No, dico, ma cosa dobbiamo aspettare ancora per dichiarare guerra all isis?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io avrei pensato ,ingenuamente magari,un piccola mini atomica sulla zona...
    Non si combatte la violenza con la violenza, Giuseppe. Ma col suo esatto contrario.....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #17
      Ovvero non facendo niente aspettando che ti taglino la gola.
      Quando chi non gli piace e' sterminato la pace regnera' sovrana, confermando la tesi suggerita

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #18
        Ma te non sei, stanco di guerre Giampiero? Non ce ne sono già abbastanza, intorno a noi?
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #19
          Finche' non sei bersaglio tu ti puoi permetterti il lusso di stancarti.
          Ma se cercano te e' salutare che ci si alzi e ci si dia da fare perche' un problema trascurato, mica scompare, si sviluppa.

          Pensa un po se gli usa avessero ragionato cosi' e molti ci ragionavano ai tempi di hitler, dove stavamo ora.
          Ci stava un un oceano, ma che ce frega di fare le guerre degli altri.

          Intanto gli u boote navigano nei pressi del porto di new York e le v2 venivano perfezionate, oltre al fatto che il nazismo aveva una concezione politica di conversione globale.
          I nostri attuali hanno gli stessi presupposti, quindi serve eliminarli.

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #20
            C'e' chi e' convinto dell'efficacia di porgere l'altra guancia a che lo schiaffeggiatore, illuminato da cio', desista e si converta pure.
            Manco considera che nel mondo reale invece di uno schiaffo lo schiaffeggiatore gliene da due e poi un calcio sui denti per gradire e, visto che si puo' senza fatica, gli da pure fuoco ai capelli.

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #21
              Sì direbbe pure che i governi europei, incluso quello volenteroso italiano, siano piu' interessati alla guerra in Ucraina per fiaccare la Russia utilizzando il dispositivo strategico per fronteggiare l'orso russo, che dovrebbe essere un alleato contro l'Isis.
              E si percepiscono interessi finanziari in tali scelte.
              In fondo alla Leopolda l'elemento di pregio era il finanziere serra.
              Noi il nemico c'è lo prendiamo in casa secondo le dottrine dei serenissimi.

              Comment

              • Durante
                Opinionista
                • 16/11/08
                • 2103

                #22
                Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                Sì direbbe pure che i governi europei, incluso quello volenteroso italiano, siano piu' interessati alla guerra in Ucraina per fiaccare la Russia utilizzando il dispositivo strategico per fronteggiare l'orso russo, che dovrebbe essere un alleato contro l'Isis.
                E si percepiscono interessi finanziari in tali scelte.
                In fondo alla Leopolda l'elemento di pregio era il finanziere serra.
                Noi il nemico c'è lo prendiamo in casa secondo le dottrine dei serenissimi.

                Mi sembra che l'esempio fra il finanziere Serra e le dottrine del "stai sereno" con ciò che ne consegue nelle sue dimensioni e ciò che potrebbe accadere dalla crisi Ucraina-Russia sussista una realtà che non ha paragone nei suoi rapporti proporzionali, visto che la voce dell'Italia in questa vicenda è più che afona.

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #23
                  Sara' afona, ma pare che sia bastata le grecia a questi per fargli serrare il culo
                  Quindi l'io non sento, non vedo e non parlo funzia fino a che sono tutti allineati e composti.

                  Comment

                  • Durante
                    Opinionista
                    • 16/11/08
                    • 2103

                    #24
                    Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                    Sara' afona, ma pare che sia bastata le grecia a questi per fargli serrare il culo
                    Quindi l'io non sento, non vedo e non parlo funzia fino a che sono tutti allineati e composti.
                    Alla troika europea non interessa più di tanto che la Grecia rimanga o no nel club, interessa rientrare con i capitali con cui si sono esposti nel prestito che è stato fatto. Il nostro atteggiamento anche se "il stai sereno" ha fatto leggermente la voce un poco più forte ma non più di tanto perchè non può permetterselo in base alle circostanze del debito pubblico crescente e il P.I.L. non proprio roseo, l'atteggiamento è piuttosto tentennante. Quindi il tentennare non è proprio il sinonimo di fermezza.

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #25
                      Certo la Grecia di per se vale un due di picche per quel che pesa, pero' quel che fa pensare e' l'effetto domino verso un'Europa vista sempre piu' come una congrega di affamatori di popoli.
                      Ci siamo noi, la Spagna con le spinte interne indipendentiste, la Gran Bretagna che ha tenuto la Scozia per un soffio, gli stati nordici.
                      Qua da noi abbiamo quell'essere che, per la ragion elettorale, ha presentato un volto, poi, quale messaggero degli dei, trovandosi nominato in ruolo non suo e non sentito, dice quello che gli si vuol sentir dire, m poi deve fare la politica degli dei.
                      Lui messaggero e', relegato ad un ruolo di immagine.

                      In tale situazione una parola contrastare Attila.

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #26
                        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                        Certo la Grecia di per se vale un due di picche per quel che pesa, pero' quel che fa pensare e' l'effetto domino verso un'Europa vista sempre piu' come una congrega di affamatori di popoli.
                        Ci siamo noi, la Spagna con le spinte interne indipendentiste, la Gran Bretagna che ha tenuto la Scozia per un soffio, gli stati nordici.
                        i ruggiti dei conigli
                        tutta demagogia del "loro" contro "noi" che affascina i marginali come al solito;

                        poi, chi produce e ha i piedi piantati in terra, li pija tutti pe' na recchia e li mette al posto loro;

                        di che camperebbero gli spagnoli, di vino e Patanegra ? ha'vojia...
                        e i greci ?

                        la produzione - ciò che ci dà da mangiare - richiede pianificazione e stabilità, meno galli che cantano ognuno all'ora che gli pare;
                        non fosse conveniente l'Unione, sarebbero già scappati tutti e gli altri nemmeno si sarebbero candidati; senza convenienza non imponi nemmeno la raccolta differenziata, figurati le unioni monetarie e politiche.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #27
                          Non tutto è conveniente per tutti e s'e' visto che fine fanno i produttivi di fronte alla ragion dei capitali, cosa che i nostri prodi ettorri curano prioritariamente, quando non esclusivamente.
                          Al che non gli frega niente ne dei prodottivi, ne degli unni di cui hanno riempito creando una zavorra destabilizzante di disperati aggressivi.

                          Ce li abbiamo in casa ovunque a milioni e, anche se non sono tutti terroristi professionisti, in caso di scontro questa massa capillarmente dispersa quale elemento destabilizzante interno andrebbe a costituire?
                          Un fattore di cui tener conto in una ipotesi di guerra aperta che, dato lo scenario, sarebbe condotta tramite assassinio mirato su larga scala degli elementi chiave nemici e, di lì, a scendere.

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #28
                            i ruggiti dei conigli


                            Last edited by Il gatto; 08-02-2015, 15:43.

                            Comment

                            • BiO-dEiStA
                              Eufonista
                              • 22/02/10
                              • 5403

                              #29
                              Intanto ci sono voluti quelli di Anonymous per attentare all'efficienza dell'e-government dell'ISIS. Il che, tradotto in altri termini, significa ricoprire di tutta la merda che meritano i governi dell'occidente intero. I quali, se mai avessero voluto muovere un dito, almeno fin lì avrebbero potuto arrivarci da soli.
                              Originariamente Scritto da Careful with that
                              i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                              Originariamente Scritto da Ned Flanders
                              Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #30
                                Originariamente Scritto da dietrologo
                                Conogelato anima pura , questi crocifiggono , tagliano teste , bruciano vivi in una gabbia e il peggio che tu possa immaginare
                                "Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non-violenza. L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore. Rispondendo all'odio con l'odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell'odio stesso". (Mahatma Gandhi da Harijan, 7 luglio 1947)

                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...