io, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.
Il vostro pensiero in questo momento - new
Collapse
X
-
come per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggioio, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.
io ho comprato una casa più grande per non restare sepolto prima del tempo
ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa
volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
E' una cosa che faccio pure io. Prima di fare un acquisto mi studio l'oggetto in tutte le sue sfaccettature, mi studio le versioni possibili, le soluzioni praticabili, ecc. E alla fine, non lo comproOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiocome per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;
io ho comprato una casa più grande per non restare sepolto prima del tempo
ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa
volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
In genere si, cmq.per due sere di fila ho avuto 37.5 e non me ne sono accorto da tanti pensieri e cose da fare che avevo...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioQua invece le donne sono molto più in gamba di noi, Ale.
Noi quando abbiamo appena 37 di febbre ci casca il mondo addosso, loro continuano ad essere attive anche quando il mercurio segna 39
...ieri invece che mi sono svegliato con 38 me ne sono accorto eccome
...oggi non riesco a capire, febbre dovrei averne poca però mi sento molto debole, riesco a malapena a trascinarmi dal letto al bagno, appena adesso mi sto forsi un po ripigliando
...com'è andata la notte ve lo risparmio, vabbè ancora una così e rientro nel bmi vediamo il lato positivo
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Questa tecnica per me funziona solo con i carrelli virtuali, mi sfogo riempendoli, poi chiudo. Giorni dopo mi loggo nuovamente, cancello le cazzate (tante - ieri avevo caricato un abito islamico con le fantasie dei quadri di Klimt, con velo foulard annesso, lungo fino ai piedi, PERFETTO PER L'UFFICIOOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiocome per i tossici, è questione di agiatezza; guarda come sta Keith Richards dopo tutto quello che si è fatto: un fiore, ce seppellisce a tutti;
io ho comprato una casa più grande per non restare sepolto prima del tempo
ho ridotto le compulsioni, confinate all'immaginario; tanto, poi si muore e si risolvono tutti i problemi; 'nt'o culo ai sensi di colpa
volendo, il trucco è usare il sapere come fuffa, riempitivo: ti concedi l'acquisto previo studio sistematico dell'oggetto, tipo disciplina zen; in effetti, questa pratica di solito neutralizza l'impulso, perché ti fa sentire l'oggetto già tuo e riduce la brama; una cosa imparata in negozio dal socio; mi diceva: se metti da parte un disco, quello se lo sente suo e lo paga dopo sei mesi...
altro trucco, conseguente, mie belle sióre, è - funziona coi vestiti - tenerseli in braccio per un po' mentre se ne guardano altri; 9 volte su 10 uno ha il tempo di maturare la sensazione di distacco; anche perché una cosa che piace davvero fa correre in cassa per l'entusiasmo.
) e di scrematura in scrematura arrivo all'ordine mensile di 30 euro che mi concedo
C'è da dire che siamo davvero bombardati, per fortuna ho l'assetto mentale da povera, e compro cosetta da pochi euro.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Io risolvo abbastanza buttandomi sui tovaglioli di carta da abbinare alle tovaglie
Sto sempre sul pezzo con le festività
Mi neutralizzo abbastanza
Non scherzo!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Con l'influenza si fa a turno, poi passa tra 16 giorni è primaveraprimavera.jpgOriginariamente Scritto da Ale Visualizza MessaggioIn genere si, cmq.per due sere di fila ho avuto 37.5 e non me ne sono accorto da tanti pensieri e cose da fare che avevo...
...ieri invece che mi sono svegliato con 38 me ne sono accorto eccome
...oggi non riesco a capire, febbre dovrei averne poca però mi sento molto debole, riesco a malapena a trascinarmi dal letto al bagno, appena adesso mi sto forsi un po ripigliando
...com'è andata la notte ve lo risparmio, vabbè ancora una così e rientro nel bmi vediamo il lato positivo

Comment
-
noooo... la cosetta è la reificazione dello dimonio depressionista!Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggioper fortuna ho l'assetto mentale da povera, e compro cosetta da pochi euro.
tutto il pippone era sul gestire la brama e volgerla al piacere nobile del corteggiamento;
c'è il rovescio della medaglia; quando voglio eliminare, ogni oggetto in effetti mi ricorda il piacere di quella scelta meditata e il ruolo dell'oggetto nella mia personale libreria, come fosse una parola, un segno, sganciato dalla fruizione diretta;
oh, intendiamoci: so benissimo che per la maggior parte delle persone equilibrate la cosa è - giustamente - una follia
però, per molte altre cose ho sperimentato anche l'ascesi e so che pure quella è nevrosi, volontà di potenza ammantata di moralismo;
la vera sanità è quando proprio di una cosa non te ne frega un caxxo, perciò non la compri nemmeno al 90% di sconto, perché hai di meglio da fare;
e il denaro, paradossalmente, aiuta a consumare meno, e aiuta molto il gusto e la qualità della vita anche per questo.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Si è abbastanza diffusa in giro, così mi consolo un pò col mal comune mezzo gaudio...Originariamente Scritto da Ninag Visualizza MessaggioCon l'influenza si fa a turno, poi passa tra 16 giorni è primavera[ATTACH=CONFIG]37139[/ATTACH]
...ed a proposito di vedere i lati positivi, forse per me è stata un reset di cui avevo bisogno
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
"Perché hai di meglio da fare" è la parola chiave: nei periodi davvero felici si consuma pochissimo.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggionoooo... la cosetta è la reificazione dello dimonio depressionista!
tutto il pippone era sul gestire la brama e volgerla al piacere nobile del corteggiamento;
c'è il rovescio della medaglia; quando voglio eliminare, ogni oggetto in effetti mi ricorda il piacere di quella scelta meditata e il ruolo dell'oggetto nella mia personale libreria, come fosse una parola, un segno, sganciato dalla fruizione diretta;
oh, intendiamoci: so benissimo che per la maggior parte delle persone equilibrate la cosa è - giustamente - una follia
però, per molte altre cose ho sperimentato anche l'ascesi e so che pure quella è nevrosi, volontà di potenza ammantata di moralismo;
la vera sanità è quando proprio di una cosa non te ne frega un caxxo, perciò non la compri nemmeno al 90% di sconto, perché hai di meglio da fare;
e il denaro, paradossalmente, aiuta a consumare meno, e aiuta molto il gusto e la qualità della vita anche per questo.Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Siamo partiti dal post di Regina: "sto male, sono giù. Per fortuna adesso esco e faccio delle compere...."Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggioma smettila!
Rispondi seriamente a chi interagisce con te seriamente
Quando è nato lo shopping?
Che cosa è? Quando è necessità, divertimento, svago, interazione sociale e quando è valvola di sfogo?amate i vostri nemici
Comment
-
M'immagino l'alito alla fineOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioIo andrei anche sul vegetale e dintorni come pizza, parmigiana di melanzane, zuppa di cipolle
amate i vostri nemici
Comment
-
Si. E insegni l'amore "libero", lo sappiamo.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioMa di cosa mi lamento, scusa?
Io sono più che mai felice della mia vita. Poi certo, ci sono settimane che mi si accumulano le cose e mi lamento, ma non è certo una lamentela di infelicità, perché se quello che faccio non mi rendesse felice, non lo farei. Il bello è proprio quello: fare tutto quello che ti fa stare bene e che ti rende felice. Che sia il volontariato in parrocchia, come nel tuo caso, o teatro, musica, ecc, come nel mio (che comunque faccio anche volontariato in parrocchia, per la cronaca).amate i vostri nemici
Comment
-
No, no e poi no, Dark. Uomini e Donne si differenziano profondamente sullo shopping.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioAltro luogo comune assolutamente penoso. C'è chi usa l'acquisto come antidepressivo, ed è una cosa trasversale tra uomo e donna, e chi lo fa per diletto o per bisogno, e anche quello è trasversale tra uomo e donna.amate i vostri nemici
Comment
-
Ecco un concetto da approfondire: brava Barbara!Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggioio, visto che ho vestiti per almeno tre reincarnazioni, ogni volta che ne compro un altro mi sento immediatamente male, cioè ormai bypasso anche il piacere effimero dell'acquisto, mi sento come un tossico.amate i vostri nemici
Comment

Comment