Crisi Istituzionale (Golpe Mattarella o come volete definirlo)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meogatto
    Opinionista
    • 06/02/16
    • 5192

    #256
    Ci sono piumini piu' efficaci di altri gia' usati, oltre ad un ostruzionismo burocratico che mette le navi in tondo.

    *
    Ci sono richieste comuni chiare a tutti e senza risposta perdi consenso.
    Senza considerare la competizione per i comuni destinatari ultimi di presenze sgradite.

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11736

      #257
      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
      ma come si fa a portare i soldi all'estero ?
      Non ho letto tutto quello che avete scritto.

      Però questo lo farò tra pochi giorni senza chiedere niente a nessuno.

      Comment

      • meogatto
        Opinionista
        • 06/02/16
        • 5192

        #258
        Una che ha i sodi
        O vai tu sui passi dei contrabbandiri, o ti affidi agli spalloni.
        Non e' cosi' semplice contrabbandare valuta all'estero, se ti intercettano i finanzieri perdi tutto.

        Diverso per chi ha reti di societa' estere, conti bancari e fa movimenti intracomunitari.

        Una paura simile a quando potevano vicere i comunisti.
        L'impresa dove ho comprato casa chiuse
        Last edited by meogatto; 31-05-2018, 20:42.

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #259
          Cottarelli mi fa molto sesso.
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #260
            Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
            Ci sono piumini piu' efficaci di altri gia' usati, oltre ad un ostruzionismo burocratico che mette le navi in tondo.

            *
            Ci sono richieste comuni chiare a tutti e senza risposta perdi consenso.
            Senza considerare la competizione per i comuni destinatari ultimi di presenze sgradite.
            beh, ai bambini si dice che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino dei re;

            chiedere è lecito, e rispondere cortesia; ma illudersi che chi, con più esperienza e competenza, è stato in quel posto prima di te con lo stesso intento di essere gradito, ma non ha potuto più di tanto, lo abbia scelto, e tu invece spaccherai tutto, è idiozia; il trionfo dell'italiano da bar che pensa di capire di più del ct della nazionale
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • axeUgene
              Opinionista

              • 17/04/10
              • 24593

              #261
              Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
              Una che ha i sodi
              O vai tu sui passi dei contrabbandiri, o ti affidi agli spalloni.
              Non e' cosi' semplice contrabbandare valuta all'estero, se ti intercettano i finanzieri perdi tutto.

              Diverso per chi ha reti di societa' estere, conti bancari e fa movimenti intracomunitari.
              guarda che lo fa anche una nonnina col pc, eh... basta entrare nell'home banking vendere i bot, trasferire i soldi su un conto all'estero e comprare titoli tedeschi, o quello che ti pare; siamo nell'UE, libera circolazione di capitali, persone... da 26 anni, mica ieri
              non c'è bisogno di essere uno specialista o essere in chissà quali reti; puoi anche avere direttamente titoli cartacei tedeschi e tenerli in casa, senza lasciare tracce bancarie;

              poi, ci sono anche procedure più raffinate per rendere il tutto ancora più discreto e difficile da recuperare.
              c'è del lardo in Garfagnana

              Comment

              • meogatto
                Opinionista
                • 06/02/16
                • 5192

                #262
                Certo, ma un conto far parte di un sistema di trading casalingo, mediamente tuffaldino, un conto trasferire valigette di contanti soggetti a limiti fiscali.

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #263
                  Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                  Certo, ma un conto far parte di un sistema di trading casalingo, mediamente tuffaldino, un conto trasferire valigette di contanti soggetti a limiti fiscali.
                  mi sa che sei rimasto indietro di qualche decennio; rimetti l'orologio io con la banca faccio tutto da casa e potrei aprirmi un conto ovunque; dove lo vedi il truffaldino, visto che perfettamente legale in UE ? e se credo, posso pure portare valigioni di contanti, senza che nessuno mi dica e possa obiettare proprio nulla; sai quante vote sono andato in Olanda col furgone, via Brennero-Austria-Germania ?
                  guarda che in UE fai le stesse cose che puoi fare spostandoti dalle Marche all'Abruzzo eh... è come se ti ponessi 'sti problemi per andare a Martinsicuro - a parte concorrere per alcuni impieghi pubblici, ma ti succede anche per le nostre regioni a statuto speciale.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #264
                    Oh... ha partorito. Il governo è nato!!! E' Maschietto, peso circa 4.2 kg, ha già qualche capello in testa.... piange copiosamente, segno di buona salute!!!

                    Sarà interessante allattarlo, vederlo crescere, vederlo fare i primi passi... mugugnare le prime monosillabe.... per poi, diventare grande e vedere l'effetto che fa!!!

                    Sempre se non c'è qualche Erode in giro a tramare.... o meglio a..... T R E M A R E ! ! ! !

                    Larga vida a la revolución

                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #265
                      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                      Cottarelli mi fa molto sesso.
                      ma dai??

                      Conte niente??
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11736

                        #266
                        ESCLUSIVA - In uscita l'ultimo libro di Savona:"Non ho mai detto che volevo uscire dall'euro".

                        In tutte le librerie a 35.000 lire...

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #267
                          Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                          ma dai??

                          Conte niente??
                          i civilisti sono gente poco passionale, pensano sempre ai soldi;
                          poi, ora se nahui non lo cassa esplicitamente, rischia di trovarsi nel curriculum
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #268
                            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                            ma dai??

                            Conte niente??
                            No, per carità. Un manichino narcisista: guarda come piega la testa mentre parla, guarda la boccuccia... Brrrr Bocciato
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • Yele
                              abstract
                              • 16/08/16
                              • 6082

                              #269
                              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                              Non ho letto tutto quello che avete scritto.

                              Però questo lo farò tra pochi giorni senza chiedere niente a nessuno.
                              fammi sapere come fai

                              Comment

                              • Magiostrina
                                Chiamatemi Margherita
                                • 18/10/17
                                • 3564

                                #270
                                Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                                era un gioco, iniziato a partire da una cosa detta da Yale; niente di serio

                                embè ? ma tu sei sicura di sapere che c'è scritto qui ?
                                questo riguarda il fallimento di un ente privato a fina di lucro, nella fattispecie, una banca, secondo i profili di rischio dei detentori di capitale - azioni e obbligazioni di diverso profilo - distinti dai correntisti, i quali, a latere, hanno sempre una tutela di 100mila euro di garanzia da parte dello stato;

                                la norma serve ad impedire il contagio nel sistema interbancario, per cui il fallimento di una per l'inettitudine dei dirigenti, o per speculazioni criminali, possa trasmettersi a tutto il sistema; ma riguarda solo chi - salvo truffe, ma questo è un altro discorso - abbia inteso guadagnare investendo a rischio;
                                si suppone che il risparmiatore avverso al rischio che disponga di oltre 100mila euro di patrimonio liquido o in titoli di stato sia sufficientemente in grado di diversificare in conti separati; non è che appena presa la patente, quando il parcheggio è ancora un'impresa, ti compri una Maserati, i cui fanalini costano 2mila euro e ti serve un mutuo per il ricambio di un paraurti o uno specchietto;

                                l'impressione è che tu abbia letto di questa norma su qualche sito propagandistico che la spaccia come un'usurpazione dei diritti del correntista, tanto per gridare un po'; ma, se ci rifletti un momento, vedrai che le cose stanno diversamente
                                Sì, come no, ciao. Si stava parlando dell'ipotetico default dell'Italia, che come minimo causerebbe una corsa all'incasso e allo spostamento di depositi e capitali con conseguente fallimento delle banche. Se non gliela fai a starmi dietro nei ragionamenti, forse sei tu che leggi troppa propaganda nazi-comunista-globalista e ti fai rincitrullire.
                                Il tuo dare per scontato che sia io a non sapere cosa dico, piuttosto che tu a fraintendere lascia più che una impressione sul tuo snobismo maschilista.
                                Per te le donne sono solo un paio di caviglie.
                                Brutte, le mie sono brutte.
                                Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

                                Comment

                                Working...