Italia in guerra !!!! Grazie pacifinti !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • errezerotre
    shake your mind!
    • 18/01/07
    • 3679

    #16
    la sinistra non organizza nulla perchè è un SUO problema, organizzare manifestazioni contro se stessi è da schizofrenici, non da onesti.
    Da quanto ne so le mazzate se le tirano su queste questioni, ma è logico che poi l'italia ha un ruolo da difendere all'interno delle varie organizzazioni e la nostra posizione nel mediterraneo è strategicamente molto utile.
    L'italia non partecipa ad una vera guerra da un bel pò, abbiamo solo fornito supporto.
    Il governo attuale ha un assetto più pacifista del precedente, tuttavia qualche militare in giro per il mondo lo spedisce ancora, ma non mi sembra per questo il caso di indignarsi come stai facendo tu, soprattutto considerando la tua posizione a favore dell'intervento armato.

    Comment

    • Microemozioni
      Aldo
      • 26/04/06
      • 1928

      #17
      Le manifestazioni di protesta le organizza l'opposizione o la società civile non certo il governo...sarebbe bizzarro.

      Poi cmq come ho già detto prima in politica estera i punti di discontinuità rispetto al governo precedente ci sono stati.

      Originariamente Scritto da Microemozioni Visualizza Messaggio
      I segni di discontinuità del governo rispetto al precedente in politica estera cmq sono già stati evedenziati:
      -Ci siamo ritirati dall'Iraq.
      -Stiamo smantellando la base Usa della Maddalena in Sardegna.
      -Abbiamo abbandonato l'unilaterlaismo USA promuovendo il multilateralismo con l'ONU in Libano e facendo cessare una guerra tra hezbollah e israeliani ed ora vige il cessate il fuoco.

      Per quanto riguarda l'Afganistan è stata una missione multinazionale quindi diversa da quella in Iraq e poi abbiamo degli impegni presi con il patto ataltico della Nato a cui apparteniamo e quindi non possiamo sottrarci,inoltre il governo di Karzai è ancora debole e fragile se abbandonassimo ora renderemmo vano tutto il lavoro fin ora fatto e ritornarebbero i Talebani che finaziavano e ospitavano i terroristi oltre che imporre una dura legge islamica dittatoriale alla popolazione.

      La base di Vicenza invece risponde a un impegno che aveva preso il precedente governo e se non l'avessimo rispettato ci saremmo mostrati al mondo come un paese non affidabile e ci saremmo anche esposti a possibili ritorsioni,inoltre guardando il lato positivo dobbiamo anche pensare ai vantagi economici che ci saranno intermini di ricchezza e lavoro che ne deriveranno per l'area.
      "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

      Comment

      • anticonformista
        Opinionista
        • 26/12/06
        • 419

        #18
        [QUOTE=errezerotre;568816]l
        Da quanto ne so le mazzate se le tirano su queste questioni, ma
        [SIZE="2"][CENTER][B] Le cose in cui non speri accadono pi

        Comment

        • anticonformista
          Opinionista
          • 26/12/06
          • 419

          #19
          [QUOTE=Microemozioni;568818]Le manifestazioni di protesta le organizza l'opposizione o la societ
          [SIZE="2"][CENTER][B] Le cose in cui non speri accadono pi

          Comment

          • Hristo
            Opinionista
            • 08/10/04
            • 6953

            #20
            Bisognerebbe recuperare le vecchie dichiarazioni della ormai ex opposizione di centrosinistra, quando Berlusconi era ancora al governo.

            Le posizioni della sinistra radicale sono risapute: non alla guerra senza se e senza ma...anche se, chissà perchè, per quanto riguarda la missione in Libano hanno chiuso un occhio. Anche se la situazione è molto calda anche laggiù, a dispetto della missione di "pace".

            Le posizioni della sinistra riformista/moderata...per dire: la posizione dei vari d'alema, fassino e rutelli sinceramente non la ricordo. Erano TOTALMENTE contro la "bellicosità" del governo berlusconi o le loro dichiarazioni erano moderate, ammorbidite, aperte alla libera intepretazioni (saranno contro?a favore?neutri?chissà?)
            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

            Comment

            • Hristo
              Opinionista
              • 08/10/04
              • 6953

              #21
              [QUOTE=Microemozioni;568818]Le manifestazioni di protesta le organizza l'opposizione o la societ
              [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

              Comment

              • Microemozioni
                Aldo
                • 26/04/06
                • 1928

                #22
                Originariamente Scritto da anticonformista Visualizza Messaggio
                Certo, tu chiami sta roba discontinuità!!!!

                Non mi sono mia riferito al governo, bensì ai suoi esponenti.... Mi sa tanto che in molti sono disorientati....

                Dimmi Microemozioni, sei un pacifista ???? Generalmente, sino ad oggi, chi era di sinistra era in automatico pacifista, sbaglio... Però adesso deve cambiare qualcosina no .... ???
                Mi sembra una visione un po' troppo infantile e banale di guardare le cose,non c'è solo il bianco o il nero.

                Io non sono nè pacifista nè guerrafondaio sono un pragmatico e non escludo nulla nessuna ipotesi quando c'è un problema davanti.

                Nel programma dell'Unione si parlava di ritiro dall'Iraq non di ritiro dall'Afganistan.

                Nella coalizione di governo per altro ci sono tante anime con opinioni che possono differire quindi le intese nascono da punti di vista differenti e sono dei compromessi.

                Questo governo mi sembra che abbia dato prova di discontinuità rispetto al precedente senza per questo dover essere contro a qualsiasi tipo di intervento in goni caso.
                Last edited by Microemozioni; 15-02-2007, 21:38.
                "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                Comment

                • Microemozioni
                  Aldo
                  • 26/04/06
                  • 1928

                  #23
                  Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
                  Oggi (o ieri) Bertinotti mi pare che abbia detto che non sarebbe stato scandaloso dire No alla base di Vicenza. Sarebbe stato...comunque un segnale di discontinuità.
                  Opinione di Bertinotti che è un rappresentante dell'area più radicale della coalizione ma essendo una coalizione di vari partiti ci sono posizioni differenti che poi trovano un sunto nelle decisioni prese in Consiglio dei Ministri.

                  La discontinuità indipendentemente da vicenza c'è stata.

                  Sulla questione di Vicenza in particolare come ho già detto si risponde a un impegno che aveva preso il precedente governo e se non l'avessimo rispettato ci saremmo mostrati al mondo come un paese non affidabile e ci saremmo anche esposti a possibili ritorsioni,inoltre guardando il lato positivo dobbiamo anche pensare ai vantagi economici che ci saranno intermini di ricchezza e lavoro che ne deriveranno per l'area.
                  "Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924

                  Comment

                  • errezerotre
                    shake your mind!
                    • 18/01/07
                    • 3679

                    #24
                    Questo governo non

                    Comment

                    • anticonformista
                      Opinionista
                      • 26/12/06
                      • 419

                      #25
                      Mistero--- bramano solo ed esclusivamente di potere ... ???

                      La sinistra è questo..... Così come le moltissime persone che l'appoggiano, sono ipocrite, considerando lo stato attuale ...
                      [SIZE="2"][CENTER][B] Le cose in cui non speri accadono pi

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #26
                        LOL!

                        Sei fantastico, anticonformista! Ma non sei contento di avere finalmente un governo di destra?

                        Ah gia', scusa.. tu non punti ad una ideologia! Tu vuoi Berlusconi.. capito!
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • anticonformista
                          Opinionista
                          • 26/12/06
                          • 419

                          #27
                          [QUOTE=errezerotre;568834]Questo governo non
                          [SIZE="2"][CENTER][B] Le cose in cui non speri accadono pi

                          Comment

                          • anticonformista
                            Opinionista
                            • 26/12/06
                            • 419

                            #28
                            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                            LOL!

                            Sei fantastico, anticonformista! Ma non sei contento di avere finalmente un governo di destra?

                            Ah gia', scusa.. tu non punti ad una ideologia! Tu vuoi Berlusconi.. capito!
                            ...



                            Spero arrivi presto per
                            [SIZE="2"][CENTER][B] Le cose in cui non speri accadono pi

                            Comment

                            • okno
                              Party Crasher
                              • 30/03/06
                              • 15292

                              #29
                              Ancora non hai risposto pero'.. non ho mica capito cosa vai sostenendo tu con le tue lamentele!

                              Sbatti in faccia cose che in politica sono all'ordine del giorno. E allora? Voglio sapere se sei davvero cosi' convinto che il passato governo di Berlusconi sia stato poi cosi' coerente.

                              Stiamo parlando di un criminale. Vogliamo per l'Nsima volta tirare fuori tutto?
                              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                              -=1313=-

                              Comment

                              • errezerotre
                                shake your mind!
                                • 18/01/07
                                • 3679

                                #30
                                ripeto e riformulo: questo governo non è pacifista in senso assoluto, ma è più pacifista del precedente.
                                Scusa per la similitudine fiabesca ed infantile, ti va bene così?

                                Comment

                                Working...