No, dico, ma cosa dobbiamo aspettare ancora per dichiarare guerra all isis?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #46
    Gatto ma io non parlo dell'Italia e dei suoi da sempre opportunisti... ce lo siamo dimenticati che prima tutti erano fascisti e poi improvvisamente tutti partigiani (specialmente gli ultimissimi giorni di guerra)? No.. io mi riferisco a quegli stati (tipo Uniti) che hanno fatto dei diritti umani, baluardo delle loro lotte, a cominciare da quelle indipendentiste!!! Ora dico, sono stati in villeggiatura in Irak e afganistan...? Hanno rotto le palle ai libici "gheddafisti".... stavano per conquistare la Siria? Cazzo, quali esportatori di democrazia, andassero anche lì, dove massacrano occidentali e poveri musulmani di serie b.... e magari poi qualcun altro si unisce, tipo GB, France, Belgium... e magari... little italy!!! Come accaduto in Libano.... no? No troppo comodo avere belli in mostra i nemici, pronti ad attaccare tutti e quindi mantenere in patria terrore, incertezza, sconforto che tradotto vuol dire soldi per armamenti ecc.ecc.
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #47
      che hanno fatto dei diritti umani, baluardo delle loro lotte,
      Se non devono difendere interessi propri e strategici non sono tanto propensi a muoversi, gli elettori non vedono di buon occhio le bare che tornano.
      E poi tutte le dittature in giro per il mondo chi le sosteneva?
      A interessargli sono i diritti propri e di una certa classe di popolazione e le proprie fonti di approvvigionamento strategico.

      Da vedere che rischi corrono le loro fonti energetiche in medioriente e la stabilita' dei governi satellite collegati

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #48
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        A una guerra seguirà poi un'altra guerra:......
        No , se arrivano all´atomica seguira´un bel nulla,..capolinea..fine della corsa...migliaia di vergini litigheranno per contendersi i martiri.

        L´Amore predicato da ben 2000 anni prevede che la massa convinca la parte opposta,lascio a te intuire dove siamo.
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #49
          Beh, loro hanno sempre la pax mortalis dove non c'e' piu' nessuno e si campa di contemplazione.

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #50
            Originariamente Scritto da dietrologo
            basta che facciano lo stesso con un'altro Arabo , magari Pakistano e si puo' dire che cosi' mettono la firma sul loro annientamento
            ??? i paki son mica arabi; infatti difficilmente qualcuno li prende di mira, perché sono estranei agli interessi di quella regione;

            ad ogni modo, anche finito l'IS, non si interrompe la contesa e la gara al rialzo per la leadership sunnita, e cioè l'unica ideologia "forte" disponibile; prima c'era al Quaeda, che ora appare il male minore...

            non ci fosse l'asse sciita di traverso, probabilmente si sarebbe già formata un'entità politica nazionalista pan-arabista più pragmatica e concreta tra Iraq e Libano, col doppio obiettivo di destabilizzare il regno saudita, Quatar ed Emirati, e poi regolare i conti con Teheran, continuando ad abbaiare verso Israele, ma senza rischiare morsi.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #51
              Originariamente Scritto da dietrologo
              Quelli dell'ISIS hanno fatto un solo errore , ammazzare in quel modo un'altro Arabo per giunta di un popolo che al momento opportuno non si e' fatto scrupolo di fare stragi ..............
              basta che facciano lo stesso con un'altro Arabo , magari Pakistano e si puo' dire che cosi' mettono la firma sul loro annientamento
              ma che dici?, dopo la strage di 141 BAMBINI,non un soldato, 141 BAMBINI! sarebbero spariti i talebani dalla faccia della terra?
              L'attentato, rivendicato dalla sigla Ttp, è stato messo a segno in un istituto frequentato da figli di militari a Peshawar. Gli assalitori hanno tenuto …
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #52
                Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                ma che dici?, dopo la strage di 141 BAMBINI,non un soldato, 141 BAMBINI! sarebbero spariti i talebani dalla faccia della terra?
                http://www.repubblica.it/esteri/2014...rti-103008972/
                quella è una storia che riguarda un conflitto infra-islamico di quella regione, non l'IS; il Pakistan non rientra nelle mire di uno stato islamista pan-arabo come non rientrano Afghanistan e Iran, che sono altre etnie, a modo loro irriducibili;
                l'obiettivo dei sunniti non sauditi è uno stato pan-arabo che spodesti le monarchie del golfo e la Giordania, elimini gli sciiti in tutta l'area; vada a riprendersi un po' di pozzi al confine con l'Iran e faccia da polo politico per l'instaurazione di regimi affini di stampo salafita ovunque ci sia l'Islam sunnita, ad est e in Nordafrica; poi, lì si fermano, perché con Turchia e Israele incontrano la roccia e nel frattempo si sono dati una regolata;

                ovviamente, a fare tutto questo non ci arrivano in modo violento, e difficilmente ci arrivano senza venire a patti con gli sciiti, che sono troppi, dal Libano all'Iran.
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #53
                  Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                  No , se arrivano all´atomica seguira´un bel nulla,..capolinea..fine della corsa...migliaia di vergini litigheranno per contendersi i martiri.

                  L´Amore predicato da ben 2000 anni prevede che la massa convinca la parte opposta,lascio a te intuire dove siamo.
                  Gli altri amici non hanno risposto. Vorrei che lo facessi tu: Allora Gesù Cristo, il Mahatma Gandhi, Martin Luther King, il Dalai Lama, Papa Francesco e altri ancora sono tutti dei pazzi visionari?
                  Si o no, per favore.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #54
                    pazzi no ma visionari si, visto che questa società migliore risiede solo nelle loro teste.

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #55
                      E poi tutti hanno una propria visione globale pensata a propria immagine e somiglianza.
                      Cio' non significa che tale immagine abbia una concretezza e che sia fatta propria da altri che hanno altre immagini loro piu' confacenti ai loro sogni.

                      In posizioni di rilievo poi uno qualcosa fa, con mezzi e seguito, sempre inadeguati a fargli conquistare il mondo.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #56
                        La società migliore và costruita, Crep. Partendo dalle fondamenta....

                        "In un contesto di crisi che ha “allentato i legami” e “indebolito i nessi” del volto umano, si rimane “centrati su se stessi” e impegnati in un “corpo a corpo” con l’altro. Il “male” del nostro tempo è l’autoreferenzialità, che “rende asfittica la nostra vita”. Eppure, nonostante tutto, l’uomo di oggi ha “un enorme bisogno di relazione”, che emerge dalla rete ma anche dalla “solidarietà intergenerazionale all’interno delle famiglie”, dagli stili di vita più sobri, dall’impegno a tutela della legalità, dal mondo della scuola e del volontariato, dalla straordinaria capacità di accoglienza degli immigrati: tutti segnali “poco notiziabili, ma concreti”: “Occorre prima di tutto imparare ad ascoltare la vita delle persone, per sorgere i segni di un’umanità nuova che fiorisce”. Il “metodo” di Gesù è la testimonianza, e le due “direttrici principali di un nuovo umanesimo” sono la cura e la preghiera".



                        Dobbiamo prenderci cura del nostro fratello, Crep. Anche e soprattutto quando è diverso da noi.....
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #57
                          Metti una inserzione per costruttori di una societa' che dici tu e vedi quanti si presentano, poi cosa ci concludi.

                          Il califfo e' stato piu' incisivo, forse il suo progetto convince piu' del tuo.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #58
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            La società migliore và costruita, Crep. Partendo dalle fondamenta....

                            "In un contesto di crisi che ha “allentato i legami” e “indebolito i nessi” del volto umano, si rimane “centrati su se stessi” e impegnati in un “corpo a corpo” con l’altro. Il “male” del nostro tempo è l’autoreferenzialità, che “rende asfittica la nostra vita”. Eppure, nonostante tutto, l’uomo di oggi ha “un enorme bisogno di relazione”, che emerge dalla rete ma anche dalla “solidarietà intergenerazionale all’interno delle famiglie”, dagli stili di vita più sobri, dall’impegno a tutela della legalità, dal mondo della scuola e del volontariato, dalla straordinaria capacità di accoglienza degli immigrati: tutti segnali “poco notiziabili, ma concreti”: “Occorre prima di tutto imparare ad ascoltare la vita delle persone, per sorgere i segni di un’umanità nuova che fiorisce”. Il “metodo” di Gesù è la testimonianza, e le due “direttrici principali di un nuovo umanesimo” sono la cura e la preghiera".



                            Dobbiamo prenderci cura del nostro fratello, Crep. Anche e soprattutto quando è diverso da noi.....
                            Tu parli di metodo di Gesù, ma è l'uomo che deve avere metodo, Gesù non aveva bisogno di metodi per vivere.

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #59
                              E comunque con i superpoteri di un dio non ha concluso molto nel concreto.
                              Manco dare un valore alla giusta mercede degli operai, deve essere giusta, ma, al cambio attuale, quanti sesterzi di corso legale, vale quel generico giusta?
                              Da li ai casini il passo e' breve.

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #60
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Gli altri amici non hanno risposto. Vorrei che lo facessi tu: Allora Gesù Cristo, il Mahatma Gandhi, Martin Luther King, il Dalai Lama, Papa Francesco e altri ancora sono tutti dei pazzi visionari?
                                Si o no, per favore.
                                i pazzi visionari sono chi li usa per tagliare le gole
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...