Suicidio: atto d'amore o di odio per la vita?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matteo 86
    Opinionista
    • 22/09/06
    • 9

    #166
    Scusa ma di cosa state parlando?????

    Comment

    • Matteo 86
      Opinionista
      • 22/09/06
      • 9

      #167
      C'è nessuno???????????

      Comment

      • evalorn
        Opinionista
        • 28/01/06
        • 852

        #168
        qualcuno c'
        "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
        l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
        questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

        Comment

        • Bijoux
          Artigiano della parola
          • 22/02/07
          • 273

          #169
          [QUOTE=Paul the templar;136849]Lascerei le implicazioni religiose ai credenti,in fondo solo uno che segue le regole del proprio credo commette quello che
          Last edited by Bijoux; 28-02-2007, 10:45.
          Siate padroni di Voi, penetrate nel Vostro essere per cogliere il battito della vita. Spezzate i vincoli che V'inceppano, allungate la mano per afferrare l'ignoto, avventurateVi nel buio, spalancate le braccia all'abbraccio dell'aria e fatene un paio d'ali, per librarVi in alto

          Comment

          • erestor
            ricercatore di cosa? BOH!!!
            • 21/01/07
            • 402

            #170
            Non credo che il suicidio possa considerarsi un atto d'amore, ma sono convinto che una persona che arrivi a rifiutare la vita abbia il diritto di ricevere tutta la comprensione possibile; quando si arriva al punto di fare una scelta che contrasta con il primordiale istinto dell'uomo, la sopravvivenza, ci devono essere motivi che agli altri potranno anche sembrare banali ma che per chi li vive sono talmente enormi da scegliere la fuga, verso l'oblio o un'altra vita dipende daller credenze di ognuno.
            [SIZE="4"][COLOR="Blue"][FONT="Book Antiqua"]"Io oso fare tutto ci

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #171
              Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
              molto profondo..
              Non ha detto una cazzata, secondo me.
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • Kyra
                Disappointed Idealist
                • 24/10/05
                • 22455

                #172
                Amore nell'ammazzarsi.... certo. Per se stessi. E basta.
                I'm laying down, eating snow
                My fur is hot, my tongue is cold
                On a bed of spider web
                I think of how to change myself

                A lot of hope in a one man tent
                There's no room for innocence
                So take me home before the storm
                Velvet mites will keep us warm.

                Comment

                • Iena
                  Banned
                  • 26/06/26
                  • 11949

                  #173


                  Amore per se stessi, e desiderio di sottrarsi alla propria sofferenza.

                  Comment

                  • Alika
                    Opinionista
                    • 16/02/07
                    • 317

                    #174
                    Distinguo

                    Non me la sento proprio di dare giudizi in merito (si capisce davvero solo dopo aver provato se non un'identica, almeno simile,situazione, sensazione, sofferenza, che viene comunque vissuta in maniera diversa da ciascuno di noi). Farei per
                    La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

                    Comment

                    • nightfly
                      * little wing *
                      • 09/06/07
                      • 661

                      #175
                      [QUOTE=Xilinx23;136822]Altre discussione semplice stasera

                      Come da titolo:
                      Su una discussione su un altro forum, leggevo questo commento:[i]"Il suicidio non
                      [I][SIZE="1"]Quello che la realt

                      Comment

                      • arya
                        Opinionista
                        • 03/06/07
                        • 117

                        #176
                        Oltre a essere un atto di disperazione è anche un atto di grande coraggio... Io non troverei la forza per fare un passo così... Ma si sa la disperazione porta a fare cose inconcepibili...
                        [COLOR="Yellow"]All'umo sono stati dati due doni: il primo

                        Comment

                        • baldeagle

                          #177
                          Anche per me il suicidio non è atto di amore e nemmeno di coraggio,è solamente un atto di sconforto così grande da appannare completamente la logicità e l'autocontrollo di una persona psicologicamente già molto debole

                          Comment

                          • Hitchcock
                            IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                            • 17/04/07
                            • 4419

                            #178
                            "Il suicidio atto d'amore o di odio per la vita"

                            Mi sento di escludere che il suicidio possa essere il frutto di un lucido ragionamento. Penso piuttosto che sia il gesto pi
                            -------------------------
                            ED E' SUBITO SERA

                            Comment

                            • nightfly
                              * little wing *
                              • 09/06/07
                              • 661

                              #179
                              [QUOTE=Hitchcock;683972]"Il suicidio atto d'amore o di odio per la vita"

                              Mi sento di escludere che il suicidio possa essere il frutto di un lucido ragionamento. Penso piuttosto che sia il gesto pi
                              [I][SIZE="1"]Quello che la realt

                              Comment

                              • Armida
                                Morbida morbida...
                                • 18/09/06
                                • 3341

                                #180
                                a prescindere da quelle che possono essere le problematiche che portano a togliersi la vita, come è già stato detto in precedenza, credo che il suicidio sia un grande atto di codardia e profondo egoismo.
                                Codardia perchè si scappa dalle difficoltà della vita: tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare problemi più o meno gravi, ma ci sono diversi modi di reagire, e il suicidio (a mio avviso) non è certo il modo più dignitoso.
                                Egoismo perchè non si tiene presente del dolore che si può causare a chi ci ama...forse bastava aprirsi, parlarne, cercare di risolvere in altri modi...comunque solo chi si trova lì lì sa cosa realmente vuol dire...

                                Del resto ogni tanto pure a me, vigliaccamente, è passato per la testa un tale tipo di soluzione!
                                [COLOR="DarkSlateGray"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]La volupt

                                Comment

                                Working...