No, dico, ma cosa dobbiamo aspettare ancora per dichiarare guerra all isis?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #31
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non-violenza. L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore. Rispondendo all'odio con l'odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell'odio stesso". (Mahatma Gandhi da Harijan, 7 luglio 1947)

    http://it.wikiquote.org/wiki/Mahatma_Gandhi
    Funziona solo quando sei in proporzione 20 a 1
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #32
      Non credo, amico mio. Non credo proprio.....

      "Pur aborrendo la segregazione, dovremo amare i segregazionisti: questA é l’unica via per creare la comunità tanto desiderata.

      Ai nostri più accaniti oppositori noi diciamo: "Noi faremo fronte alla vostra capacità di infliggere sofferenze con la nostra capacità di sopportare le sofferenze; andremo incontro alla vostra forza fisica con la nostra forza d’animo.

      Fateci quello che volete, e noi continueremo ad amarvi.

      Noi non possiamo, in buona coscienza, obbedire alle vostre leggi ingiuste, perché la non-cooperazione col male é un obbligo morale non meno della cooperazione col bene.

      Metteteci in prigione, e noi vi ameremo ancora.

      Lanciate bombe sulle nostre case e minacciate i nostri figli, e noi vi ameremo ancora.

      Mandate i vostri incappucciati sicari nelle nostre case, nell’ora di mezzanotte, batteteci e lasciateci mezzi morti, e noi vi ameremo ancora.

      Ma siate sicuri che vi vinceremo con la nostra capacità di soffrire.

      Un giorno, noi conquisteremo la libertà, ma non solo per noi stessi: faremo talmente appello al vostro cuore ed alla vostra coscienza che alla lunga conquisteremo voi, e la nostra vittoria sarà una duplice vittoria".

      L’amore é il potere più duraturo che vi sia al mondo.

      Questa forza creativa, così splendidamente esemplificata nella vita del nostro Signore Gesù Cristo, e il più potente strumento disponibile nell’umana ricerca della pace e della sicurezza."

      MARTIN LUTHER KING
      amate i vostri nemici

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #33
        Ti rendi conto che è lo stesso comportamento che adottano alcune donne picchiate dai loro mariti?
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #34
          "Se mi offendono la mamma io gli tiro un pugno!"

          - Jorge Bergoglio, Papa della Chiesa Cattolica
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #35
            Vabbe' e' morto sparato e, comunque, noi, che non siamo lui e nemmeno te, preferiamo regolarci a modo nostro senza per nulla amare i nostri nemici e auspicando la loro prematura e liberatoria scomparsa.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #36
              Delle due l'una, amici: O il Mahatma Gandhi, Martin Luther King....Gesù Cristo stesso erano dei perfetti idioti....o avevano capito tutto.
              Perchè abbiamo difficoltà a leggere la Storia?
              Cosa ha annientato l'Impero Romano?
              L'India è scomparsa o figura fra le potenze economiche emergenti?
              Chi siede, oggi, nell'Anno del Signore 2015, alla Casa Bianca?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #37
                Se ti piace vai e fai.
                A noi che non piace non andiamo e non facciamo.
                L'Impero e' caduto perche' si sono imbastrditi delegando la difesa a stranieri senza motivazione che nulla gli fregava di difendere l'impero.

                Se ci hai un miliardo di servi della gleba interessati alle vacche sacre i soldi piovono da cielo sui pochi che invece delle vacche curano le banche.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #38
                  Dobbiamo aver fede nell'Amore, Giampiero.
                  Non nelle armi.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #39
                    Tu devi, se cosi' ti piace.
                    Noi il dovere nostro c'è lo scegliamo a nostro uso e dimensione.
                    L'accoumunarci in un auspicio solo tuo e' cosa alquanto impropria, oltre che irrealistica.

                    Se hai smanie di martirio accomodati e il riscatto non te lo paghiamo, magari ti crocifiggono no e godrai pure

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #40
                      A una guerra seguirà poi un'altra guerra: Più o meno giusta. Più o meno santa, Giampiero.....
                      La vera Rivoluzione è quella dell'Amore.

                      Comunque ok, è vero. Ognuno scelga da quale parte della Storia combattere.

                      Esco. A domani.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #41
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Delle due l'una, amici: O il Mahatma Gandhi, Martin Luther King....Gesù Cristo stesso erano dei perfetti idioti....o avevano capito tutto.
                        Perchè abbiamo difficoltà a leggere la Storia?
                        Cosa ha annientato l'Impero Romano?
                        L'India è scomparsa o figura fra le potenze economiche emergenti?
                        Chi siede, oggi, nell'Anno del Signore 2015, alla Casa Bianca?
                        La civiltà romana ha regnato per oltre 1000 anni, di cosa stai parlando?

                        L'India di oggi ha la bomba atomica, vorrà dire qualcosa no?
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #42
                          Capiamoci, per favore: E torniamo al quesito che ci sovrasta tutti, Okno caro: E' possibile una nuova Civiltà...un nuovo Umanesimo, dove a dettare legge non siano sempre e solo le armi, la forza e la prepotenza? E ancora: Davvero il Mahatma, Luther King, il Dalai Lama e Nostro Signor Gesù Cristo possono essere definiti solo degli inguaribili sognatori? O si o no. Non esiste una via di mezzo.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #43
                            Come se durante l'umanesimo, mentre i radical scic discutevano comodi nei loro palazzi, fuori non continuassero a scannarsi.
                            Tu vuoi la nuova civilta', di pace e ammore, ma a che cio' venga lontanamente approssimato devono concordare tutti su uno stesso scopo, che non si persegue avendo ciascuno una propria storia ed individualità.
                            Per fare la guerra basta che ad uno solo gli girino le palle e altro 'nin serve per scatenare l'inferno.

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #44
                              Sentite, l'uomo uccide da sempre i propri simili e non... a questo punto se è vero che i diritti umani sono inviolabili, o facciamo in modo che tutti gli umani ne beneficiano e mettiamo, come minimo, a marcire in galera chi li calpesta sistematicamente con orrori e atrocità, oppure è inutile far parte di organizzazioni mondiali come l'ONU, perché è tutta una buffonata!! Per salvare il mondo dal nazismo il 6 Giugno '44 i "franco-anglo-americanadesi" sbarcarono in Europa ad aiutare i sovietici contro chi, a quel tempo, evocava odio, terrore, razzismo, persecuzione ecc.cc.!!! Ora ci sono questi topi di fogna, ebbene, vanno annientati... cioè non si può parlare con questi... che ci parli a fare? Li si mette in condizione di non nuocere o uccidendoli in combattimento oppure mettendoli in una cella buia senza tempo... per sempre!!

                              E' inutile sperare che certe persone si ravvedano... non si ravvedono i nostri porci politici, tanto per indicare altri tipi di topi che vivono sulle spalle degli altri, figuriamoci questi!!! Basta... troppo buonismo finisce per uccidere i buoni, appunto!!! Mi sono stancato, pretendo una società civile globalizzata!!!
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #45
                                a questo punto se è vero che i diritti umani sono inviolabili,
                                I diritti esistono a fronte di doveri che li concretizzano, quindi i diritti se li pigliano tutti, ma quando ti presenti a distribuire doveri te li tirano in faccia.
                                Per questo si sono formate collettivita' omogenee, ciascuna con le sue preferenze e mischiare porta a casini infiniti, perche' i doveri tuoi non sono quelli accettati da altri, diverso per i diritti che si sommano volendo i propri e gli altrui.

                                Quanto ai nostri taglia gole non credo sia semplice annientare visto che l'occidente non e' grado di sostenere i grossi costi politici dovute a stragi, mentre per quelli quei costi non esistono, piu' li ammazzi e piu' si sentono santi e vedono santificato i predicatori.
                                Qua una decina di attentati e dove scappa il governo, guarda quanto dove' fare poco la mafia per portare il governo a trattare.

                                Comment

                                Working...