tranquillo , l'ho fatto per tranquillizare Cono che è una spugna assorbente per le notizie nefaste e dei peccati del mondo , io invece mi sto divertendo in tutta questa caciara e aspetto sotto con la cesta le teste mozzate che rotolano giù dall'altare
Crisi Istituzionale (Golpe Mattarella o come volete definirlo)
Collapse
X
-
-
concordo su questo tuo pensieroOriginariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioNon ho letto tutto quindi perdonatemi. Il mio parere è questo: sono europeista ad oltranza, sono per i conti pubblici in ordine e per smettere di campare coi "buffi", applico allo Stato gli stessi principi che applico per la gestione dei miei bilanci familiari. Trovo deprimente che solo governi tecnici e non politici riescano ad esprimere questi principi base del bilancio.
Comment
-
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioaspetta dietro' perché questo modo di argomentare è scorretto;
posto che - e mi sei testimone - io sono sempre pacato, non offendo nessuno e non mi permetto di criticare le opinioni e le preferenze altrui, devo farti notare una questione di metodo:
per anni, ci hanno rotto i coglioni e seminato odio politico sui "premier non votati e non eletti da nessuno" e sui ribaltoni, cambi di casacca e alleanza;
Berlusconi dice che i 5S sono il male assoluto, uno lo vota, la coalizione e il programma con la Lega, e Salvini si allea col M5S per fare altro, non dichiarato in campagna elettorale; e tu parli di infamia ?
poi, siccome sul tutto non vuole metterci la faccia, mettono un pupazzo, appunto non votato e non eletto da nessuno, dopo averci fracassato i maroni e additato all'odio per questo; e tu parli di infamia ?
come considerazione generale, direi che quando si discute con interlocutori pacati alzare i toni e gli aggettivi - non mi riferisco a quello che diciamo tra noi, beninteso, ma al clima generale - non è mai una buona idea; anche perché quando poi si incazza davvero la gente normalmente silenziosa, la maggioranza, quella che non vuole avventure ed estremismi, ma che viene tirata per i capelli in circostanze rissose ed estreme, poi sono caxxi, e non si sa come va a finire.
Comment
-
Però pare che il nostro debito sia schizzato alle stelle proprio col governo Monti.Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment
-
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioma chi vive nelle regioni del sud e spera che scuotendo il sistema in questo modo produrrà risultati vantaggiosi, gira per una polveriera con la sigaretta accesa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza MessaggioPerò pare che il nostro debito sia schizzato alle stelle proprio col governo Monti.
http://www.newspedia.it/wp-content/u...o-italiano.jpg
Comment
-
Il debito pubblico reale era giá di circa 2000 miliardi a fine 2011.... oggi sta a oltre 2300. Un aumento del 15% in poco più di sei anni.
Questa è la cruda realtá, per essere credibili sarebbe stato sufficiente far sì che in questi ultimi anni non aumentasse in termini reali, invece si è preferito lasciare aumentare il debito e darci l'illusione di un miglioramento della situazione ingannandoci col giochetto del miglioramento del rapporto debito/ pil.
Il debito è lì come un macigno, il rapporto debito/ pil è qualcosa di aleatorio perchè ogni anno cambia secondo il vento dell'andamento economico.
Fra poco la Bce finirá di ingoiarsi i nostri titoli, a quel punto vedremo se ai mercati interesserá più il debito reale accumulato in oltre mezzo secolo o il rapporto debito/pil di una eventuale annata buona per l'economia .
eh già, più che delle critiche attuali viene da chiedersi perchè l'europa ci lodasse così benignamente fino all'altro ieri. a pensar male, le risposte sarebbero interessanti.
Comment
-
io sto abbastanza tranquillo; al netto, sono sinceramente contento che facciano questo governo, nonostante il ribaltone di alleanze eterodosse e il pupazzo non votato, perché è assolutamente necessario che le promesse vengano mantenute, o sconfessate;Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggiotranquillo , l'ho fatto per tranquillizare Cono che è una spugna assorbente per le notizie nefaste e dei peccati del mondo , io invece mi sto divertendo in tutta questa caciara e aspetto sotto con la cesta le teste mozzate che rotolano giù dall'altare
non si può vivere nella perenne campagna elettorale e contestazione da parte di chi non si assume direttamente la responsabilità di mantenere ciò che promette;
detto questo, la descrizione di questa cosa come un trionfo della volontà popolare, come fosse un governo e un programma presentato e poi votato da una maggioranza omogenea, contrapposta agli "inciuci" dei non eletti, quando è un pastrocchio esattamente come quelli, aggravato dal fatto di promettere spese per cifre assurde che non si sa dove trovare, è una cazzata;
io ho più indole da pompiere che da incendiario; se uno vuole bruciare le sterpaglie e sa come fare, lo faccia; ma se soffia sul fuoco e poi il vento gira e gli brucia le coltivazioni e la casa, non dia la colpa ad altri.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Eh appunto, da 116 a 126, ha battuto tutti i record.Originariamente Scritto da Yele Visualizza MessaggioNon si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment
-
certi dati, però, bisogna saperli leggere;Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza MessaggioIl debito pubblico reale era giá di circa 2000 miliardi a fine 2011.... oggi sta a oltre 2300. Un aumento del 15% in poco più di sei anni.
Questa è la cruda realtá, per essere credibili sarebbe stato sufficiente far sì che in questi ultimi anni non aumentasse in termini reali, invece si è preferito lasciare aumentare il debito e darci l'illusione di un miglioramento della situazione ingannandoci col giochetto del miglioramento del rapporto debito/ pil.
Il debito è lì come un macigno, il rapporto debito/ pil è qualcosa di aleatorio perchè ogni anno cambia secondo il vento dell'andamento economico.
Fra poco la Bce finirá di ingoiarsi i nostri titoli, a quel punto vedremo se ai mercati interesserá più il debito reale accumulato in oltre mezzo secolo o il rapporto debito/pil di una eventuale annata buona per l'economia .
eh già, più che delle critiche attuali viene da chiedersi perchè l'europa ci lodasse così benignamente fino all'altro ieri. a pensar male, le risposte sarebbero interessanti.
perché quando vanno in pensione gli assunti dallo stato e parastato 40 anni fa, e man mano che ci vanno, fino all'inizio del secolo col retributivo, la pressione che si determina non è quella teorica calcolata all'epoca sui contributi fittizi, ma quella reale; per cui, il perfido Monti è costretto a varare la Fornero che gli tampona appena un conto generato da tuo fratello all'enel, ma che altrimenti pagherebbe tuo figlio, e che pago io, che non recupererò mai i miei contributi; posto che per 20 anni l'istituzione per cui ho lavorato era esente dal versare, assieme ad altre due o tre;
più che vedere il debito, bisognerebbe andare a vedere chi e come ha speso, e quando; a fare i conti seriamente, si avrebbero tante sorprese, perché si scoprirebbe chi ha gratificato e passa per buono, facendo buffi che suscitano l'odio nei confronti di chi ti fa presente che è arrivato l'estratto conto in rosso.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
I tedeschi ce l'hanno. Noi faremmo meglio a mettere i soldi sotto al materasso.Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza MessaggioRassicuratemi che tra altre 15 pagine avremo una soluzione!
"Basta molto meno, basta che Draghi aumenti i tassi, e le banche italiane cadono in crisi: e allora, grazie al fatto che i nostri politici hanno ratificato il “bail in” per il loro salvataggio, le normative europee consentono alle banche di saccheggiare i depositi dei risparmiatori. Vi saccheggeranno. Volete ribellarvi? E come? Con quali forze? Possono agire manu militari. E dove è l’esercito italiano che ci potrebbe difendere? Dove lo Stato che si oppone nelle sedi europee, se la Germania ha già deciso e preparato il piano di uscita (per noi), mentre noi semplicemente ne parliamo – all’italiana – nelle risse dei talk show?
Attenzione a quel che ha detto il deputato europeo CSU Markus Ferber: “Lo scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, perché “”Il debito italiano è aldilà delle nostre capacità europee”.
Queste non sono parole a vanvera, come quelle dei nostri talk shows. Questo è il progetto che hanno evidentemente messo a punto. Siccome l’Italia ha innescato lo scollamento dell’euro, che sarà inevitabile, i tedeschi hanno pensato a come uscirne compensando i danni loro con il saccheggio nostro.
Noi – noi come popolo – litighiamo sull’uscire o no dall’euro; siamo pronti ad avventarci l’uno contro l’altro, in una guerra civile (la sola in cui diventiamo volentieri guerrieri feroci); per adesso, ci battiamo a parole: i servi dell’oligarchia si rallegrano di aver sbarrato il passo all’uomo che “di nascosto aveva il piano B” che “avrebbe distrutto i nostri risparmi”; i vari “sovranisti” e populisti rivendicano di aver riconquistato la democrazia, di avere il mandato del popolo; al tedesco che dice “i mercati vi insegneranno per chi votare”, rispondono a testa alta che non osino, loro i barbari, insultare noi che siamo i nipoti di Giulio Cesare, dell’Impero Romano….parole. Solo parole e nessuna preparazione al peggio. Pensando che l’euro ci sarà ancora domani. Invece i tedeschi si sono già preparati."
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment
-
Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza MessaggioI tedeschi ce l'hanno. Noi faremmo meglio a mettere i soldi sotto al materasso.
"Basta molto meno, basta che Draghi aumenti i tassi, e le banche italiane cadono in crisi: e allora, grazie al fatto che i nostri politici hanno ratificato il “bail in” per il loro salvataggio, le normative europee consentono alle banche di saccheggiare i depositi dei risparmiatori. Vi saccheggeranno. Volete ribellarvi? E come? Con quali forze? Possono agire manu militari. E dove è l’esercito italiano che ci potrebbe difendere? Dove lo Stato che si oppone nelle sedi europee, se la Germania ha già deciso e preparato il piano di uscita (per noi), mentre noi semplicemente ne parliamo – all’italiana – nelle risse dei talk show?
chi sarebbero "le banche" saccheggiatrici ? sono gli stessi risparmiatori che ci tengono i soldi, eh...
se lo stato sovranista fa una politica di default e trasforma i risparmi in carta straccia, l'effetto è lo stesso, ma travestito da patriottismo; alla fine, ci hanno guadagnato solo le classi dirigenti che avevano i patrimoni investiti all'estero, in ogni caso;
eventualmente, il saccheggio lo hanno già compiuto; non i tedeschi, ma i risparmiatori italiani - piccoli e grandi - che hanno investito all'estero, 450 miliardi, comprando titoli, azioni, portando fuori capitali ed imprese, detenendo titoli di imprese residenti fuori da confini che non esistono più da 26 anni;Attenzione a quel che ha detto il deputato europeo CSU Markus Ferber: “Lo scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, perché “”Il debito italiano è aldilà delle nostre capacità europee”.
Queste non sono parole a vanvera, come quelle dei nostri talk shows. Questo è il progetto che hanno evidentemente messo a punto. Siccome l’Italia ha innescato lo scollamento dell’euro, che sarà inevitabile, i tedeschi hanno pensato a come uscirne compensando i danni loro con il saccheggio nostro.
Noi – noi come popolo – litighiamo sull’uscire o no dall’euro; siamo pronti ad avventarci l’uno contro l’altro, in una guerra civile (la sola in cui diventiamo volentieri guerrieri feroci); per adesso, ci battiamo a parole: i servi dell’oligarchia si rallegrano di aver sbarrato il passo all’uomo che “di nascosto aveva il piano B” che “avrebbe distrutto i nostri risparmi”; i vari “sovranisti” e populisti rivendicano di aver riconquistato la democrazia, di avere il mandato del popolo; al tedesco che dice “i mercati vi insegneranno per chi votare”, rispondono a testa alta che non osino, loro i barbari, insultare noi che siamo i nipoti di Giulio Cesare, dell’Impero Romano….parole. Solo parole e nessuna preparazione al peggio. Pensando che l’euro ci sarà ancora domani. Invece i tedeschi si sono già preparati.
è come lagnarsi di un siciliano che abbia comprato titoli del Banco S. Paolo di Torino, perché quella banca li presta a Cuneo invece che a Enna; non vuol dire un caxxo di niente;
nel momento in cui io ho investito 20 mila euro in titoli tedeschi e il governo tedesco mi tutela quel risparmio, il mio governo nazionale fa saltare il banco e me li converte in titoli nazionali che diventano carta straccia, chi è l'oligarca che mi ha fatto schiavo ?
devo essere contento solo perché il funzionario che mi comunica che non ho più niente parla italiano, mentre quello che mi vende titoli sicuri parla tedesco ?
questa informazione ambigua e acchiappagonzi, con qualche verosimiglianza e tante omissioni, è veramente il peggio, il lupo travestito da nonna.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Non so se hai letto il resto dell'articolo, ma a un certo punto parla di una roba tale 'Target 2' (che non ho ben capito devo dire):
Per semplificare: ogni volta che un italiano ha comprato una Mercedes o una Polo, ha pagato coi soldi suoi, ma questo viene contabilizzato come un deflusso di capitale dall’Italia alla Germania, i soldi partiti dall’Italia sono accreditati al sistema bancario tedesco. Per i tedeschi, ciò indica che ci hanno fatto credito perché comprassimo le loro Mercedes. Finché c’è l’euro, il credito non viene reclamato: ma adesso, spaccandosi l’euro, lo reclameranno manu militari.
Comunque il debito italiano è per quasi la metà in mano agli italiani. Non abbiamo investito solo all'estero.Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Comment


Comment