doppio
Il vostro pensiero in questo momento - new
Collapse
X
-
Dici bene, anche se c'è chi si arrende alla prima difficoltà...Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioSe aspetti "l'amore della vita", rischi di aspettarlo… per tutta la vita. Perché non esiste l'anima gemella, nel senso di partner perfetto e su misura per te. Chi crede ad un simile ideale di perfezione romantica, rischia di scartare ogni possibile pretendente, perché troverà in tutti qualche difetto, limite o mancanza (in fondo siamo tutti umani e quindi imperfetti, non dei, non Dio, nemmeno la madre di tutte le madri e della natura umana).
E' un po' come qualcuno che desidera comprare casa, ma vuole trovare la casa perfetta: ogni casa reale avrà sempre qualche difetto o cosa che manca, e quindi continuerà a scartarne una dopo l'altra, non sarà mai davvero soddisfatto e si adatterà (a meno che se la faccia costruire su misura, avendo i fondi necessari; ma i partner non si possono scegliere su misura).
E' quindi molto più saggio vivere ogni relazione positiva che accade nella nostra vita, accogliendo e apprezzando tutto ciò che di costruttivo e benefico ci porta. In fondo, ogni relazione positiva arricchisce la nostra vita. Non importa che siano tante o poche: non è questione di quantità, ma di qualità delle relazioni che viviamo. Di qualsiasi tipo.
Arrivati alla fine (della nostra esistenza) difficilmente ci pentiremo delle relazioni vissute (a meno che siano state tossiche e distruttive), ma rimpiangeremo quelle che avremmo potuto vivere e non abbiamo vissuto - per paura, pigrizia o troppa selettività. Rimpiangeremo di non aver amato di più, di non aver fatto sesso con chi ci sarebbe piaciuto e ci sarebbe stato: perché sono le relazioni a dare senso e sapore all'esistenza. Rimpiangeremo di essere rimasti da soli, pur avendo avuto la possibilità di condividere i nostri giorni con persone belle, desiderate e interessanti - che però abbiamo ritenuto "non abbastanza".
In poche parole, per stare in una relazione è necessario "accontentarsi" - almeno in parte. Rinunciare alla perfezione ed accogliere l'imperfezione dell'altro (così come l'altro accoglie la nostra).
Così la vedo io.
...la peggio razza è quella di chi invoca l'aiuto reciproco ma poi gli (le) va bene solo l'aiuto a senso unico in entrata
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Ma su questo sono pure d'accordo. Ogni cosa vissuta è importante e lascia una traccia. Io non ho mai rinnegato nulla di quanto vissuto.Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioSe aspetti "l'amore della vita", rischi di aspettarlo… per tutta la vita. Perché non esiste l'anima gemella, nel senso di partner perfetto e su misura per te. Chi crede ad un simile ideale di perfezione romantica, rischia di scartare ogni possibile pretendente, perché troverà in tutti qualche difetto, limite o mancanza (in fondo siamo tutti umani e quindi imperfetti, non dei, non Dio, nemmeno la madre di tutte le madri e della natura umana).
E' un po' come qualcuno che desidera comprare casa, ma vuole trovare la casa perfetta: ogni casa reale avrà sempre qualche difetto o cosa che manca, e quindi continuerà a scartarne una dopo l'altra, non sarà mai davvero soddisfatto e si adatterà (a meno che se la faccia costruire su misura, avendo i fondi necessari; ma i partner non si possono scegliere su misura).
E' quindi molto più saggio vivere ogni relazione positiva che accade nella nostra vita, accogliendo e apprezzando tutto ciò che di costruttivo e benefico ci porta. In fondo, ogni relazione positiva arricchisce la nostra vita. Non importa che siano tante o poche: non è questione di quantità, ma di qualità delle relazioni che viviamo. Di qualsiasi tipo.
Arrivati alla fine (della nostra esistenza) difficilmente ci pentiremo delle relazioni vissute (a meno che siano state tossiche e distruttive), ma rimpiangeremo quelle che avremmo potuto vivere e non abbiamo vissuto - per paura, pigrizia o troppa selettività. Rimpiangeremo di non aver amato di più, di non aver fatto sesso con chi ci sarebbe piaciuto e ci sarebbe stato: perché sono le relazioni a dare senso e sapore all'esistenza. Rimpiangeremo di essere rimasti da soli, pur avendo avuto la possibilità di condividere i nostri giorni con persone belle, desiderate e interessanti - che però abbiamo ritenuto "non abbastanza".
In poche parole, per stare in una relazione è necessario "accontentarsi" - almeno in parte. Rinunciare alla perfezione ed accogliere l'imperfezione dell'altro (così come l'altro accoglie la nostra).
Così la vedo io.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
L’amore della vita, un ingannoOriginariamente Scritto da Kanyu Visualizza MessaggioSe aspetti "l'amore della vita", rischi di aspettarlo… per tutta la vita. Perché non esiste l'anima gemella, nel senso di partner perfetto e su misura per te. Chi crede ad un simile ideale di perfezione romantica, rischia di scartare ogni possibile pretendente, perché troverà in tutti qualche difetto, limite o mancanza (in fondo siamo tutti umani e quindi imperfetti, non dei, non Dio, nemmeno la madre di tutte le madri e della natura umana).
E' un po' come qualcuno che desidera comprare casa, ma vuole trovare la casa perfetta: ogni casa reale avrà sempre qualche difetto o cosa che manca, e quindi continuerà a scartarne una dopo l'altra, non sarà mai davvero soddisfatto e si adatterà (a meno che se la faccia costruire su misura, avendo i fondi necessari; ma i partner non si possono scegliere su misura).
E' quindi molto più saggio vivere ogni relazione positiva che accade nella nostra vita, accogliendo e apprezzando tutto ciò che di costruttivo e benefico ci porta. In fondo, ogni relazione positiva arricchisce la nostra vita. Non importa che siano tante o poche: non è questione di quantità, ma di qualità delle relazioni che viviamo. Di qualsiasi tipo.
Arrivati alla fine (della nostra esistenza) difficilmente ci pentiremo delle relazioni vissute (a meno che siano state tossiche e distruttive), ma rimpiangeremo quelle che avremmo potuto vivere e non abbiamo vissuto - per paura, pigrizia o troppa selettività. Rimpiangeremo di non aver amato di più, di non aver fatto sesso con chi ci sarebbe piaciuto e ci sarebbe stato: perché sono le relazioni a dare senso e sapore all'esistenza. Rimpiangeremo di essere rimasti da soli, pur avendo avuto la possibilità di condividere i nostri giorni con persone belle, desiderate e interessanti - che però abbiamo ritenuto "non abbastanza".
In poche parole, per stare in una relazione è necessario "accontentarsi" - almeno in parte. Rinunciare alla perfezione ed accogliere l'imperfezione dell'altro (così come l'altro accoglie la nostra).
Così la vedo io.
Le relazioni, una trappola
Ho capito tante cose, veramente da poco
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
no, no...Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioSul cambiamento di cui tu parli sono dubbiosa...
LA botta di cui tu parli è una cosa scientifica, sono gli ormoni.
la botta è quando ripensi tutto da un altro punto di vista, che include un modo di essere che non conoscevi; ma ti può capitare anche con amicizie, anche se l'effetto è meno intenso e brusco;
è significativo che a te evochi una cosa tossica;
a parte che da uno come me non dovresti aspettarti apologia di relazioni anche solo di lontano apparentabili, e che io nemmeno subisco le retoriche sull'amore, non vedo cosa ci sia di sbagliato in una relazione di questi tipo, che è nient'altro che una relazione sessuate che include l'ordinario meccanismo di apprendimento e crescita.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Beh ok, allora è un'altro paio di maniche.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiono, no...
la botta è quando ripensi tutto da un altro punto di vista, che include un modo di essere che non conoscevi; ma ti può capitare anche con amicizie, anche se l'effetto è meno intenso e brusco;
è significativo che a te evochi una cosa tossica;
a parte che da uno come me non dovresti aspettarti apologia di relazioni anche solo di lontano apparentabili, e che io nemmeno subisco le retoriche sull'amore, non vedo cosa ci sia di sbagliato in una relazione di questi tipo, che è nient'altro che una relazione sessuate che include l'ordinario meccanismo di apprendimento e crescita.
Beh la "botta" che intendi tu, anche se io non la definirei così, io sicuramente l'ho vissuta in quest'ultima relazione. Ma alla fine non è andata.
La cosa paradossale è che lui non ha fatto che ripetere che questi mesi insieme sono stati il periodo più bello della sua vita.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Originariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioL’amore della vita, un inganno
Le relazioni, una trappola
...nun ce sta coprigghete (o copràit...é innglisc)...quasi quasi, me la arrobbo e la rivènno....
https://discutere.it/showthread.php?...22#post1903122...vassapé...

Comment
-
credo che parliamo di esperienze diverse; le persone a cui descrivo la cosa, se l'hanno vissuta ci mettono una frazione di secondo a dire; "ah, beh, certo..." e poi mi fanno il coro, tanto l'imprinting è lo stesso; non c'è mica da spiegare; prima eri una persona, dopo sei la stessa persona, ma arricchita di un punto di vista diverso, in più; come vedere con un occhio o con due, e non torni indietro;Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioBeh ok, allora è un'altro paio di maniche.
Beh la "botta" che intendi tu, anche se io non la definirei così, io sicuramente l'ho vissuta in quest'ultima relazione. Ma alla fine non è andata.
le cose tue non le posso sapere o capire così, e tantomeno che passa in testa al tipo.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Buongiorno e buon mercoledì belli, ed un'altra settimana sta per scollinare...
...oggi quassù nuvoloso e d'altra parte il meteo ne azzecca una su tre, non si sa come regolarsi
...vabbè verrà anche il caldo, dicono che sarà come l'anno scorso se non peggio
...a dopo, lascio la linea a Cono che dovrebbe arrivare fra poco
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
-
Buongiorno Forum. Dopo l'alluvione di ieri, fortunatamente oggi è tornato il sole!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Comment
-
Da noi il giro passa domani!
Oggi giornata assolutamente delirante. Ovviamente proprio oggi che dovrei stare carica per il concerto di stasera
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment

Comment