genitori renzi

Caso genitori Renzi: una discussione sulla giustizia

Politica

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del caso che ha visto coinvolti i genitori di Matteo Renzi. Accusati di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni Tiziano Renzi e Laura Bovoli sono da giorni agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi dal punto di vista giuridico. Come riportato dall’Ansa, l’ex premier ha definito il tutto “un capolavoro mediatico” in grado di oscurare ciò che sta accadendo nel mondo della politica, in riferimento al processo Diciotti e al voto del M5s sulla piattaforma Rousseau.

bumble-bee ha colto la palla al balzo per aprire un thread, provando a immaginare gli eventuali, futuri scenari. Dimissioni? Fuga dalla politica? Cosa ne sarà dell’integerrimo Matteo Renzi, adesso che “la ruota sembra girare anche per lui”?

A introdurre però il vero topic della discussione è stato axeUgene, suggerendo agli utenti che già chiedono la testa del senatore del PD di attendere le sentenze. Un consiglio dettato dal buon senso, verrebbe da dire. D’altronde “se uno ti denuncia per pedofilia non sei un pedofilo”. Ma forse è proprio questo il punto su cui riflettere. Si commette troppo spesso l’errore, al giorno d’oggi, di equiparare un’accusa a una sentenza già bella che emessa? Fate un salto sul thread e lasciate un messaggio, la palla passa a voi!