Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23130

    #10591
    doppio
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #10592
      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
      Se aspetti "l'amore della vita", rischi di aspettarlo… per tutta la vita. Perché non esiste l'anima gemella, nel senso di partner perfetto e su misura per te. Chi crede ad un simile ideale di perfezione romantica, rischia di scartare ogni possibile pretendente, perché troverà in tutti qualche difetto, limite o mancanza (in fondo siamo tutti umani e quindi imperfetti, non dei, non Dio, nemmeno la madre di tutte le madri e della natura umana).
      E' un po' come qualcuno che desidera comprare casa, ma vuole trovare la casa perfetta: ogni casa reale avrà sempre qualche difetto o cosa che manca, e quindi continuerà a scartarne una dopo l'altra, non sarà mai davvero soddisfatto e si adatterà (a meno che se la faccia costruire su misura, avendo i fondi necessari; ma i partner non si possono scegliere su misura).
      E' quindi molto più saggio vivere ogni relazione positiva che accade nella nostra vita, accogliendo e apprezzando tutto ciò che di costruttivo e benefico ci porta. In fondo, ogni relazione positiva arricchisce la nostra vita. Non importa che siano tante o poche: non è questione di quantità, ma di qualità delle relazioni che viviamo. Di qualsiasi tipo.
      Arrivati alla fine (della nostra esistenza) difficilmente ci pentiremo delle relazioni vissute (a meno che siano state tossiche e distruttive), ma rimpiangeremo quelle che avremmo potuto vivere e non abbiamo vissuto - per paura, pigrizia o troppa selettività. Rimpiangeremo di non aver amato di più, di non aver fatto sesso con chi ci sarebbe piaciuto e ci sarebbe stato: perché sono le relazioni a dare senso e sapore all'esistenza. Rimpiangeremo di essere rimasti da soli, pur avendo avuto la possibilità di condividere i nostri giorni con persone belle, desiderate e interessanti - che però abbiamo ritenuto "non abbastanza".
      In poche parole, per stare in una relazione è necessario "accontentarsi" - almeno in parte. Rinunciare alla perfezione ed accogliere l'imperfezione dell'altro (così come l'altro accoglie la nostra).
      Così la vedo io.
      Dici bene, anche se c'è chi si arrende alla prima difficoltà...
      ...la peggio razza è quella di chi invoca l'aiuto reciproco ma poi gli (le) va bene solo l'aiuto a senso unico in entrata
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #10593
        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
        Se aspetti "l'amore della vita", rischi di aspettarlo… per tutta la vita. Perché non esiste l'anima gemella, nel senso di partner perfetto e su misura per te. Chi crede ad un simile ideale di perfezione romantica, rischia di scartare ogni possibile pretendente, perché troverà in tutti qualche difetto, limite o mancanza (in fondo siamo tutti umani e quindi imperfetti, non dei, non Dio, nemmeno la madre di tutte le madri e della natura umana).
        E' un po' come qualcuno che desidera comprare casa, ma vuole trovare la casa perfetta: ogni casa reale avrà sempre qualche difetto o cosa che manca, e quindi continuerà a scartarne una dopo l'altra, non sarà mai davvero soddisfatto e si adatterà (a meno che se la faccia costruire su misura, avendo i fondi necessari; ma i partner non si possono scegliere su misura).
        E' quindi molto più saggio vivere ogni relazione positiva che accade nella nostra vita, accogliendo e apprezzando tutto ciò che di costruttivo e benefico ci porta. In fondo, ogni relazione positiva arricchisce la nostra vita. Non importa che siano tante o poche: non è questione di quantità, ma di qualità delle relazioni che viviamo. Di qualsiasi tipo.
        Arrivati alla fine (della nostra esistenza) difficilmente ci pentiremo delle relazioni vissute (a meno che siano state tossiche e distruttive), ma rimpiangeremo quelle che avremmo potuto vivere e non abbiamo vissuto - per paura, pigrizia o troppa selettività. Rimpiangeremo di non aver amato di più, di non aver fatto sesso con chi ci sarebbe piaciuto e ci sarebbe stato: perché sono le relazioni a dare senso e sapore all'esistenza. Rimpiangeremo di essere rimasti da soli, pur avendo avuto la possibilità di condividere i nostri giorni con persone belle, desiderate e interessanti - che però abbiamo ritenuto "non abbastanza".
        In poche parole, per stare in una relazione è necessario "accontentarsi" - almeno in parte. Rinunciare alla perfezione ed accogliere l'imperfezione dell'altro (così come l'altro accoglie la nostra).
        Così la vedo io.
        Ma su questo sono pure d'accordo. Ogni cosa vissuta è importante e lascia una traccia. Io non ho mai rinnegato nulla di quanto vissuto.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34903

          #10594
          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
          Se aspetti "l'amore della vita", rischi di aspettarlo… per tutta la vita. Perché non esiste l'anima gemella, nel senso di partner perfetto e su misura per te. Chi crede ad un simile ideale di perfezione romantica, rischia di scartare ogni possibile pretendente, perché troverà in tutti qualche difetto, limite o mancanza (in fondo siamo tutti umani e quindi imperfetti, non dei, non Dio, nemmeno la madre di tutte le madri e della natura umana).
          E' un po' come qualcuno che desidera comprare casa, ma vuole trovare la casa perfetta: ogni casa reale avrà sempre qualche difetto o cosa che manca, e quindi continuerà a scartarne una dopo l'altra, non sarà mai davvero soddisfatto e si adatterà (a meno che se la faccia costruire su misura, avendo i fondi necessari; ma i partner non si possono scegliere su misura).
          E' quindi molto più saggio vivere ogni relazione positiva che accade nella nostra vita, accogliendo e apprezzando tutto ciò che di costruttivo e benefico ci porta. In fondo, ogni relazione positiva arricchisce la nostra vita. Non importa che siano tante o poche: non è questione di quantità, ma di qualità delle relazioni che viviamo. Di qualsiasi tipo.
          Arrivati alla fine (della nostra esistenza) difficilmente ci pentiremo delle relazioni vissute (a meno che siano state tossiche e distruttive), ma rimpiangeremo quelle che avremmo potuto vivere e non abbiamo vissuto - per paura, pigrizia o troppa selettività. Rimpiangeremo di non aver amato di più, di non aver fatto sesso con chi ci sarebbe piaciuto e ci sarebbe stato: perché sono le relazioni a dare senso e sapore all'esistenza. Rimpiangeremo di essere rimasti da soli, pur avendo avuto la possibilità di condividere i nostri giorni con persone belle, desiderate e interessanti - che però abbiamo ritenuto "non abbastanza".
          In poche parole, per stare in una relazione è necessario "accontentarsi" - almeno in parte. Rinunciare alla perfezione ed accogliere l'imperfezione dell'altro (così come l'altro accoglie la nostra).
          Così la vedo io.
          L’amore della vita, un inganno
          Le relazioni, una trappola
          Ho capito tante cose, veramente da poco
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #10595
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Sul cambiamento di cui tu parli sono dubbiosa...
            LA botta di cui tu parli è una cosa scientifica, sono gli ormoni.
            no, no...
            la botta è quando ripensi tutto da un altro punto di vista, che include un modo di essere che non conoscevi; ma ti può capitare anche con amicizie, anche se l'effetto è meno intenso e brusco;

            è significativo che a te evochi una cosa tossica;
            a parte che da uno come me non dovresti aspettarti apologia di relazioni anche solo di lontano apparentabili, e che io nemmeno subisco le retoriche sull'amore, non vedo cosa ci sia di sbagliato in una relazione di questi tipo, che è nient'altro che una relazione sessuate che include l'ordinario meccanismo di apprendimento e crescita.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #10596
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              no, no...
              la botta è quando ripensi tutto da un altro punto di vista, che include un modo di essere che non conoscevi; ma ti può capitare anche con amicizie, anche se l'effetto è meno intenso e brusco;

              è significativo che a te evochi una cosa tossica;
              a parte che da uno come me non dovresti aspettarti apologia di relazioni anche solo di lontano apparentabili, e che io nemmeno subisco le retoriche sull'amore, non vedo cosa ci sia di sbagliato in una relazione di questi tipo, che è nient'altro che una relazione sessuate che include l'ordinario meccanismo di apprendimento e crescita.
              Beh ok, allora è un'altro paio di maniche.
              Beh la "botta" che intendi tu, anche se io non la definirei così, io sicuramente l'ho vissuta in quest'ultima relazione. Ma alla fine non è andata.
              La cosa paradossale è che lui non ha fatto che ripetere che questi mesi insieme sono stati il periodo più bello della sua vita.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #10597
                Doppio
                Last edited by axeUgene; 20-05-2025, 14:23.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12630

                  #10598
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  L’amore della vita, un inganno
                  Le relazioni, una trappola


                  ...nun ce sta coprigghete (o copràit...é innglisc)...quasi quasi, me la arrobbo e la rivènno....

                  https://discutere.it/showthread.php?...22#post1903122
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23130

                    #10599
                    Alla fine, bene o male, qua siamo tutti d'accordo, è questo il bello della faccenda.
                    Forse solo "uno" avrebbe da ridire.
                    Ma come bastian contrario va preso per quello che è.
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #10600
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Beh ok, allora è un'altro paio di maniche.
                      Beh la "botta" che intendi tu, anche se io non la definirei così, io sicuramente l'ho vissuta in quest'ultima relazione. Ma alla fine non è andata.
                      credo che parliamo di esperienze diverse; le persone a cui descrivo la cosa, se l'hanno vissuta ci mettono una frazione di secondo a dire; "ah, beh, certo..." e poi mi fanno il coro, tanto l'imprinting è lo stesso; non c'è mica da spiegare; prima eri una persona, dopo sei la stessa persona, ma arricchita di un punto di vista diverso, in più; come vedere con un occhio o con due, e non torni indietro;

                      le cose tue non le posso sapere o capire così, e tantomeno che passa in testa al tipo.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #10601
                        Buongiorno e buon mercoledì belli, ed un'altra settimana sta per scollinare...
                        ...oggi quassù nuvoloso e d'altra parte il meteo ne azzecca una su tre, non si sa come regolarsi
                        ...vabbè verrà anche il caldo, dicono che sarà come l'anno scorso se non peggio
                        ...a dopo, lascio la linea a Cono che dovrebbe arrivare fra poco
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #10602
                          Guarda che è un forum, non tutto il calcio minuto per minuto
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70502

                            #10603
                            Buongiorno Forum. Dopo l'alluvione di ieri, fortunatamente oggi è tornato il sole!
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #10604
                              Buongiorno!
                              Ieri il Giro D’Italia e’ stato veramente emozionante
                              Vivo in una citta’ che mi emoziona ogni giorno ❤️
                              Vi lascio una musica dal Giro

                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70502

                                #10605
                                Da noi il giro passa domani!
                                Oggi giornata assolutamente delirante. Ovviamente proprio oggi che dovrei stare carica per il concerto di stasera
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...