Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2379

    #841
    "La mia corona é nel mio cuore, non sulla testa.
    Non ricoperta di diamanti e di pietre d'India,
    non per essere vista, la mia corona si chiama appagamento.
    È una corona che raramente un re si gode"
    (Shakespeare - Enrico VI - parte terza atto III)

    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • King Kong
      رباني
      • 05/07/17
      • 2379

      #842
      "Dico due balle ad un tizio
      Seduto su un'auto più in là
      Un'auto che sa di vernice
      Di donne, di velocità"
      (Paolo Conte)

      DSC_0181.jpg
      Aut hic aut nullubi

      Comment

      • King Kong
        رباني
        • 05/07/17
        • 2379

        #843
        Ma se uscissero dalla caverna e vedessero le cose alla luce del sole
        si renderebbero conto di aver vissuto in un mondo di apparenze.
        (Platone, Il mito della caverna)


        Aut hic aut nullubi

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23130

          #844
          Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
          Ma se uscissero dalla caverna e vedessero le cose alla luce del sole
          si renderebbero conto di aver vissuto in un mondo di apparenze.
          (Platone, Il mito della caverna)


          Hei King, ma questa galleria cos'è?
          Un camminamento sotto qualche castello? (rimesso a nuovo)
          Un collegamento di qualche metropolitana fuori uso?
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2379

            #845
            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
            Hei King, ma questa galleria cos'è?
            Un camminamento sotto qualche castello? (rimesso a nuovo)
            Un collegamento di qualche metropolitana fuori uso?
            La prima che hai detto. Una fortezza costruita secondo le più moderne tecniche dell’epoca (1888 ca.).
            Mai utilizzata come tale, dal momento che già durante la costruzione l artiglieria aveva fatto progressi tali da renderla obsoleta.
            Negli ultimi anni è stata ripulita dai detriti e dalla spazzatura per renderla accessibile.
            Non sono stati necessari grandi lavori di restauro perché una geniale architettura di intercapedini e canali del vento hanno mantenuto le mura asciutte anche nei sotterranei.
            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11746

              #846
              Non avevo notato questo stupendo intreccio tra la citazione e la foto, belllissimo!

              Comment

              • King Kong
                رباني
                • 05/07/17
                • 2379

                #847
                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                Non avevo notato questo stupendo intreccio tra la citazione e la foto, belllissimo!
                Grazie folle...
                Aut hic aut nullubi

                Comment

                • King Kong
                  رباني
                  • 05/07/17
                  • 2379

                  #848
                  La solitudine è come una lente d’ingrandimento:
                  se sei solo e stai bene stai benissimo,
                  se sei solo e stai male stai malissimo.
                  (Giacomo Leopardi)

                  Aut hic aut nullubi

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23130

                    #849
                    A parte la foto che è bellissima come sempre, mi ricorda molto il Mincio a Peschiera del Garda, mi piacciono gli accostamenti di massime, aforismi, citazioni o poesie che ci abbini. Sempre molto efficaci
                    bravo King!
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11746

                      #850
                      Molto bella l'associazione tra la citazione e la foto.
                      Sembra che la donna della foto se la passi "benissimo"!

                      Comment

                      • King Kong
                        رباني
                        • 05/07/17
                        • 2379

                        #851
                        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                        A parte la foto che è bellissima come sempre, mi ricorda molto il Mincio a Peschiera del Garda, mi piacciono gli accostamenti di massime, aforismi, citazioni o poesie che ci abbini. Sempre molto efficaci
                        bravo King!
                        Grazie Kanyu
                        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                        Molto bella l'associazione tra la citazione e la foto.
                        Sembra che la donna della foto se la passi "benissimo"!
                        Grazie follemente
                        Aut hic aut nullubi

                        Comment

                        • King Kong
                          رباني
                          • 05/07/17
                          • 2379

                          #852
                          “Ah, memoria, nemica mortale del mio riposo!”
                          Don Chisciotte
                          (Miguel de Cervantes)
                          Aut hic aut nullubi

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11746

                            #853
                            Bellissimo questo accostamento

                            Comment

                            • King Kong
                              رباني
                              • 05/07/17
                              • 2379

                              #854
                              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                              Bellissimo questo accostamento
                              Grazie folle
                              Aut hic aut nullubi

                              Comment

                              • follemente
                                Opinionista

                                • 22/12/09
                                • 11746

                                #855
                                Non vorrei importunarti, ma visto che sei così bravo ad abbinare foto e citazioni, non avresti per caso una tua foto da accostare a questa famosissima poesia di Montale (dato che nel post precedente avevi parlato di memoria)?

                                «Non recidere, forbice, quel volto,
                                solo nella memoria che si sfolla,
                                non far del grande suo viso in ascolto
                                la mia nebbia di sempre

                                un freddo cala… duro il colpo svetta.
                                e l’acacia ferita da sé scrolla
                                il guscio di cicala
                                nella prima belletta di Novembre.

                                Grazie in anticipo per la cortesia.

                                Comment

                                Working...