3 giornate a Zidane, 2 a Materazzi...schifo totale

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BVZM

    #16
    [QUOTE=funeralblues]La sentenza precisa inoltre che il gesto di Zidane

    Comment

    • funeralblues

      #17
      Originariamente Scritto da BVZM
      Stando a questo principio la proporzione non è assolutamente congrua.
      E con le bestemmie come la mettiamo?
      Possiamo legittimare una reazione da parte di un integralista, sempre calcisticamente parlando, se un centravanti tira giù qualche nume dopo aver sbagliato un gol?

      A me questa sentenza pare più imperniata su un concetto di lesa maestà, del tutto inappropriato nella fattispecie, che non su un sano messaggio di fair-play.
      Ripeto, sentenza pericolosa, un precedente che non ci voleva al già martoriato calcio.
      E te lo dice uno che non è sempre stato severo con la propria nazionale.

      Da oggi reagire avrà un sapore diverso, e non è detto che, come negli scacchi, non si decida di sacrificare una pedina minore per togliere di mezzo qualche altro "pezzo più prezioso".

      Le bestemmie sono intollerabili e meriterebbero dei provvedimenti esemplari.
      Come tutti i comportamenti offensivi ed irrispettosi.
      Trovo che la sentenza sia pericolosa solo per coloro che non siano in grado di mantenere un comportamento appropriato all'interno del campo.

      PS Ot
      Negli scacchi il "sacrificio" si chiama così perchè una pedina importante viene sacrificata in cambio di una pedina meno importante al fine di quadagnare un vantaggio posizionale che permetta comunque di giungere alla vittoria.

      Comment

      • BVZM

        #18
        Originariamente Scritto da funeralblues
        Le bestemmie sono intollerabili e meriterebbero dei provvedimenti esemplari.
        Certo, come no?
        E finiremmo le partite in due contro due.
        Suvvia, un minimo di senso della realt
        Last edited by Ospite; 21-07-2006, 16:23.

        Comment

        • gargantua
          Opinionista
          • 11/03/06
          • 158

          #19
          "Il fatto infine che la punizione a Materazzi non abbia precedenti

          Comment

          • Piotr Aleksejevic
            Zar autocrate di tutte le Russie
            • 24/11/05
            • 7926

            #20
            [QUOTE=gargantua]"Il fatto infine che la punizione a Materazzi non abbia precedenti
            CONIGLIO MANNARO

            "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
            Gianni-Emilio Simonetti

            La calma

            Comment

            • nello
              Opinionista
              • 29/05/06
              • 1162

              #21
              La prima legge non scritta del giuoco del calcio dice " il calcio
              [SIZE="3"]"Fare un altro round quando pensi di non farcela,

              Comment

              • BVZM

                #22
                [QUOTE=gargantua] ... funeralblues sono FELICE di leggere kueste parole... sono gi

                Comment

                • gargantua
                  Opinionista
                  • 11/03/06
                  • 158

                  #23
                  "Mah. Magari nel forum della tua citt

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #24
                    Gargantua, se reputi che vi sia equit
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    • Mototopo
                      ma anche no!
                      • 13/07/05
                      • 12241

                      #25
                      capisco e comprendo la punizione data a Materazzi, basta però che da oggi in poi si usi per tutti, ci vuole un precedente e mi sta bene che si parta da questo episodio.

                      però quello che mi lascia perplesso è:

                      come fai a premiare come miglior giocatore uno che fa un gesto del genere durante la finale davanti a miliardi di persone? un gesto così negativo come può non intaccare mille colpi di tacco???
                      Mototopo

                      Comment

                      • funeralblues

                        #26
                        [QUOTE=Mototopo]capisco e comprendo la punizione data a Materazzi, basta per

                        Comment

                        • verit
                          Banned
                          • 21/07/06
                          • 19

                          #27
                          [QUOTE=conogelato]Materazzi salter

                          Comment

                          • BVZM

                            #28
                            Originariamente Scritto da gargantua
                            Evidentemente sei troppo impegnato nella tua rivisitazione "creativa" della lingua italiana per leggere tutti gli interventi.
                            Sarebbe per
                            Last edited by Ospite; 22-07-2006, 11:34.

                            Comment

                            • gargantua
                              Opinionista
                              • 11/03/06
                              • 158

                              #29
                              Evidentemente sei troppo impegnato nella tua rivisitazione "creativa" della lingua italiana per leggere tutti gli interventi.
                              ...no, BVZM, l'av

                              Comment

                              • Ares
                                Opinionista
                                • 13/11/05
                                • 1698

                                #30
                                [QUOTE=BVZM]
                                La realt
                                Abbiate timore dei fiumi silenziosi...

                                [COLOR="DarkRed"][FONT="Comic Sans MS"]La vita

                                Comment

                                Working...