Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2379

    #871
    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Bellissimi questi abbinamenti, King Kong!
    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Il mitico Rajneesh!!!! Fantastico
    era un uomo dalle grandi verità, un guru troppe volte incompreso e bistrattato.
    La sua pecca fu forse di essersi troppo occidentalizzato (a mio avviso ovviamente), come Sri Aurobindo.
    Foto bellissima ed eloquente.
    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    P.S.
    Ah... non ti ho fatto i complimenti per la gondola veneziana... foto fantastica!
    Grazie folle, grazie Kanyu.
    Questa volta ho avuto qualche indecisione rispetto alla citazione.
    L'aternativa sarebbe stata questa (pure di Osho Rajneesh):

    Ad esempio, tu puoi diventare un pittore imparando l’arte;
    tu puoi imparare tutto ciò che viene insegnato all’accademia dell’arte.
    Tu puoi essere molto dotato e dipingere bellissimi quadri e puoi anche diventare molto famoso in tutto il mondo.
    Nessuno sarà in grado di ammettere che si tratta solo di una tecnica,
    ma tu saprai sempre che si tratta solo di una tecnica.

    And the flowers showered…
    (Osho, 1974)
    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • follemente
      Opinionista

      • 22/12/09
      • 11743

      #872
      Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
      Grazie folle, grazie Kanyu.
      Questa volta ho avuto qualche indecisione rispetto alla citazione.
      L'aternativa sarebbe stata questa (pure di Osho Rajneesh):

      Ad esempio, tu puoi diventare un pittore imparando l’arte;
      tu puoi imparare tutto ciò che viene insegnato all’accademia dell’arte.
      Tu puoi essere molto dotato e dipingere bellissimi quadri e puoi anche diventare molto famoso in tutto il mondo.
      Nessuno sarà in grado di ammettere che si tratta solo di una tecnica,
      ma tu saprai sempre che si tratta solo di una tecnica.

      And the flowers showered…
      (Osho, 1974)
      OT
      Non trovo ora i passi del Cortigiano di Baldassar Castiglione in internet (altrimenti dovrei trascriverli a mano), in cui parla della grazia, acquisita anche con lunghi studi e fatica ed imitazione di qualcuno che la possegga, i quali non vengono esplicitati e resi manifesti: rimane solo l’effetto finale, la “grazia” appunto, al di là della tecnica acquisita che gli altri non vedono.

      “Vedete adunque che il mostrar l’arte ed un così intento studio, levi la grazia di ogni cosa.”

      Dipende dal punto di vista.

      Comment

      • King Kong
        رباني
        • 05/07/17
        • 2379

        #873
        Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
        OT
        E invece mi sembra un discorso attinente. E vorrei approfondire la frase di Osho (la seconda) così come l'ho intuita io.
        E cioè, il pittore ( e l'artista in genere) che si trova a voler esprimere un concetto, una sensazione, una visione, a seconda della propria inclinazione sceglierá il mezzo che più gli é consono: la letteratura, la pittura, la musica, ...
        All'osservatore attento sará chiaro che l'opera presentata non é solo frutto di una tecnica, ma sottointende un concetto e un sentimento piú profondo.
        Eppure, all'artista, sará chiaro che quella che ha usato é solo una tecnica. L'inesprimibile resta tale.

        Aut hic aut nullubi

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11743

          #874
          Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
          E invece mi sembra un discorso attinente. E vorrei approfondire la frase di Osho (la seconda) così come l'ho intuita io.
          E cioè, il pittore ( e l'artista in genere) che si trova a voler esprimere un concetto, una sensazione, una visione, a seconda della propria inclinazione sceglierá il mezzo che più gli é consono: la letteratura, la pittura, la musica, ...
          All'osservatore attento sará chiaro che l'opera presentata non é solo frutto di una tecnica, ma sottointende un concetto e un sentimento piú profondo.
          Eppure, all'artista, sará chiaro che quella che ha usato é solo una tecnica. L'inesprimibile resta tale.

          Sì, concordo, stiamo dicendo quasi la stessa cosa, da punti di vista differenti: gli altri/ l'artista.

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2379

            #875
            Le ideologie ritengono che una sola idea basti a spiegare ogni cosa nello svolgimento dalla premessa,
            e che nessuna esperienza possa insegnare alcunché dato che tutto è compreso in questo processo coerente di deduzione logica.
            (Hannah Arendt)

            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11743

              #876
              Questa volta mi cattura più la citazione della foto: di quale monumento si tratta in quest'ultima? dove si trova?

              Comment

              • King Kong
                رباني
                • 05/07/17
                • 2379

                #877
                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                Questa volta mi cattura più la citazione della foto: di quale monumento si tratta in quest'ultima? dove si trova?
                Ciao follemente, grazie per l'interesse.
                Il monumento si trova a Berlino (est) e il personaggio é Ernst Thälmann, membro del KPD (Komunustische Partei Deutschland), assassinato con un colpo di pistola al suo ingresso nel campo di concentramento di Buchenwald.
                Il monumento di cinquanta tonnellate, il parco di sedici ettari e il quartiere attorno al parco portano il suo nome.
                Contrariamente ad altri monumenti del socialismo reale, questo non é stato abbattuto dopo la caduta del muro ed é ora opera d'arte protetta.

                Aut hic aut nullubi

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11743

                  #878
                  Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                  Ciao follemente, grazie per l'interesse.
                  Il monumento si trova a Berlino (est) e il personaggio é Ernst Thälmann, membro del KPD (Komunustische Partei Deutschland), assassinato con un colpo di pistola al suo ingresso nel campo di concentramento di Buchenwald.
                  Il monumento di cinquanta tonnellate, il parco di sedici ettari e il quartiere attorno al parco portano il suo nome.
                  Contrariamente ad altri monumenti del socialismo reale, questo non é stato abbattuto dopo la caduta del muro ed é ora opera d'arte protetta.

                  Interessantissimo!

                  Ho voluto approfondire la sua vicenda, ma su Wikipedia (italiana) è scritta malissimo: cosa mi consigli?

                  Comment

                  • King Kong
                    رباني
                    • 05/07/17
                    • 2379

                    #879
                    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                    Interessantissimo!

                    Ho voluto approfondire la sua vicenda, ma su Wikipedia (italiana) è scritta malissimo: cosa mi consigli?
                    In rete si trovno molti articoli e biografie, ma tutto in tedesco ... Non conosco nessun sito italiano che ne parli.
                    Aut hic aut nullubi

                    Comment

                    • follemente
                      Opinionista

                      • 22/12/09
                      • 11743

                      #880
                      Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                      In rete si trovno molti articoli e biografie, ma tutto in tedesco ... Non conosco nessun sito italiano che ne parli.
                      Grazie lo stesso, King Kong

                      Comment

                      • King Kong
                        رباني
                        • 05/07/17
                        • 2379

                        #881
                        Non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume.
                        (Eraclito, il filosofo oscuro - 520 a. C.; † 460 a. C.)

                        Aut hic aut nullubi

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23130

                          #882
                          Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                          Non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume.
                          (Eraclito, il filosofo oscuro - 520 a. C.; † 460 a. C.)

                          Certo, è il cambiamento continuo della vita e della corrente che sempre scorre.
                          Bellissima la foto, semplice ma di grande effetto.
                          Come sempre, bravo King!
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #883
                            Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                            Non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume.
                            (Eraclito, il filosofo oscuro - 520 a. C.; † 460 a. C.)

                            adoro le foto così, con l'effetto seta dell'acqua, le faccio sempre anch'io quando trovo cascate e ruscelli
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • King Kong
                              رباني
                              • 05/07/17
                              • 2379

                              #884
                              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              Certo, è il cambiamento continuo della vita e della corrente che sempre scorre.
                              Bellissima la foto, semplice ma di grande effetto.
                              Come sempre, bravo King!
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              adoro le foto così, con l'effetto seta dell'acqua, le faccio sempre anch'io quando trovo cascate e ruscelli
                              Grazie Kanyu, grazie dark.
                              @ Kanyu: in effetti la foto é semplice, ma per ottenere l'effetto seta devi uscire preparato, difficile improvvisare.
                              @ dark lady: é un effetto che in queste circostanze piace anche a me. Diversamente, per le fontane con lo zampillo, a secondo dei casi, preferisco l'istantanea che congela ogni singola goccia d'acqua. Se ci sono le condizioni ( e se mi sono portato tutto appresso), faccio due scatti: uno congelato, l'altro seta.

                              Aut hic aut nullubi

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #885
                                Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                                Grazie Kanyu, grazie dark.
                                @ Kanyu: in effetti la foto é semplice, ma per ottenere l'effetto seta devi uscire preparato, difficile improvvisare.
                                @ dark lady: é un effetto che in queste circostanze piace anche a me. Diversamente, per le fontane con lo zampillo, a secondo dei casi, preferisco l'istantanea che congela ogni singola goccia d'acqua. Se ci sono le condizioni ( e se mi sono portato tutto appresso), faccio due scatti: uno congelato, l'altro seta.

                                Io uguale!
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...