No, dico, ma cosa dobbiamo aspettare ancora per dichiarare guerra all isis?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #61
    Originariamente Scritto da dietrologo
    Conogelato Crepuscolo e Gesù pure qui , stai attento Crepuscolo ai trabocchetti , fuori da spiritualità ci si becca un ban , motivo che ne abbiamo le scatole piene , di là avete tutto lo spazio che volete e che avete
    Io non comincio mai se non vengo tirato in ballo da simplicius; se non ci credi prova a guardare bene chi lo tira impropriamente in ballo. Quindi levati dalla testa questa idea sbagliata sul terzetto.
    Passo e chiudo

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #62
      hai detto che parlo sempre di Gesù anche fuori dello spirito

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #63
        Ho capito non devo dare lazzica; passi per gli errori rossi, ma per quelli blu non posso trattenermi dal sottolinearli. Comunque grazie del suggerimento, se noto cono fuori fase ...aspetto che gli scoppi il motore

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #64
          A quanto pare siamo in guerra.
          Obama sta chiedendo, pro forma, l'autorizzazione al congresso per tre anni di operazioni di terra, gli istruttori militari italiani sono gia' la per addestrare i pashmeker e qua comincia la caccia all'uomo dei combattenti del terrore.
          Prima nulla facevano, solo il reclutamento era blandamente perseguito.
          Che cocce de coccio i buoni ruspanti de noantri.

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #65
            Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
            Prima nulla facevano, solo il reclutamento era blandamente perseguito.
            Che cocce de coccio i buoni ruspanti de noantri.
            in mezzo c'è stata la presa di posizione di diverse entità islamiche, in Egitto, i giordani, i sauditi, oltre al tacito assenso dell'asse sciita;

            questi dell'IS sono stati provvidenziali - più delle armi di distruzione di massa irachene - per rimettere in riga un po' di gente e mostrare il limite oltre il quale si produce una reazione;
            reazione che sarà senza soldati, ma con dovizia di tecnologie; messaggio, a tutti: non fate gli stronzi, perché per noi la guerra è solo questione di soldi; non faremo di nuovo l'errore di impegnare personale; le cose, le dovete risolvere voi, ma in modo che vada bene a noi;

            di meglio non si potrebbe chiedere, e sembra quasi un copione scritto
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #66
              Alla fine avere un solo interlocutore potrebbe essere meglio che averne 50.
              Le armi di distruzione di massa le usano gli stati organizzati come tali che debbono sostenere scontri campali.
              Questi sono un potere disperso che la sua guerra la fa sui media con immagini a cui danno concretezza con operazioni limitate.
              Qua non servono carri armati che troverebbero mosche sguscianti, ma serve un lavoro sotterraneo di identificazione ed eliminazione individuale selettiva, al netto dei danni collaterali che sempre si verificano.
              E il metodo si estende pure all'interno, solo che e' un guerra segreta senza onore, ne gloria, ne scenografie, solo omicidi mirati prima che loro ammazzino noi.
              E la stessa cosa si sta profilando con la Libia per farla finita con le formiche che pian pianino ci occupano.

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #67
                Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                Alla fine avere un solo interlocutore potrebbe essere meglio che averne 50.
                Le armi di distruzione di massa le usano gli stati organizzati come tali che debbono sostenere scontri campali.
                Questi sono un potere disperso che la sua guerra la fa sui media con immagini a cui danno concretezza con operazioni limitate.
                Qua non servono carri armati che troverebbero mosche sguscianti, ma serve un lavoro sotterraneo di identificazione ed eliminazione individuale selettiva, al netto dei danni collaterali che sempre si verificano.
                E il metodo si estende pure all'interno, solo che e' un guerra segreta senza onore, ne gloria, ne scenografie, solo omicidi mirati prima che loro ammazzino noi.
                E la stessa cosa si sta profilando con la Libia per farla finita con le formiche che pian pianino ci occupano.
                non ho capito niente;

                io avevo scritto che questi dell'IS, volenti o nolenti, sono provvidenziali alle esigenze strategiche USA, perché spaventano tutti in quell'area e offrono il destro all'intervento senza truppe; dopodiché, gli attori restanti sono avvertiti: ogni alzata di cresta verrà repressa secondo quella prassi, su una base che ora viene avallata da molte entità dell'area, in modo tale da non configurarsi come intrusione colonialista, come lo erano state le guerre del Golfo;
                se l'operazione riesce, è un colpo astuto;

                la Libia e i problemi per l'UE sono altro, anche se stanno pensando ad un modo per intervenire anche in Africa, dato che ci sono i cinesi da respingere.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #68
                  Se ti sfidano devi rispondere, se no ci perdi la faccia e il posto.

                  Una storia nota e scritta che non ti esenta dal riscriverla, con metodi vincenti, speri.
                  Quando si fa la guerra le perdite proprie sono messe in conto, il problema e' minimizzarle sotto il livello di sopportazione politica.

                  Prima non ti rispondevo granche', mi dilettevo con gli scenari ipotizzabili, ben diversi da quelli iracheni, specialmente delle primo scontro di Bush padre, spettacolare.
                  E qui cono rabbrividirebbe

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #69
                    Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                    Se ti sfidano devi rispondere, se no ci perdi la faccia e il posto.

                    Una storia nota e scritta che non ti esenta dal riscriverla, con metodi vincenti, speri.
                    Quando si fa la guerra le perdite proprie sono messe in conto, il problema e' minimizzarle sotto il livello di sopportazione politica.

                    Prima non ti rispondevo granche', mi dilettevo con gli scenari ipotizzabili, ben diversi da quelli iracheni, specialmente delle primo scontro di Bush padre, spettacolare.
                    E qui cono rabbrividirebbe
                    boh, non capisco proprio che scenario ti sei fatto, chi sfida chi, ecc...

                    di certo c'è che i finanziamenti all'IS partono dal Quatar e quelli ad Al Qaeda dall'Arabia Saudita, più o meno alleati degli USA;
                    le bravate di questi gruppi sembra forniscano sempre pretesti per intervenire; solo che stavolta pare che gli amici d'oltreoceano siano più furbi ed evitino di esporsi in modi che li mettono nel mirino come occupanti.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #70
                      Uno stato non e' una entita' monolihtica, i governo prendono una decisione, i governati ne prendono una diversa.

                      Pure nella seconda guerra industrie americane fornivano giroscopi ai bombardieri tedeschi con la Gb che si covava va un orto nazista interno.
                      Le guerre sono esercizi complessi.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #71
                        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                        Metti una inserzione per costruttori di una societa' che dici tu e vedi quanti si presentano, poi cosa ci concludi.

                        Il califfo e' stato piu' incisivo, forse il suo progetto convince piu' del tuo.
                        Ma è destinato a perire, Giampiero: Chiunque mette mano alla spada perirà di spada, dice il Signore. Che invece proclama "Beati i costruttori di Pace!"
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #72
                          Originariamente Scritto da dietrologo
                          Conogelato Crepuscolo e Gesù pure qui , stai attento Crepuscolo ai trabocchetti , fuori da spiritualità ci si becca un ban , motivo che ne abbiamo le scatole piene , di là avete tutto lo spazio che volete e che avete
                          Stiamo parlando di guerra e di pace, Mik. Di vendette e di perdono....
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #73
                            Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                            A quanto pare siamo in guerra.
                            Obama sta chiedendo, pro forma, l'autorizzazione al congresso per tre anni di operazioni di terra, gli istruttori militari italiani sono gia' la per addestrare i pashmeker e qua comincia la caccia all'uomo dei combattenti del terrore.
                            Prima nulla facevano, solo il reclutamento era blandamente perseguito.
                            Che cocce de coccio i buoni ruspanti de noantri.
                            Dobbiamo evitarla, un'altra guerra! Non ne possiamo proprio più! Tanto a pagarla saranno sempre i soliti noti....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #74
                              E' necessario anche che il variegato mondo arabo possa essere in grado di isolarli, i violenti. Un po' come avvenne da noi durante la strategia della tensione.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #75
                                E come fanno?
                                All'epoca non riuscirono nemmeno ad arginare Saddam quando si mangio' il Kuwait e ci furono problemi a far transitare gli infedeli sulle sacre sabbie del profeta.
                                Ne che ci sia in gioco un consenso politico ad una ideologia.
                                Qua ci sta occupazione armata dove li devi cercare ed eliminare uno ad uno.
                                Con Saddam che era organizzato a stato con gli apparati di stato fu molto semplice, ma gia' la caccia a bin Laden fu molto piu' complessa.

                                Ci sono anche connivenze e trasversalita' nell'ambito arabo, ma non e' semplice andare ad interferire con potentati finanziari interni a quei regni.
                                I barbuto gli spari, ma un banchiere saudita che lo finanzia mica puoi eliminarlo cosi' semplicemente senza che ci sia una reazione della casa regnante che verrebbe molto criticata per le interferenze permesse agli infedeli.
                                Last edited by Il gatto; 13-02-2015, 14:25.

                                Comment

                                Working...