Scusa ma di cosa state parlando?????
Suicidio: atto d'amore o di odio per la vita?
Collapse
X
-
[QUOTE=Paul the templar;136849]Lascerei le implicazioni religiose ai credenti,in fondo solo uno che segue le regole del proprio credo commette quello cheLast edited by Bijoux; 28-02-2007, 10:45.Siate padroni di Voi, penetrate nel Vostro essere per cogliere il battito della vita. Spezzate i vincoli che V'inceppano, allungate la mano per afferrare l'ignoto, avventurateVi nel buio, spalancate le braccia all'abbraccio dell'aria e fatene un paio d'ali, per librarVi in alto
Comment
-
Non credo che il suicidio possa considerarsi un atto d'amore, ma sono convinto che una persona che arrivi a rifiutare la vita abbia il diritto di ricevere tutta la comprensione possibile; quando si arriva al punto di fare una scelta che contrasta con il primordiale istinto dell'uomo, la sopravvivenza, ci devono essere motivi che agli altri potranno anche sembrare banali ma che per chi li vive sono talmente enormi da scegliere la fuga, verso l'oblio o un'altra vita dipende daller credenze di ognuno.[SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci
Comment
-
Non ha detto una cazzata, secondo me.Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggiomolto profondo.."Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
Amore nell'ammazzarsi.... certo. Per se stessi. E basta.I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
Distinguo
Non me la sento proprio di dare giudizi in merito (si capisce davvero solo dopo aver provato se non un'identica, almeno simile,situazione, sensazione, sofferenza, che viene comunque vissuta in maniera diversa da ciascuno di noi). Farei perLa pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.
Comment
-
Oltre a essere un atto di disperazione è anche un atto di grande coraggio... Io non troverei la forza per fare un passo così... Ma si sa la disperazione porta a fare cose inconcepibili...[COLOR="Yellow"]All'umo sono stati dati due doni: il primo
Comment
-
a prescindere da quelle che possono essere le problematiche che portano a togliersi la vita, come è già stato detto in precedenza, credo che il suicidio sia un grande atto di codardia e profondo egoismo.
Codardia perchè si scappa dalle difficoltà della vita: tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare problemi più o meno gravi, ma ci sono diversi modi di reagire, e il suicidio (a mio avviso) non è certo il modo più dignitoso.
Egoismo perchè non si tiene presente del dolore che si può causare a chi ci ama...forse bastava aprirsi, parlarne, cercare di risolvere in altri modi...comunque solo chi si trova lì lì sa cosa realmente vuol dire...
Del resto ogni tanto pure a me, vigliaccamente, è passato per la testa un tale tipo di soluzione![COLOR="DarkSlateGray"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]La volupt
Comment




Comment