Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #9556
    Buongiorno e buon venerdì!
    Tempo bello e sole
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12130

      #9557
      Da me: giornata bellissima e ciò mi rincuora!
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #9558
        Buongiorno!
        Anche qui sole e caldo oggi, ci sono 16 gradi, meraviglia!
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #9559
          Qua pure, e dovrebbe durare anche nel w.e...
          ...peccato che domani ho un pò di cose da fare, ma se mi rimetto del tutto non è escluso per gli spostamenti ricorrerò alla bici
          ...c'è chi dice che dopo il w.e.pioverà, forse che col prossimo cominceranno già i primi asparagi
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #9560
            Qui danno pioggia per domenica, ovviamente
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #9561
              Se non si allaga tutto, può essere suggestivo.

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1568

                #9562
                Bella giornata anche da me, ho iniziato a fare giardinaggio .

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #9563
                  Vento, pioggia e mare mosso..


                  A chi parla di stagione secca, quest'inverno, gli do un pugno sul naso.
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #9564
                    Oggi richiamato in servizio, le navi affond... cioè, abbondano!!!
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #9565
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Tocchera’ anche a me Bumble, tutto questo
                      E io spero di morire, prima
                      Ti consiglio di lasciar perdere...

                      Non c'è l'ho fatta a buttare quei due cuscini imbottiti di lana... troppi ricordi.

                      Ricordi di quando mio nonno tosava le pecore, poi lavavano la lana, lui e mia nonna, la facevano asciugare al sole, in terrazza, per pulirla e farle prendere aria, per disperdere l'odore di "selvaggio" che hanno le pecore...

                      E poi imbottivano i cuscini e i materassi e vendevano la lana in eccesso...

                      Ricordo poi il parto delle pecore e delle caprette, ma anche l'uccisione e la vendita degli agnellini a Pasqua, le domeniche a pranzo dai miei nonni a base di costolette d'agnello e pasta in brodo, sempre d'agnello...

                      E ancora, gli scendiletto di pelle di agnello che d'inverno mi tenevano caldi i piedi...

                      E infine, quella volta che accompagnai mio nonno, in paese, per vendere porta a porta la ricotta appena preparata da lui e mia nonna...

                      Un mondo rurale che adesso non c'è più, o perlomeno, io non vivo più, ma che sto ricordando accarezzando in mano un batuffolo di lana...

                      Ed è passato appena mezzo secolo.
                      Last edited by bumble-bee; 07-03-2025, 23:11.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #9566
                        Buongiorno e buon inizio w.e.forum, un saluto dal parco dove fra poco cominceranno le danze...
                        ...ancora non mi sento al top, diciamo che sono al 95%, però forse è il caso che mi sforzi un pò di uscire da sto stato giacché è il terzo giorno che sono praticamente uguale
                        ...ricadute ormai non dovrei averne più, ora aspetto la Bip per cominciare
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #9567
                          Bumble, hai fatto bene a tenerli.
                          Ti vorrei dire di guardare un po' in giro i modi che ci sono per riciclare ciò che hai tenuto e farlo diventare altro, che puoi riutilizzare.
                          So che non è questo il "problema" , però aiuta.

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #9568
                            Io uso ancora il guanciale di lana, me lo sono portato su dalla Calabria. La prima volta che ho lavato la lana ho trovato erbe secche, fiori di cardo, perché la lana veniva lavata nei torrenti e fatta asciugare sul greto. Sono ottimi per tenerti fresca dopo le sudate notturne del climaterio
                            L'esperienza degli amici mi porta a vivere in anticipo queste emozioni, a volte quando sono a casa di mamma giro per le stanze come se lei non ci fosse già più. E anche a casa mia cominciò a pensare al lavoro arduo che aspetta chi mi sopravviverà: devo cominciare a buttare io.
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #9569
                              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                              L'esperienza degli amici mi porta a vivere in anticipo queste emozioni, a volte quando sono a casa di mamma giro per le stanze come se lei non ci fosse già più. E anche a casa mia cominciò a pensare al lavoro arduo che aspetta chi mi sopravviverà: devo cominciare a buttare io.
                              consiglio a chi ha figli di indagare su investimenti simbolici; ho nostalgia di oggetti apparentemente insignificanti legati a ricordi particolari, e altri ne avrò rimossi; un maialino-cuoco di legno con le ruote e una cordicella di plastica; a 3 anni ho appreso il significato di "offendersi" perché mia madre mi disse che quel maialino si sarebbe sentito rifiutato se non avessi mangiato la minestrina che aveva preparato per me
                              Orson Wells ha fatto il suo film più importante sulla slittina "Rosebud";
                              Erri de Luca si pente di aver buttato le scarpe dei genitori, che "conservano le forme dei loro piedi"...

                              magari buttare è giusto; ma forse no.
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • restodelcarlino
                                giullare

                                • 13/05/19
                                • 12628

                                #9570
                                Momento venuto, buttate la mia carcassa o ceneri dove vi pare...ma....conservate gelosamente la foto di Maradona con dedica autografa "A Rdc, pallonaro come pochi. DiegoArmando, lamanosinistradidio"
                                ...vassapé...

                                Comment

                                Working...