No, dico, ma cosa dobbiamo aspettare ancora per dichiarare guerra all isis?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #76
    Con la cultura, Giampiero. Non certo con le armi.

    Sempre più musulmani intorno al mondo stanno protestando contro l'Isis e l'abuso della religione musulmana da parte dei terroristi. Le associazioni di stampo islamico organizzano iniziative per prendere le distanze dal cosiddetto "Califfato" e far comprendere all'opinione pubblica occidentale che i terribili atti dell'Isis non hanno nulla a che vedere con la religione di Maometto. "Not in my name", dicono nei video.

    In questa ottica i Giovani musulmani italiani hanno dato appuntamento questa sera a piazza Affari, a Milano, una "Fiaccolata per la vita" per rimarcare ancora una volta che è erroneo continuare a parlare di "Stato islamico". L'iniziativa si chiama "Ammazzateci tutti" e ha raccolto la solidarietà della Comunità di Sant'Egidio e Gad Lerner.

    amate i vostri nemici

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #77
      Per questo si sono dovute fare le leggi per la caccia ai volontari esteri.
      E poco incide su quegli scenari il pensiero di immigrati che pensano piu' salvaguardare i il posto di immigrato stipendiato qua che non a dare ragione a qualcuno a cui sono pure ostili.

      In ogni caso le operazioni culturali ci mettono decenni, se non secoli per produrre effetti, se li producono.
      Non ci sta mica tutto questo tempo.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #78
        Forse non hanno cittadinanza le idee dei Musulmani moderati, Mik? Sottolineo musulmani, non cattolici eh....
        La forza della non-violenza può essere devastante, a volte.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #79
          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
          Per questo si sono dovute fare le leggi per la caccia ai volontari esteri.
          E poco incide su quegli scenari il pensiero di immigrati che pensano piu' salvaguardare i il posto di immigrato stipendiato qua che non a dare ragione a qualcuno a cui sono pure ostili.

          In ogni caso le operazioni culturali ci mettono decenni, se non secoli per produrre effetti, se li producono.
          Non ci sta mica tutto questo tempo.
          Ohhhh finalmente hai centrato il punto! Certo che servirà tempo, Giampiero. Tutto sta nel considerare se ne valga la pena o meno.
          Io credo di si. Fare terra bruciata intorno a loro senza sparare un colpo è da temerari: Ma è la strada giusta.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #80
            E' da suicidi, non da temerari, oltre al fatto che il predicatore sgradito servirebbe al loro interno, cosa impossibile se non li uccidi prima che loro uccidono te.
            Vacci a fare cristiana propaganda in un'area grossa come uno stato
            Non sono 1000 volontari esteri che vanno a farsi ammazzare la a costituire la loro forza, ma il seguito che hanno sul posto.
            E pure qua sono piu' problematici quelli che tengono un basso profilo covando, che gli esaltatelli che vogliono farsi ammazzare nel deserto e meglio che ci vadano almeno non ci sono ostaggi da scambiare.

            Pero' un'azione politica era dovuta per l'immagine del governo, ma certi soggetti andrebbero fatti sparire perche' diventano materiale di scambio e motivazione di operare con le esecuzioni debitamente mostrate.

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #81
              L'Isis ha preso la citta' piu' grossa in Libia a 400km da tripoli.
              Li si potrebbe educare con massicci lanci di volantini profumati di Virgin parfum pieni di retorica edificante.
              Sicuro che creiamo lo scompiglio nell'accampamento.
              Cosi' poi gli si mandano gli A10 a bruciarli vivi
              Last edited by Il gatto; 13-02-2015, 18:36.

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #82
                Mo stanno alla periferia di tripoli

                Trasbordadati i clandestini, uomini armati minacciano la motovedetta militare per farsi riconsegnare l'imbarcazione e se ne vanno, illesi e senza tentativi di punirli.
                Questo ci regalano i nostri serenissimi

                Che orrore dissero i buoni, forse gli scafisti si sono fatti male.

                Last edited by Il gatto; 15-02-2015, 20:19.

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #83
                  La prossima volta, visto l'andazzo, ti mollano il barcone e si portano via la motovedetta armata e tutto l'equipaggiamento.

                  Vallo a fare ad una motovedetta usa che sono cio' che sono non per capacita' particolari, ma una volonta' politica di esserlo da sempre.

                  Poi i film li fanno sulle loro motovedette, noi faremmo dormire gli spettatori

                  Comment

                  Working...