Italia in guerra !!!! Grazie pacifinti !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • errezerotre
    shake your mind!
    • 18/01/07
    • 3679

    #46
    In libano la guerra c'era già e si è andati per tentare una riappacificazione.
    In iraq si è andati invece a portare una guerra, che prima non c'era, per il solo volere degli usa.

    "Contro la stupidità, nemmeno gli dei possono lottare con successo...."

    Comment

    • Daniele4real
      Opinionista
      • 17/12/06
      • 276

      #47
      per
      "L'unico modo di placare una tigre

      Comment

      • sagittario78
        *
        • 12/05/06
        • 10995

        #48
        [QUOTE=Daniele4real;569363]per

        Comment

        • Daniele4real
          Opinionista
          • 17/12/06
          • 276

          #49
          [QUOTE=sagittario78;569369]buonissimi, ci andr
          "L'unico modo di placare una tigre

          Comment

          • sagittario78
            *
            • 12/05/06
            • 10995

            #50
            eggià.

            Comment

            • Boyakki
              *
              • 01/05/06
              • 1740

              #51
              [QUOTE=Daniele4real;569363]per
              [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

              Comment

              • Daniele4real
                Opinionista
                • 17/12/06
                • 276

                #52
                Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
                Complimenti soprattutto per l'innesco dell'ottima guerra civile...
                Effettivamente il dubbio era amletico: invio osservatori e, male male, forze di controllo/interposizione oppure mi INVENTO un pretesto e scateno una guerra per far piacere alla Halliburton???
                Concordo, VIVA VIVA Halliburton!! Chissefrega se ho distrutto un paese senza motivo e ho inasprito senza rimedio la questione mediorientale..
                Credi che la situazione prima fosse migliore?
                Credi che la guerra sia stata inventata da Bush una mattina d'autunno perch
                "L'unico modo di placare una tigre

                Comment

                • sagittario78
                  *
                  • 12/05/06
                  • 10995

                  #53
                  Originariamente Scritto da Daniele4real Visualizza Messaggio
                  Credi che la situazione prima fosse migliore?
                  andrebbe chiesto agli iracheni.

                  [QUOTE=Daniele4real;569398]Credi che la guerra sia stata inventata da Bush una mattina d'autunno perch

                  Comment

                  • Boyakki
                    *
                    • 01/05/06
                    • 1740

                    #54
                    Originariamente Scritto da Daniele4real Visualizza Messaggio
                    Credi che la situazione prima fosse migliore?
                    Credi che la guerra sia stata inventata da Bush una mattina d'autunno perchè non aveva niente da fare?
                    Sicuramente ci sono mooolti interessi dietro, però ci anche lati positivi, mica li ho mandati io gli iracheni a votare. Tanto meno Bush.
                    Cioè in Iraq c'era la guerra già prima? Se dici nel senso che mentre gli osservatori stavano ancora decidendo se c'era qualcosa da osservare gli howitzer da 155 dei marines stavano già martellando le posizioni di frontiera iraqene, allora ti dò ragione (su euronews trasmettevano i famosi "no-comment" sui bombardamenti quasi una settimana prima che dichiarassero ufficialmente la guerra)

                    "mandati a votare" è l'espressione giusta: mi pare ovvio che le elezioni siano state quantomeno inefficaci e farsesche visto che ogni giorno amazzano un paio di funzionari "scelti dal popolo". Non perdiamoci nella propaganda alla foxnews.
                    Ogni scemo sulla terra, compreso Bush Senior, aveva raccomandato di non alterare violentemente l'equilibrio della regione: il dittatore ce l'avevano messo loro, le armi gliele avevano vendute loro (conflitto Iran-Iraq, forse ti riferivi a questo? quello con i bambini iraniani mandati al macello con un ak47 e le chiavi per il paradiso fatte di plastica? ma quella guerra è finita 20 anni fa..), i "consiglieri militari" glieli hanno dati loro..
                    Ma secondo te xkè nel 91 non è stato rimosso saddam? Tutti avevano bisogno di controllo e stabilità sul secondo giacimento più grande della regione (visto che quello iraniano non era certo disponibile per il Diavolo Usa).
                    Ma lo sai che l'Italia aveva ottenuto alcune delle concessioni di estrazione da saddam? lo sai che adesso sono tutte Halliburton & Soci?
                    Se mi vuoi parlare di elezioni vere aspeta che finisca l'occupazione (o la guerra civile). Spero che nn dovremo attendere molto (anche per i poveri cristi della guardia nazionale/marines/esercito Usa che ne crepano una decina al giorno..)

                    Che saddam fosse una disgrazia siamo daccordo (nessuno ritiene tollerabile/giustificabile una dittatura), ma non puoi giustificare un intervento come quello che è stato fatto (peraltro ritenendolo l'unico possibile)
                    Ti rendi conto che con questa logica dovresti dichiarare guerra a mezzo pianeta? (e infatti Siria e Iran erano allegramente in attesa! )

                    PS: quando migliaia di curdi sono stati gassati nessuno ha mosso un dito o mi sbaglio? quando il venezuela ha annunciato di voler tagliare le estrazioni delle compagnie americane allora tutti gridano al sacro fuoco dell'esportazione di democrazia: se da una parte ci sono i "pacifinti" questi come li vogliamo chiamare?
                    Last edited by Boyakki; 16-02-2007, 16:17.
                    [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                    Comment

                    • Daniele4real
                      Opinionista
                      • 17/12/06
                      • 276

                      #55
                      [QUOTE=Boyakki;569411]Cio
                      "L'unico modo di placare una tigre

                      Comment

                      • Daniele4real
                        Opinionista
                        • 17/12/06
                        • 276

                        #56
                        Sarebbe l'ora che fossero bombardati anche Siria ed Iran.
                        Da molto tempo il presidente iraniano vuole cancellare Israele dalla mappa geografica, cosa intendi fare?
                        "L'unico modo di placare una tigre

                        Comment

                        • Boyakki
                          *
                          • 01/05/06
                          • 1740

                          #57
                          [QUOTE=Daniele4real;569415]il fatto che le elezioni poi siano servite a poco,
                          [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                          Comment

                          • Boyakki
                            *
                            • 01/05/06
                            • 1740

                            #58
                            Originariamente Scritto da Daniele4real Visualizza Messaggio
                            Sarebbe l'ora che fossero bombardati anche Siria ed Iran.
                            Da molto tempo il presidente iraniano vuole cancellare Israele dalla mappa geografica, cosa intendi fare?
                            Quindi elimineresti un'intera popolazione perch
                            Last edited by Boyakki; 16-02-2007, 16:51.
                            [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                            Comment

                            • Anemos
                              Narciso...
                              • 16/10/04
                              • 10243

                              #59
                              Ricerchiamo prima i CAS a turbogetto e la Teoria dell'iniziativa dei bombardieri veterani
                              [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                              Comment

                              • Boyakki
                                *
                                • 01/05/06
                                • 1740

                                #60
                                OT
                                Originariamente Scritto da Anemos Visualizza Messaggio
                                Ricerchiamo prima i CAS a turbogetto e la Teoria dell'iniziativa dei bombardieri veterani
                                MITICUZZO!! ora sto facendo la germania, nel settembre '44 ho quasi finito di invadere gli USA!! troppo bello! W Guderian e il fantastico Blitzkrieg!!!!!
                                [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                                Comment

                                Working...