Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23130

    #196
    Quello che mi colpisce di più in questa tua foto è il colore che sa di cose andate. Mi capita di vederne di sovente di questi casali\ruderi abbandonati.
    Se si percorre la zona della bassa veneta (io la frequento per andare in zone di pesca) se ne trovano parecchi, tutti in mattoni e legno. Oppure si tratta di vecchie officine, o ricoveri per gli attrezzi, carri e trattori. E' una foto molto bella, complimenti KK, sai cogliere l'attimo
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12130

      #197
      Questa foto mi ricorda un pò una fattoria, più precisamente cos'è?
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • King Kong
        رباني
        • 05/07/17
        • 2379

        #198
        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
        Quello che mi colpisce di più in questa tua foto è il colore che sa di cose andate. Mi capita di vederne di sovente di questi casali\ruderi abbandonati.
        Se si percorre la zona della bassa veneta (io la frequento per andare in zone di pesca) se ne trovano parecchi, tutti in mattoni e legno. Oppure si tratta di vecchie officine, o ricoveri per gli attrezzi, carri e trattori. E' una foto molto bella, complimenti KK, sai cogliere l'attimo
        Grazie, confesso che c’è anche un po’ di nostalgia per le vecchie case coloniche comuni un po’ in tutta la campagna padana.
        Aut hic aut nullubi

        Comment

        • King Kong
          رباني
          • 05/07/17
          • 2379

          #199
          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
          Questa foto mi ricorda un pò una fattoria, più precisamente cos'è?

          Questo particolare fa parte di un cortile molto più grande fatto di edifici per l immagazzinamento e la lavorazione dei prodotti agricoli della campagna circostante. Annessa alla corte, la residenza padronale del Conte, una volta proprietario delle terre.
          Aut hic aut nullubi

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #200
            Che spettacolo, King Kong
            Hai la possibilità di fare altre foto, di altri edifici?
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • King Kong
              رباني
              • 05/07/17
              • 2379

              #201
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              Che spettacolo, King Kong
              Hai la possibilità di fare altre foto, di altri edifici?
              Dello stesso complesso?
              Spero di non aver frainteso.
              Ok, un minimo di informazione.
              L'antico proprietario era Barone, e non conte (ca. 1650)
              L''attivitá principale era la produzione di birra, quindi nel cortile ci sono depositi per l'orzo e il luppolo (era giá in vigore l'editto per la purezza della birra), stalle per i cavalli che servivano al trasporto, deposito dei carri, officine degli artigiani e naturalmente le ampie cantine per la birra e le officine di cottura.
              alle spalle del cortile le orangerie (attulamente in fase di restauro) e all'ingresso la villa padronale.
              La villa é stata restaurata e accoglie gli uffici di alcune associazioni e uffici comunali periferici. In un lato del cortile, restaurato, c'é ora un ristorante e un piccolo museo.

              P.S. non mi riesce di ridurre la grandezza delle foto, quindi ne pubblico una alla volta per accelerare il caricamento.

              Parte del cortile non ancora restaurata


              Last edited by King Kong; 27-05-2020, 18:01.
              Aut hic aut nullubi

              Comment

              • King Kong
                رباني
                • 05/07/17
                • 2379

                #202
                Questa gru originale serviva a caricare i barili di birra sui carri.


                Last edited by King Kong; 27-05-2020, 17:57.
                Aut hic aut nullubi

                Comment

                • King Kong
                  رباني
                  • 05/07/17
                  • 2379

                  #203
                  Caldaia per la cottura dell'orzo


                  Aut hic aut nullubi

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #204
                    Residenza del barone Otto von Schwerin


                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2379

                      #205
                      Il barone Otto von Schwerin

                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • King Kong
                        رباني
                        • 05/07/17
                        • 2379

                        #206
                        Parte del cortile restaurato, ora ristorante.



                        Aut hic aut nullubi

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2379

                          #207
                          La birreria esiste ancora oggi e produce una birra artigianale di alta qualitá, oltre ad alcuni liquori.

                          Nach dem Motto „Bier braucht seine Heimat“ werden in Altlandsberg Biere nach Rezepturen der Brauer handwerklich und individuell hergestellt.



                          Nella foto al post #187 alcuni fienili che servivano ai contadini per immagazzinare l'orzo che poi veniva portato alla birreria.
                          Last edited by King Kong; 27-05-2020, 18:05.
                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #208
                            Si King Kong, intendevo foto dello stesso complesso
                            Molto belle davvero e grazie per questo interessantissimo viaggio
                            Io adoro i mattoni rossi, mi ipnotizzano
                            Una birra ci starebbe!
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • King Kong
                              رباني
                              • 05/07/17
                              • 2379

                              #209
                              Ho finito di archiviare le foto del mio esilio volontario.
                              Oltre duemila scatti....
                              Niente paura, non ho intenzione di postarli tutti.
                              Cominciamo cosí, vah...

                              Aut hic aut nullubi

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #210
                                Bellissima.
                                Quanto mi manca la mia reflex. E' un acquisto che devo assolutamente fare.
                                Tu con cosa scatti?
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...