Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2379

    #856
    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non vorrei importunarti, ma visto che sei così bravo ad abbinare foto e citazioni, non avresti per caso una tua foto da accostare a questa famosissima poesia di Montale (dato che nel post precedente avevi parlato di memoria)?

    «Non recidere, forbice, quel volto,
    solo nella memoria che si sfolla,
    non far del grande suo viso in ascolto
    la mia nebbia di sempre

    un freddo cala… duro il colpo svetta.
    e l’acacia ferita da sé scrolla
    il guscio di cicala
    nella prima belletta di Novembre.

    Grazie in anticipo per la cortesia.
    Ciao folle, non é facile, visto che nel testo ci sono più parole che si prestano ad abbinare immagini diverse.
    Però, con il verso "acacia ferita" e "novembre" mi é venuta in mente questa immagine...

    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70499

      #857
      Bellissima!
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11743

        #858
        Stupenda, molto calzante, KingKong!

        P.S. Volevo lasciarti la scelta tra la "nebbia" ed il colpo all'acacia.

        Comment

        • King Kong
          رباني
          • 05/07/17
          • 2379

          #859
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Bellissima!
          Grazie dark
          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
          Stupenda, molto calzante, KingKong!

          P.S. Volevo lasciarti la scelta tra la "nebbia" ed il colpo all'acacia.
          Grazie folle.
          La nebbia é stata infatti la seconda parola che mi ha incuriosito, ma avrei dovuto fare un collage dal momento che in archivio ho almeno una decina di scatti al proposito e mi é risultato difficile fare una scelta definitiva.
          Aut hic aut nullubi

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11743

            #860
            Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
            Grazie dark

            Grazie folle.
            La nebbia é stata infatti la seconda parola che mi ha incuriosito, ma avrei dovuto fare un collage dal momento che in archivio ho almeno una decina di scatti al proposito e mi é risultato difficile fare una scelta definitiva.
            Ne potresti scegliere uno per me?
            Sempre con la citazione di Montale.

            Molte grazie.

            Comment

            • King Kong
              رباني
              • 05/07/17
              • 2379

              #861
              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              Ne potresti scegliere uno per me?
              Sempre con la citazione di Montale.

              Molte grazie.
              Va bene, visto che sei al nord-est, ruffiano fino alla fine, anche se non é la tipica nebbia padana

              Aut hic aut nullubi

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11743

                #862
                Questa foto è unica, non ho parole.

                La gondola solitaria che si staglia su un mare di nebbia, in cui però, si intravvedono ancora le forme degli edifici, dei ricordi, può essere ciascuno di noi.
                O la vostra memoria non è evanescente, come la mia?

                Una meraviglia, questo scatto me lo salvo.

                Ruffiano a chi?

                Comment

                • King Kong
                  رباني
                  • 05/07/17
                  • 2379

                  #863
                  Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                  Questa foto è unica, non ho parole.

                  La gondola solitaria che si staglia su un mare di nebbia, in cui però, si intravvedono ancora le forme degli edifici, dei ricordi, può essere ciascuno di noi.
                  O la vostra memoria non è evanescente, come la mia?

                  Una meraviglia, questo scatto me lo salvo.

                  Ruffiano a chi?
                  Ruffiano a me stesso che scelgo di proposito una località che credo vicina al luogo dove ti trovi
                  Aut hic aut nullubi

                  Comment

                  • follemente
                    Opinionista

                    • 22/12/09
                    • 11743

                    #864
                    Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                    Ruffiano a me stesso che scelgo di proposito una località che credo vicina al luogo dove ti trovi
                    Hai fatto benissimo!
                    Voglio dire, e chi non ama Venezia?

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2379

                      #865
                      "In verità Allah non esita a prendere ad esempio un moscerino o qualsiasi altra cosa superiore"
                      Corano 2, 26

                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12130

                        #866
                        La libellula...
                        Ho sempre adorato questo insetto, e tu l'hai anche fotografato da vicino, grazie!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2379

                          #867
                          Nello Zen dicono:
                          se vuoi essere un pittore, per dodici anni impara a dipingere e poi per dodici anni dimentica completamente la pittura.
                          (Osho, The Dammapada: the way of the Buddha. Vol 10, cap 2)

                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11743

                            #868
                            Bellissimi questi abbinamenti, King Kong!

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23130

                              #869
                              Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                              Nello Zen dicono:
                              se vuoi essere un pittore, per dodici anni impara a dipingere e poi per dodici anni dimentica completamente la pittura.
                              (Osho, The Dammapada: the way of the Buddha. Vol 10, cap 2)

                              Il mitico Rajneesh!!!! Fantastico
                              era un uomo dalle grandi verità, un guru troppe volte incompreso e bistrattato.
                              La sua pecca fu forse di essersi troppo occidentalizzato (a mio avviso ovviamente), come Sri Aurobindo.
                              Foto bellissima ed eloquente.
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • Kanyu
                                *

                                • 10/05/19
                                • 23130

                                #870
                                Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                                Nello Zen dicono:
                                se vuoi essere un pittore, per dodici anni impara a dipingere e poi per dodici anni dimentica completamente la pittura.
                                (Osho, The Dammapada: the way of the Buddha. Vol 10, cap 2)



                                P.S.
                                Ah... non ti ho fatto i complimenti per la gondola veneziana... foto fantastica!
                                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                                Comment

                                Working...