Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2379

    #781
    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Mi permetto di esprimere un pensiero scolastico alla tua bella foto:
    "Anche gli zucconi, se insieme, creano".
    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • King Kong
      رباني
      • 05/07/17
      • 2379

      #782
      Ho disegnato una porta
      e mi sono seduta dietro di lei
      pronta ad aprirla
      non appena arrivi.
      (Dunya Mikhail)

      Aut hic aut nullubi

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #783
        Ho avuto un flash della Casa nella prateria
        O anche di Heidi!
        Dove e'?
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #784
          A me ricorda tanto il film: "l'albero degli zoccoli"...
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2379

            #785
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Ho avuto un flash della Casa nella prateria
            O anche di Heidi!
            Dove e'?
            La localitá é Bad Belzig, una cittadina nel Brandenburgo con un passato tetro.
            Questo é il sottotetto della cappella accanto al castello, dedicata a San Briccius (Brizio di Tours).

            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • King Kong
              رباني
              • 05/07/17
              • 2379

              #786
              Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
              A me ricorda tanto il film: "l'albero degli zoccoli"...
              Aut hic aut nullubi

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #787
                Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                La localitá é Bad Belzig, una cittadina nel Brandenburgo con un passato tetro.
                Questo é il sottotetto della cappella accanto al castello, dedicata a San Briccius (Brizio di Tours).

                Dicci qualcosa del passato, se ti va!
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • King Kong
                  رباني
                  • 05/07/17
                  • 2379

                  #788
                  Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                  Dicci qualcosa del passato, se ti va!
                  Passata dai Conti slavi ai duchi Sassoni, venne contesa dai Vescovi di Magdeburgo che a metà del XIII secolo incendiano la campagna circostante danneggiando anche le abitazioni e il castello.
                  Cittadina e castello vengono ricostruiti.
                  Guerra fra cattolici e protestanti dopo la riforma, truppe spagnole (cattoliche) distruggono parte della la città e danneggiano gravemente il castello.
                  Cittadina e castello vengono ricostruiti.
                  Guerra dei trent'anni, questa volta sono mercenari svedesi (protestanti) a radere al suolo la città e danneggiare gravemente il castello.
                  Città e castello vengono ricostruiti.
                  La storia diventa scurrile:
                  Una donna, certa Hedwig Rösemann, viene accusata di stregoneria, le accuse:
                  aver evocato gli spiriti maligni,
                  aver causato, con atti di stregoneria, la morte della signora Altkirchens e del figlio di David Schmidt.
                  Inoltre, la donna avrebbe indotto con le sue arti magiche, dei forti dolori (probabilmente gotta) ad Andreas Heinrichen e al figlio,
                  stregato la moglie di Peter Thielen e la scrofa di suo padre, che ora cammina zoppa e lenta.
                  Oltre a ciò avrebbe stregato la mucca di Peter Altkirchen dopo che la moglie le aveva rifiutato i graspi della lavorazione della birra.
                  C'é chi spergiura di averla vista più volte accoppiarsi al demonio in persona, "...altrimenti, da dove arrivano i lividi sul collo e lungo i fianchi?"
                  Torturata due volte, il processo guidato dall'esattore delle tasse, tale Nicolaus Fügmann, che la condanna al rogo.
                  La condanna venne confermata dalla Facoltà di Giurisprudenza di Wittenberg, la cittadina dove Martin Luther il 6. Maggio 1526 aveva predicato:
                  “È una legge giustissima che le streghe debbano essere uccise, perché fanno molto male, che a volte viene ignorato, perché possono rubare latte, burro e tutto da una casa… Possono fare un incantesimo su un bambino… Inoltre possono produrre malattie misteriose nel ginocchio umano, che il corpo si consuma … Quindi siano messe a morte, non solo perché fanno del male, ma anche perché si associano a Satana”. (Luther. Predigt am 06. Mai 1526. WA 16,551 f.).

                  1934: apre una fabbrica di munizioni alla periferia della cittadina, 750 prigioniere del vicino campo di concentramento sono costrette ai lavori forzati per la produzione dei proiettili, chi si ammala viene assassinato.

                  DDR- La cittadina si trova dopo la guerra nel settore sovietico, apre una scuola di ginnastica e tecnica (!), in realtà una copertura per l'addestramento di agenti della STA.SI. operanti all'estero. Fra le altre materie la "Romeo-Schule", dove gli agenti vengono addestrati a circuire le segretarie che lavorano nei ministeri o altre istituzioni strategiche "nemiche" per carpire segreti.

                  Dopo la caduta del muro la comunità si impegna a voltare pagina, l'attuale sindaco é batterista in un gruppo rock.
                  Resistono però anche i nostalgici del socialismo reale e in una vetrina sul viale dello shopping sono ancora esposti cimeli e devozionalie del passato regima.



                  Aut hic aut nullubi

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #789
                    Grazie KK, molto interessante!
                    A quando la prossima foto?
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2379

                      #790
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Grazie KK, molto interessante!
                      A quando la prossima foto?
                      Magari nel fine settimana
                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #791
                        Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                        La localitá é Bad Belzig, una cittadina nel Brandenburgo con un passato tetro.
                        Questo é il sottotetto della cappella accanto al castello, dedicata a San Briccius (Brizio di Tours).

                        Ciao Kong, scusa la domanda, tu cerchi prima una foto che ti piace poi abbini il testo, o fai il contrario?

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2379

                          #792
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Ciao Kong, scusa la domanda, tu cerchi prima una foto che ti piace poi abbini il testo, o fai il contrario?
                          Quasi sempre la prima che hai detto...
                          A volte però vedo la foto e ho subito un'idea.


                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • King Kong
                            رباني
                            • 05/07/17
                            • 2379

                            #793
                            Ora e sempre resistenza

                            Aut hic aut nullubi

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #794
                              Mi sembra giusto!
                              Queste piccole sistemazioni non so perche’ ma da sempre, fin da piccola, hanno avuto la potenza di risvegliare in me il mio lato “fantasioso”, legato alle “casette” costruite con i miei cugini, durante l’infanzia
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70499

                                #795
                                Bellissima! Come era molto bella la porta, me l'ero persa. Mi ricorda un servizio fotografico che feci in una vecchia fabbrica abbandonata! Adoro i vecchi posti abbandonati, per i miei scatti
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...