Suicidio: atto d'amore o di odio per la vita?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #16
    Originariamente Scritto da stellacadente
    Mi sono trovata in questa situazione e quindi ogni vostro commento lo sento come riferito a me! Bia equivoco chiarito
    Mi dispiace, davvero...
    Io per
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • stellacadente
      ★Piccola stella senza cielo..
      • 26/08/05
      • 8729

      #17
      Dark ho anche perso una persona cara per lo stesso motivo, quindi io capisco bene te...
      "E quando avrai davanti agli occhi
      altri due occhi da guardare
      il mio silenzio lo sentirai gridare...
      "

      "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

      "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #18
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Dream

          #19
          Non penso che il suicidio sia volere male alle persone che ti stanno vicino.
          E non penso nemmeno che sia un atto d'amore per la vita. Credo che uno si suicidi perch

          Comment

          • stellacadente
            ★Piccola stella senza cielo..
            • 26/08/05
            • 8729

            #20
            Non penso che il suicidio sia volere male alle persone che ti stanno vicino.
            E non penso nemmeno che sia un atto d'amore per la vita. Credo che uno si suicidi perchè prova
            Citazione:
            Originale inviato da Xilinx23
            un insopprimibile senso di inadeguatezza, di infelicità, per cui l'atto del torgliersi la vita è come il mettere fine ad una vita triste e senza gioie.


            Si tratta di una cosa profonda dell'animo, una persona non riesce più a vivere e quindi pensa che l'unico modo per mettere fine all'enorme sofferenza che prova sia suicidarsi.




            SEMBRANO MIE PAROLE approvo e quoto
            "E quando avrai davanti agli occhi
            altri due occhi da guardare
            il mio silenzio lo sentirai gridare...
            "

            "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

            "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

            Comment

            • Dream

              #21
              purtroppo invece sono mie parole perchè ci sono passata anch'io da questa situazione

              Comment

              • stellacadente
                ★Piccola stella senza cielo..
                • 26/08/05
                • 8729

                #22
                Originariamente Scritto da Dream
                purtroppo invece sono mie parole perchè ci sono passata anch'io da questa situazione
                Allora ho ragione quando dico che solo chi si trova in certe situazioni può capire! Dream ti posso capire
                Last edited by stellacadente; 21-10-2005, 21:20.
                "E quando avrai davanti agli occhi
                altri due occhi da guardare
                il mio silenzio lo sentirai gridare...
                "

                "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                Comment

                • barnum
                  buono a nulla cronico.
                  • 13/02/05
                  • 882

                  #23
                  Io ho letto e credo che il suicidio
                  E ti tenevo forte perch

                  Comment

                  • stellacadente
                    ★Piccola stella senza cielo..
                    • 26/08/05
                    • 8729

                    #24
                    [QUOTE=barnum]Io ho letto e credo che il suicidio
                    "E quando avrai davanti agli occhi
                    altri due occhi da guardare
                    il mio silenzio lo sentirai gridare...
                    "

                    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

                    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

                    Comment

                    • Xilinx23
                      The Count
                      • 01/06/05
                      • 41139

                      #25
                      Interessanti le opinioni fin'ora uscite...

                      Quindi dite che il suicidio
                      Membro del Consiglio degli Admin


                      [RIGHT][I]L'ironia

                      Comment

                      • barnum
                        buono a nulla cronico.
                        • 13/02/05
                        • 882

                        #26
                        Per me il suicidio è una scorciatoia,una via di fuga...Non ricordo quale autore scrisse: Il suicidio è un ottimo mezzo di conforto,con esso si superano molte notti insonni. Se non sbaglio è di Nietzsche.
                        A volte non riesci a vedere un altra via di uscita tranne la morte...a volte tutto ciò che fai ti fa talmente schifo che ti viene voglia di morire. A volte non ne puoi proprio più della vita...a volte qualcuno te la rovina la vita...
                        E ti tenevo forte perch

                        Comment

                        • Zazzauser
                          Orribile grassone
                          • 05/06/05
                          • 5297

                          #27
                          La vita
                          [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

                          Comment

                          • vannik
                            Opinionista
                            • 22/10/05
                            • 171

                            #28
                            Quello che
                            [I][B]I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori e i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensit

                            Comment

                            • Stefi
                              • 28/07/05
                              • 6398

                              #29
                              chi se ne va in un modo così "forte" non penso voglia fare del male agli altri anche se inevitabilmente lo fa.Molte volte chi resta sente il suicidio come una colpa per non aver capito ,per non essere stato in grado di impedire un gesto così estremo.L'ineluttabilità dello svolgersi dei fatti fa sentire impotenti,sia che uno si trovi da una parte o dall'altra.In effetti basterebbe poco per tenersi stretti e non lasciarsi andare,ma a volte le cose semplicemente e drammaticamente vanno in maniera diversa.Un pensiero soloace.Per chi se ne va,e per chi resta.Solo con la speranza di pace interiore sento di potervi abbracciare,vannik,dream e la piccola stellina...

                              Comment

                              • Hennessy

                                #30
                                Io credo che il suicidio sia un forte atto di coraggio; almeno quanto di disperazione.
                                Oggi viviamo in un mondo che la morte la teme, ma che spesso la vede come unica soluzione. E' far male a sè stessi, almeno quanto, volutamente o meno, è far male agli altri; con l' aggravante che una volta che l' hai fatto, tu hai smesso di vivere, di soffrire e non poterne più, gli altri no. Anzi, magari avranno appena iniziato; eppure c'è gente che questo "coraggio" lo ha trovato...
                                C' è da chiedersi perchè?

                                Comment

                                Working...