I tifosi che rifiutano il minuto di silenzio..

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cornolio
    hep
    • 28/09/04
    • 20779

    #31
    Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
    OT: Sempre a corto di aggettivi tu vero?
    hai capito in che accezione su

    Comment

    • Bia
      Pollastrella da una botte di rovere
      • 07/06/05
      • 13567

      #32
      Grazie Kyra!
      Però ora, non la buttiamo sulla politica.
      Fascista o Comunista, che ci frega?
      Non è detto che tutti i fascisti la pensino in rosso e tutti i comunisti in nero.
      O viceversa!
      Bia

      Comment

      • EVOKar
        Stronzo chi legge!!
        • 08/12/06
        • 5337

        #33
        Appunto xch
        [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

        Comment

        • Kyra
          Disappointed Idealist
          • 24/10/05
          • 22455

          #34
          Ci mancava il "tanto e' tutta una merda", e anche il "provatelo voi".
          I'm laying down, eating snow
          My fur is hot, my tongue is cold
          On a bed of spider web
          I think of how to change myself

          A lot of hope in a one man tent
          There's no room for innocence
          So take me home before the storm
          Velvet mites will keep us warm.

          Comment

          • Anemos
            Narciso...
            • 16/10/04
            • 10243

            #35
            Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
            anche se si sono solo voltati DEVONO essere presi provvedimenti.
            che discorsi di merda fai? libertà di parola un paio di coglioni

            è come andare a bestemmiare in chiesa!
            o a dire "il nazismo non esiste" a una famiglia di ebrei 5 minuti dopo la fine della guerra, è libertà di parola? no è idiozia accompagnata da ignoranza e insensibilità. e non può passare inosservata
            Perfettamente daccordo. La liberta di parola non è "libertà di poter affermare qualsiasi cazzata che mi passa per la testa tanto ne ho diritto e ho diritto che nessuno mi rompa i coglioni".
            Oltre agli esempi che ha citato Grey aggiungo: i sacrifici umani dovrebbero essere tutelati dalla libertà di professare la propria religione?

            Mi spiace Fra, ma se tu intendi come libertà la "potestà di fare ciò che si vuole" e consideri questo come una conquista della società moderna allora sei fuori strada. E non vale nemmeno la frasetta sulla libertà che finisce dove "inizia quella degli altri"... perchè è come dire: "la mia libertà si estende fino a dove riesco a imporla agli altri, e fino a dove gli altri riescono a imporla a me" senza alcun criterio.

            Quanto al discorso sugli stati totalitari ti sei dato un po la zappa sui piedi alla base del totalitarismo c'è proprio il nihilismo e l'indifferentismo, cioè la libertà di opzione indiscriminata propia dell'individuo dello stato di natura, che viene trasferita dai singoli componenti la società allo stato mediante il contratto sociale, affinchè sia garante terzo rispetto alle loro individuali pretese assolute e "libere": in questo modo si finisce per anzichè tutelare i diritti di ciascuno, creare dei diritti assoluti e illimitati in capo al soggetto pubblico, che dunque diventa stato etico totalitario, cioè in grado di determinare ciò che è giusto e ingiusto, ciò che è giuridico e antigiuridico, senza rendere conto a niente, nemmeno all'evidenza e alla razionalità (intesa come capacità di cogliere ciò che è giusto). Vedi rousseau e la "democrazia"... lo stato totalitario per eccellenza.

            Invero per andare contro questa tesi dovresti sposare la dottrina sociale della chiesa cattolica, o per lo meno schierarti dalla parte dei giusnaturalisti, i quali (oltre che a disconoscere il contrattualismo, l'esistenza dello stato di natura e molti altri dogmi della teoria liberale dello stato) non è possibile che il diritto e la giustizia siano qualcosa di puramente convenzionale e basati sul comando della contingente maggioranza, e cioè sul consenso (inteso come adesione volontaristica ad un proggetto qualsiasi, dipendente dall'assoluto arbitrio dell'individuo), perchè sono criteri inscritti nella "natura" delle cose. Sarebbe come dire che la maggioranza contingente è in grado di creare la realtà. Questo per i giusnaturalisti è inconcepibile.

            Ma di fatto se tu ti convertissi improvvisamente a questa teoria negheresti la premessa sulla base della quale hai fondato il tuo primo intervento, e cioè che ognuno ha un diritto assoluto e inviolabile di dire/fare/pensare quello che gli pare.

            Non puoi avere il piede in due scarpe eh

            Permettere il rispetto di un minuto di silenzio per una persona morta e permettere che qualcuno mostri disprezzo per questa manifestazione simbolica di solidarietà non può essere messo sullo stesso piano: sarebbe ridicolo e intollerabile, da un punto di vista etico per lo meno (e quindi potenzialmente giuridico), e non certo perchè lo stabilisce lo stato, ma perchè te lo dice il buon senso. Sarebbe totalitarismo il contrario, e cioè far prevalere la ragion di stato sulla natura delle cose.
            Last edited by Anemos; 12-02-2007, 15:43.
            [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

            Comment

            • Bia
              Pollastrella da una botte di rovere
              • 07/06/05
              • 13567

              #36
              *
              Mi pento. Edito. Non vorrei generare ulteriori polemiche.
              Bia

              Comment

              • Cornolio
                hep
                • 28/09/04
                • 20779

                #37
                1. i paragoni di grey non reggono da nessuna parte. non è concepibile paragonare una bestemmia in chiesa a voltarsi le spalle allo stadio.
                2. "il nazismo non esiste" è un'idea, sbagliata, ma che ognuno deve poter avere il diritto di dire!! La democrazia sta anche nel diritto all'idiozia. Altrimenti firmiamo tutti il DDL di mastella sul revisionismo!
                3. non ho voglia di fare discorsi sulle dittature, vorrei solo farvi notare che è esattamente lo stesso sistema grazie al quale si è arrivato ad uno stato di polizia negli anni di piombo. fateci caso, magari.
                4.
                Mi spiace Fra, ma se tu intendi come libertà la "potestà di fare ciò che si vuole" e consideri questo come una conquista della società moderna allora sei fuori strada. E non vale nemmeno la frasetta sulla libertà che finisce dove "inizia quella degli altri"... perchè è come dire: "la mia libertà si estende fino a dove riesco a imporla agli altri, e fino a dove gli altri riescono a imporla a me" senza alcun criterio.
                non c'è nessuna legge che vieta di "VOLTARSI DURANTE IL MINUTO DI SILENZIO ", dato che a casa mia è lo stato a dirmi se una cosa si può fare o meno, quindi escludere delle persone che si VOLTANO durante il minuto di silenzio è assolutamente antidemocratico e strumentale.

                minchia gente, la propaganda funziona bene.

                Comment

                • Grey Fox
                  oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ
                  • 29/09/04
                  • 10315

                  #38
                  Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                  1. i paragoni di grey non reggono da nessuna parte. non è concepibile paragonare una bestemmia in chiesa a voltarsi le spalle allo stadio.
                  2. "il nazismo non esiste" è un'idea, sbagliata, ma che ognuno deve poter avere il diritto di dire!! La democrazia sta anche nel diritto all'idiozia. Altrimenti firmiamo tutti il DDL di mastella sul revisionismo!
                  3. non ho voglia di fare discorsi sulle dittature, vorrei solo farvi notare che è esattamente lo stesso sistema grazie al quale si è arrivato ad uno stato di polizia negli anni di piombo. fateci caso, magari.
                  4.
                  non c'è nessuna legge che vieta di "VOLTARSI DURANTE IL MINUTO DI SILENZIO ", dato che a casa mia è lo stato a dirmi se una cosa si può fare o meno, quindi escludere delle persone che si VOLTANO durante il minuto di silenzio è assolutamente antidemocratico e strumentale.

                  minchia gente, la propaganda funziona bene.
                  il minuto di raccoglimento non è propaganda politica. è rispetto per un morto.

                  non rispettare un morto vuol dire essere incivile e maleducato, anche se nel rispetto della democrazia.
                  Admin vicario

                  [size=1]non esisto pi

                  Comment

                  • Anemos
                    Narciso...
                    • 16/10/04
                    • 10243

                    #39
                    Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                    1. i paragoni di grey non reggono da nessuna parte. non è concepibile paragonare una bestemmia in chiesa a voltarsi le spalle allo stadio.
                    2. "il nazismo non esiste" è un'idea, sbagliata, ma che ognuno deve poter avere il diritto di dire!! La democrazia sta anche nel diritto all'idiozia. Altrimenti firmiamo tutti il DDL di mastella sul revisionismo!
                    3. non ho voglia di fare discorsi sulle dittature, vorrei solo farvi notare che è esattamente lo stesso sistema grazie al quale si è arrivato ad uno stato di polizia negli anni di piombo. fateci caso, magari.
                    4.
                    non c'è nessuna legge che vieta di "VOLTARSI DURANTE IL MINUTO DI SILENZIO ", dato che a casa mia è lo stato a dirmi se una cosa si può fare o meno, quindi escludere delle persone che si VOLTANO durante il minuto di silenzio è assolutamente antidemocratico e strumentale.

                    minchia gente, la propaganda funziona bene.
                    Quindi secondo te queste persone sono dei cittadini modello che non si piegano alla volontà dello tiranna "maggioranza" che vorrebbe imporgli la propria opinione artefatta. Il gesto in se come lo giudichi? Non lo giudichi? Non sto parlando della libertà di espressione, perchè loro ce l'hanno già avuta, hanno espresso la loro opinione sul minuto di silenzio: ma quindi? ti è indifferente ciò che hanno espresso?

                    A questo punto ti chiedo:secondo te perchè le leggi vanno, e sono, rispettate?
                    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                    Comment

                    • Kyra
                      Disappointed Idealist
                      • 24/10/05
                      • 22455

                      #40
                      Ma perche' dovete, tutti indistintamente tranne ovviamente Cornolio, infilare un giudizio di merito su chi si e' girato o meno?

                      Non credo sia obiettivo del thread dare un voto etico da 1 a 10.....
                      I'm laying down, eating snow
                      My fur is hot, my tongue is cold
                      On a bed of spider web
                      I think of how to change myself

                      A lot of hope in a one man tent
                      There's no room for innocence
                      So take me home before the storm
                      Velvet mites will keep us warm.

                      Comment

                      • nello
                        Opinionista
                        • 29/05/06
                        • 1162

                        #41
                        Voltarsi e/o fischiare,
                        [SIZE="3"]"Fare un altro round quando pensi di non farcela,

                        Comment

                        • Cornolio
                          hep
                          • 28/09/04
                          • 20779

                          #42
                          stefano fai confusione sul concetto di propaganda, che

                          Comment

                          • Grey Fox
                            oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ
                            • 29/09/04
                            • 10315

                            #43
                            Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                            stefano fai confusione sul concetto di propaganda
                            probabile
                            ma il concetto l'hai capito lo stesso
                            Admin vicario

                            [size=1]non esisto pi

                            Comment

                            • Cornolio
                              hep
                              • 28/09/04
                              • 20779

                              #44
                              Voltarsi durante il minuto di silenzio non significa che questi vogliono mancare di rispetto al morto, per quanto ne sappiamo quelli volevano esprimere il loro disappunto nei confronti della faccenda degli stadi chiusi.
                              Come si fa a giudicare soltando da quel gesto?

                              Inoltre, da quando c'è una legge che sancisce che chi "manca di rispetto" durante una manifestazione per il ricordo di un uomo morto debba essere punito con l'esclusione da quella manifestazione?

                              Comment

                              • Grey Fox
                                oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ
                                • 29/09/04
                                • 10315

                                #45
                                Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
                                Voltarsi durante il minuto di silenzio non significa che questi vogliono mancare di rispetto al morto, per quanto ne sappiamo quelli volevano esprimere il loro disappunto nei confronti della faccenda degli stadi chiusi.
                                Come si fa a giudicare soltando da quel gesto?

                                Inoltre, da quando c'è una legge che sancisce che chi "manca di rispetto" durante una manifestazione per il ricordo di un uomo morto debba essere punito con l'esclusione da quella manifestazione?
                                non mi sono espresso su cosa debba essere fatto in risposta a quel gesto.

                                solo che quel gesto (per quanto nobili potessero essere le intenzioni) di sicuro la prima cosa a cui fa pensare è "mancano di rispetto ad un morto".

                                poi abbiamo già detto che i telegiornali dicano un po' quello che vogliono
                                Admin vicario

                                [size=1]non esisto pi

                                Comment

                                Working...