donne sono molto più in gamba di noi, Ale.
          Noi quando abbiamo appena 37 di febbre ci casca il mondo addosso, loro continuano ad essere attive anche quando il mercurio segna 39
          In genere si, cmq.per due sere di fila ho avuto 37.5 e non me ne sono accorto da tanti pensieri e cose da fare che avevo...
          ...ieri invece che mi sono svegliato con 38 me ne sono accorto eccome
          ...oggi non riesco a capire, febbre dovrei averne poca però mi sento molto debole, riesco a malapena a trascinarmi dal letto al bagno, appena adesso mi sto forsi un po ripigliando
          ...com'è andata la notte ve lo risparmio, vabbè ancora una così e rientro nel bmi vediamo il lato positivo
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • nahui
            Astensionista

            • 05/03/09
            • 21040

            #9455
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            come per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;
            io ho comprato una casa più grande per non restare sepolto prima del tempo
            ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa
            volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
            altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.
            Questa tecnica per me funziona solo con i carrelli virtuali, mi sfogo riempendoli, poi chiudo. Giorni dopo mi loggo nuovamente, cancello le cazzate (tante - ieri avevo caricato un abito islamico con le fantasie dei quadri di Klimt, con velo foulard annesso, lungo fino ai piedi, PERFETTO PER L'UFFICIO ) e di scrematura in scrematura arrivo all'ordine mensile di 30 euro che mi concedo C'è da dire che siamo davvero bombardati, per fortuna ho l'assetto mentale da povera, e compro cosetta da pochi euro.
            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
            (George Bernard Shaw)

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #9456
              Io risolvo abbastanza buttandomi sui tovaglioli di carta da abbinare alle tovaglie
              Sto sempre sul pezzo con le festività
              Mi neutralizzo abbastanza
              Non scherzo!
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1568

                #9457
                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                In genere si, cmq.per due sere di fila ho avuto 37.5 e non me ne sono accorto da tanti pensieri e cose da fare che avevo...
                ...ieri invece che mi sono svegliato con 38 me ne sono accorto eccome
                ...oggi non riesco a capire, febbre dovrei averne poca però mi sento molto debole, riesco a malapena a trascinarmi dal letto al bagno, appena adesso mi sto forsi un po ripigliando
                ...com'è andata la notte ve lo risparmio, vabbè ancora una così e rientro nel bmi vediamo il lato positivo
                Con l'influenza si fa a turno, poi passa tra 16 giorni è primaveraprimavera.jpg

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #9458
                  Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                  per fortuna ho l'assetto mentale da povera, e compro cosetta da pochi euro.
                  noooo... la cosetta è la reificazione dello dimonio depressionista!

                  tutto il pippone era sul gestire la brama e volgerla al piacere nobile del corteggiamento;
                  c'è il rovescio della medaglia; quando voglio eliminare, ogni oggetto in effetti mi ricorda il piacere di quella scelta meditata e il ruolo dell'oggetto nella mia personale libreria, come fosse una parola, un segno, sganciato dalla fruizione diretta;

                  oh, intendiamoci: so benissimo che per la maggior parte delle persone equilibrate la cosa è - giustamente - una follia
                  però, per molte altre cose ho sperimentato anche l'ascesi e so che pure quella è nevrosi, volontà di potenza ammantata di moralismo;
                  la vera sanità è quando proprio di una cosa non te ne frega un caxxo, perciò non la compri nemmeno al 90% di sconto, perché hai di meglio da fare;
                  e il denaro, paradossalmente, aiuta a consumare meno, e aiuta molto il gusto e la qualità della vita anche per questo.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #9459
                    Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                    Con l'influenza si fa a turno, poi passa tra 16 giorni è primavera[ATTACH=CONFIG]37139[/ATTACH]
                    Si è abbastanza diffusa in giro, così mi consolo un pò col mal comune mezzo gaudio...
                    ...ed a proposito di vedere i lati positivi, forse per me è stata un reset di cui avevo bisogno
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • nahui
                      Astensionista

                      • 05/03/09
                      • 21040

                      #9460
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      noooo... la cosetta è la reificazione dello dimonio depressionista!

                      tutto il pippone era sul gestire la brama e volgerla al piacere nobile del corteggiamento;
                      c'è il rovescio della medaglia; quando voglio eliminare, ogni oggetto in effetti mi ricorda il piacere di quella scelta meditata e il ruolo dell'oggetto nella mia personale libreria, come fosse una parola, un segno, sganciato dalla fruizione diretta;

                      oh, intendiamoci: so benissimo che per la maggior parte delle persone equilibrate la cosa è - giustamente - una follia
                      però, per molte altre cose ho sperimentato anche l'ascesi e so che pure quella è nevrosi, volontà di potenza ammantata di moralismo;
                      la vera sanità è quando proprio di una cosa non te ne frega un caxxo, perciò non la compri nemmeno al 90% di sconto, perché hai di meglio da fare;
                      e il denaro, paradossalmente, aiuta a consumare meno, e aiuta molto il gusto e la qualità della vita anche per questo.
                      "Perché hai di meglio da fare" è la parola chiave: nei periodi davvero felici si consuma pochissimo.
                      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                      (George Bernard Shaw)

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #9461
                        Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                        ma smettila!

                        Rispondi seriamente a chi interagisce con te seriamente

                        Quando è nato lo shopping?

                        Che cosa è? Quando è necessità, divertimento, svago, interazione sociale e quando è valvola di sfogo?
                        Siamo partiti dal post di Regina: "sto male, sono giù. Per fortuna adesso esco e faccio delle compere...."
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #9462
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          Io andrei anche sul vegetale e dintorni come pizza, parmigiana di melanzane, zuppa di cipolle
                          M'immagino l'alito alla fine
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #9463
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Ma di cosa mi lamento, scusa?
                            Io sono più che mai felice della mia vita. Poi certo, ci sono settimane che mi si accumulano le cose e mi lamento, ma non è certo una lamentela di infelicità, perché se quello che faccio non mi rendesse felice, non lo farei. Il bello è proprio quello: fare tutto quello che ti fa stare bene e che ti rende felice. Che sia il volontariato in parrocchia, come nel tuo caso, o teatro, musica, ecc, come nel mio (che comunque faccio anche volontariato in parrocchia, per la cronaca).
                            Si. E insegni l'amore "libero", lo sappiamo.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #9464
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Altro luogo comune assolutamente penoso. C'è chi usa l'acquisto come antidepressivo, ed è una cosa trasversale tra uomo e donna, e chi lo fa per diletto o per bisogno, e anche quello è trasversale tra uomo e donna.
                              No, no e poi no, Dark. Uomini e Donne si differenziano profondamente sullo shopping.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #9465
                                Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                                io, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.
                                Ecco un concetto da approfondire: brava Barbara!
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...