Le foto di King Kong

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #811
    Avevo visto le ultime 4 e mi erano piaciute tanto!
    Moltissimo la scala e la penultima
    Colori e contrasti “che parlano”
    Sempre bravo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • King Kong
      رباني
      • 05/07/17
      • 2381

      #812
      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
      Avevo visto le ultime 4 e mi erano piaciute tanto!
      Moltissimo la scala e la penultima
      Colori e contrasti “che parlano”
      Sempre bravo
      Grazie efua.
      Aut hic aut nullubi

      Comment

      • King Kong
        رباني
        • 05/07/17
        • 2381

        #813
        Destino, buona notte.
        Sorridi ancora una volta,
        fai girare la tua ruota.

        (King Lear - William Shakespeare)

        Aut hic aut nullubi

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23130

          #814
          Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
          Destino, buona notte.
          Sorridi ancora una volta,
          fai girare la tua ruota.

          (King Lear - William Shakespeare)

          Davvero particolare... dove l'hai fatta?
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • King Kong
            رباني
            • 05/07/17
            • 2381

            #815
            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
            Davvero particolare... dove l'hai fatta?
            Salve Kanyu. Si tratta dell'ingranaggio di un mulino a vento nel quartiere berlinese di Alt- Marzahn.
            Il mulino é funzionante ma la momento non attivo
            Il proprietario é impegnato a lanciare un progetto ambizioso ma senza finanziamenti.
            La particolarità del mulino é quella di poter muovere alternativamente tre mole diverse a seconda dei cereali da lavorare.
            Per questo dispone di un ingranaggio complesso e affascinante.
            Il mulino é questo:

            Aut hic aut nullubi

            Comment

            • King Kong
              رباني
              • 05/07/17
              • 2381

              #816
              "Quando furono passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù"
              Luca 2, 21

              Bode Museum Berlin

              Aut hic aut nullubi

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70502

                #817
                Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                Salve Kanyu. Si tratta dell'ingranaggio di un mulino a vento nel quartiere berlinese di Alt- Marzahn.
                Il mulino é funzionante ma la momento non attivo
                Il proprietario é impegnato a lanciare un progetto ambizioso ma senza finanziamenti.
                La particolarità del mulino é quella di poter muovere alternativamente tre mole diverse a seconda dei cereali da lavorare.
                Per questo dispone di un ingranaggio complesso e affascinante.
                Il mulino é questo:

                Affascinante, mi ricorda il mio tour in Olanda
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • doxa
                  Opinionista
                  • 30/04/19
                  • 2659

                  #818


                  Le fotografie di King Kong sono testimonianza e varco per l'evocazione !

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #819
                    Grazie anche da parte mia! Fra te e Doxa ne sta guadagnando il lato culturale del forum.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • King Kong
                      رباني
                      • 05/07/17
                      • 2381

                      #820
                      Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio

                      Le fotografie di King Kong sono testimonianza e varco per l'evocazione !
                      Grazie doxa

                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Grazie anche da parte mia! Fra te e Doxa ne sta guadagnando il lato culturale del forum.
                      Grazie cono


                      Aut hic aut nullubi

                      Comment

                      • King Kong
                        رباني
                        • 05/07/17
                        • 2381

                        #821
                        "Hello darkness, my old friend
                        I′ve come to talk with you again..."

                        Paul Simon


                        Aut hic aut nullubi

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23130

                          #822
                          Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                          "Hello darkness, my old friend
                          I′ve come to talk with you again..."

                          Paul Simon


                          Per la miseria, la foto è bellissima ma leggermente angosciante...
                          dove siamo? E chi (o cosa) rappresenta quella statua di uomo seduto?
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70502

                            #823
                            Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                            "Hello darkness, my old friend
                            I′ve come to talk with you again..."

                            Paul Simon


                            Stupenda foto!
                            Mi unisco alla curiosità di Kanyu. E aggiungo anche: con quale attrezzatura l'hai scattata? Con che impostazioni?
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • King Kong
                              رباني
                              • 05/07/17
                              • 2381

                              #824
                              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              Per la miseria, la foto è bellissima ma leggermente angosciante...
                              dove siamo? E chi (o cosa) rappresenta quella statua di uomo seduto?
                              Salve Kanyu.
                              L'edificio si trova a Berlino sul viale Unter den Linden e é noto come Die neue Wache (il nuovo corpo di guardia) nato però come Haupt- und Königswache (Guardia principale e guardia del re). Costruito grazie ai fondi di riparazione di guerra pagati dai francesi dopo la sconfitta di Napoleone, sarà anche memoriale per gli eroi delle guerre napoleoniche.
                              Finita la monarchia verrà intitolato ai caduti della prima guerra mondiale.
                              Poi arrivano i nazisti, installano un altare centrale e alcuni simboli del regime e lo intitolano Memoriale del Reich.
                              Finisce la guerra, l'edificio resta nel settore orientale e i funzionari del socialismo reale appongono alcune modifiche e diventa Mahnmal für die Opfer des Faschismus und Militarismus (Memoriale per le vittime del fascismo e del militarismo).
                              Anche il socialismo reale arriva al capolinea, dopo la riunione delle due Germanie vengono apposte altre modifiche e diventa Gedenkstätte der Bundesrepublik Deutschland für die Opfer von Krieg und Gewaltherrschaft (Memoriale della Repubblica Federale di Germania per le vittime della guerra e della dittatura).
                              La statua al centro é una copia ingrandita della scultura di Käthe Kollwitz “Madre con il figlio morto”. L'originale é alto una ventina di centimetri e si trova a Colonia. La statua é stata voluta dal cancelliere della riunificazione Helmut Kohl, non senza un vespaio di polemiche.


                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Stupenda foto!
                              Mi unisco alla curiosità di Kanyu. E aggiungo anche: con quale attrezzatura l'hai scattata? Con che impostazioni?
                              Salve dark,
                              i dati:
                              Nikon D850;
                              32mm.
                              f/11;
                              5 sec.
                              ISO 80
                              Filtro ND5
                              Ovviamente con il cavalletto.
                              Un appostamento di oltre venti minuti per avere lo spazio libero da visitatori.
                              Aut hic aut nullubi

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #825
                                Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
                                "Hello darkness, my old friend
                                I′ve come to talk with you again..."

                                Paul Simon


                                indipendentemente dal significato che gli si è voluto dare si vede che l'hai curata particolarmente.
                                Se poi l'autore della scultura la chiamata "Madre con il figlio morto" riesco a percepire lo stato di assoluta ed impotente disperazione..
                                Bravo King King

                                Comment

                                Working...