Italia in guerra !!!! Grazie pacifinti !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniele4real
    Opinionista
    • 17/12/06
    • 276

    #91
    [QUOTE=Fabionoir;569540]stai scherzando, spero!
    sono cose successe la scorsa estate e gi
    "L'unico modo di placare una tigre

    Comment

    • Boyakki
      *
      • 01/05/06
      • 1740

      #92
      Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
      Io non sto facendo ironia ...

      ma se Bush e associati stanno un giorno sì ed uno no a dire che vinceranno,
      che hanno fatto fuori tot guerriglieri ( che poi spesso sono civili ), che
      scateneranno una nuova gloriosa offensiva ( come Falluja, ndr ) ...
      Su questo siamo daccordo,

      Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
      mi spieghi un po' perché io, che non sono pacifista in senso stretto ...
      giustifico e approvo la lotta di resistenza o per una causa giusta
      ( tipo fare il culo all'imperialismo USA ed Israeliano ) ...
      non dovrei essere contento per le azioni vittoriose dei partigiani iraqeni
      contro le truppe occidentali e i poliziotti del regime fantoccio ?
      Includi anche tutte le bombe nei mercati? gli attacchi alle moschee? le stragi per accaparrarsi cibo e carburante? sei capace di assegnare ad ogni "azione" il relativo gruppo/cellula e classificarlo come terrorismo o azione partigiana?
      La "resistenza" dovrebbe agire solo contro le truppe di occupazione nn contro il popolo. Nel caos totale i tuoi partigiani dovrebbero tentare di eliminare anche i terroristi o proteggiere la popolazione. In quel calderone di etnie e religioni cmq non ha molto senso parlare di guerriglia per la liberazione quando in realtà, in maniera simile all'aghanistan, e una lotta intestina per il potere.

      Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
      Mi spiace per gli italiani a Nassiriya ma non ce li ho certo mandati io ...
      io li mandavo sì ... ma a appoggiare gli Arabi ...

      Ecco cosa succede se si fa una guerra contro la volontà popolare del
      proprio paese ( o di una buona fetta ).
      Quindi se lo meritavano? la differenza tra il marine che si è arruolato nel 2000 per avere i soldi per finire l'università, il poliziotto del regime fantoccio (che dve mangiare pure lui) e i nostri soldati per cui ti dispiace? Non è che se mi arruolo poi posso decidere dove mi mandano.. in Italia effettivamente posso fare richiesta per la missione all'estero e beccarmi l'indennità, ma se mi scelgono mi scelgono, facile dire: "non ci dovevi andare"
      Pur non essendo pacifista "nel senso stretto" dovrebbe dispiacerti di non aver influenzato il tuo governo per evitare l'intervento, non dispiacerti di quanti ragazzi mandati da un governo imperialista (un governo, non un intero paese) oggi purtroppo non sono morti...

      Ma tutto questo non è in topic e chiedo scusa a Hristo per aver ulteriormente dato corda alla polemica (scusa scusa)
      Last edited by Boyakki; 17-02-2007, 13:37.
      [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

      Comment

      • errezerotre
        shake your mind!
        • 18/01/07
        • 3679

        #93
        sono d'accordo anch'io: se si limitassero a far secchi gli americani avrebbero tutto il mio appoggio pro-partigiano, ma così no.

        Comment

        • Boyakki
          *
          • 01/05/06
          • 1740

          #94
          Originariamente Scritto da Daniele4real Visualizza Messaggio
          Non scherzo affatto. E' innegabile che ci siano interessi sul territorio iracheno ed afghano. Non per questo non bisogna riconoscere anche il beneficio portato dagli americani in Iraq ed Afghanistan. Oltretutto quando il premier afghano, nei giorni scorsi, ha ringraziato l'Italia per l'operato eseguito in Afghanistan.
          premier afghano che in realt
          [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

          Comment

          • Piotr Aleksejevic
            Zar autocrate di tutte le Russie
            • 24/11/05
            • 7926

            #95
            [QUOTE=Ferruccio Ferrari;569831]RISPOSTA:
            Non sono molto d'accordo.
            In primo luogo chi
            CONIGLIO MANNARO

            "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
            Gianni-Emilio Simonetti

            La calma

            Comment

            • Fabionoir
              Fabione l'africano
              • 30/12/06
              • 1181

              #96

              boh.....
              ribadisco:
              i genitori di chi
              "Contro la stupidit

              Comment

              • Piotr Aleksejevic
                Zar autocrate di tutte le Russie
                • 24/11/05
                • 7926

                #97
                [QUOTE=Boyakki;569887]
                Includi anche tutte le bombe nei mercati? gli attacchi alle moschee? le stragi per accaparrarsi cibo e carburante? sei capace di assegnare ad ogni "azione" il relativo gruppo/cellula e classificarlo come terrorismo o azione partigiana?
                La "resistenza" dovrebbe agire solo contro le truppe di occupazione nn contro il popolo. Nel caos totale i tuoi partigiani dovrebbero tentare di eliminare anche i terroristi o proteggiere la popolazione. In quel calderone di etnie e religioni cmq non ha molto senso parlare di guerriglia per la liberazione quando in realt
                CONIGLIO MANNARO

                "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                Gianni-Emilio Simonetti

                La calma

                Comment

                • nAn
                  non ho pi
                  • 16/02/07
                  • 2996

                  #98
                  Sono abbastanza d'accordo con il discorso di Piotr Aleksejevic, anche se mi irrita la frase "giusto e scontato che ne paghino il prezzo".
                  Una frase del cazzo. I terroristi (quelli contro i civili, conosco la differenza tra partigiani e terroristi, a differenza di mediaset) si rendono protagonisti di azioni terribili perchè contagiati dal loro costume, a me dispiace per le loro morti, per i decessi di ragazzi che hanno vissuto in un ambiente che ha manipolato la loro volontà e li ha portati ad avere un determinato ventaglio di riferimenti morali.
                  Mi dispiace per i nostri soldati, che sono corrotti da una società che non ha informazione, che educa ad un nazionalismo bullo e vuoto. Subiscono più o meno lo stesso processo di rincoglionimento. Allora cantare 10 100 1000 è una mancanza di rispetto verso la vita, nella sua drammatica formazione, non sono un nazista o un eugenetista, credo che le persone si formino per il loro intorno e spesso hanno colpe non totalmente loro. Le scimmiette che cantano 10 100 1000 hanno lo stesso cinismo sensazionalista che in altri discorsi cercano di combattere.

                  Per il resto sono con te Piotr Aleksejevic, anche se non capisco la citazione del tuo nick...io conosco Petr Alekseevic...e petr e piotr sono due nomi diversi in Russo...boh mi racconterai (se vuoi) in privato che personaggio è/era.
                  Iraqeni poi è ORRENDO, quando si articola o coniuga o declina una parola straniera bisogna riprodurre il fonema con acribia...ed io adoro essere acribioso quando rompo le palle.
                  AHAHAHAHA
                  AhahahahA
                  AHAHAHAHA
                  AHAHA
                  AHA
                  H
                  A
                  VIAVIA
                  dietro il passo,
                  tump tump,
                  dietro il tasso,
                  tump tump,
                  per il cartiglio segreto
                  dell'
                  AHAHAHAHA

                  Comment

                  • anticonformista
                    Opinionista
                    • 26/12/06
                    • 419

                    #99
                    Tornando in Thread vorrei sapere quanti di voi, adesso ( perchè prima la risposta era scontata ), sono d'accordo a far partire gli aerei, con bordo americani , che vanno a combattere, dal nostro suolo ... ???

                    Sono curioso di capire come è evoluta la vostra opinione a tal riguardo ...
                    [SIZE="2"][CENTER][B] Le cose in cui non speri accadono pi

                    Comment

                    • errezerotre
                      shake your mind!
                      • 18/01/07
                      • 3679

                      #100
                      Nessuno, immagino.
                      A meno che Berlusconi non sia on.
                      Il problema è che l'italia (ancora una volta non prodi o berlusconi) ha preso degli impegni con gli usa fin da dopo la II guerra mondiale, non si possono smantellare le basi nato con un referendum, e neppure con un semplice atto governativo.

                      Comment

                      • nAn
                        non ho pi
                        • 16/02/07
                        • 2996

                        #101
                        Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
                        Nessuno, immagino.
                        A meno che Berlusconi non sia on.
                        Il problema è che l'italia (ancora una volta non prodi o berlusconi) ha preso degli impegni con gli usa fin da dopo la II guerra mondiale, non si possono smantellare le basi nato con un referendum, e neppure con un semplice atto governativo.
                        No, mi dispiace: queste sono scuse.
                        A Dicembre/gennaio abbiamo avuto la possibilità di bloccare tutto, lo stesso generale Americano (non mi ricordo il nome) ha detto che se ci sarebbe stato un "no" loro si sarebbero spostati in Germania senza nessun problema.
                        La UIL per i lavoratori e l'ambiente diplomatico affine anche a questo governo ha quasi PREGATO gli USA di ampliare questa base. Anche perchè sicuramente questo aumenterà sensibilmente l'economia di quelle zone, sopratutto per le MTA; questa base sarà la 3a o la 4a al mondo.

                        Tornando in Thread vorrei sapere quanti di voi, adesso ( perchè prima la risposta era scontata ), sono d'accordo a far partire gli aerei, con bordo americani , che vanno a combattere, dal nostro suolo ... ???
                        I puntini puntini prima dei punti interrogativi sono OSCENI. Non hanno una lettura possibile, fantasie da pubertà.
                        Tutta la punteggiatura è sbagliata, folle, sconclusionata, messa a caso.
                        Formula meglio la domanda ed avrai la mia risposta.
                        Last edited by nAn; 18-02-2007, 13:39.
                        AHAHAHAHA
                        AhahahahA
                        AHAHAHAHA
                        AHAHA
                        AHA
                        H
                        A
                        VIAVIA
                        dietro il passo,
                        tump tump,
                        dietro il tasso,
                        tump tump,
                        per il cartiglio segreto
                        dell'
                        AHAHAHAHA

                        Comment

                        • Matthias

                          #102
                          Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
                          I terroristi (quelli contro i civili, conosco la differenza tra partigiani e terroristi, a differenza di mediaset)
                          "Terrorista" letteralmente indica una persona che si serve della paura come strumento, di potere, di combattimento, ecc, per inseguire i suoi scopi.
                          In effetti qualsiasi uomo o organizzazione che usi la paura come strumento, si tratti di un esercito o di un gruppo di guerriglieri,

                          Comment

                          • errezerotre
                            shake your mind!
                            • 18/01/07
                            • 3679

                            #103
                            No, mi dispiace: queste sono scuse
                            Magari avrebbero smesso di ampliare la base di vicenza, ma di certo non avrebbero smantellato TUTTE le basi nato, la domanda riguardava l'utilizzo da parte degli usa del nostro paese come piattaforma strategica, non vicenza.
                            Il problema è molto più ampio...pensa che io neanche sapevo ci fossero 90 testate atomiche dello zio bush in italia

                            Comment

                            • Matthias

                              #104
                              Questo è perché siete voi che siete male informati, io lo so da quindici anni...si tratta di bombe da aereo B-61, termonucleari, con una potenza massima di 500 chilotoni, in dotazione al 6° e al 12° stormo, se non ricordo male, progettate per attacchi al suolo da lanciare con caccia multiruolo come il Tornado ICS.
                              Sono italiane, però, non statunitensi. Loro le hanno in custodia, diciamo.

                              Comment

                              • nAn
                                non ho pi
                                • 16/02/07
                                • 2996

                                #105
                                [QUOTE=Matthias;570231]"Terrorista" letteralmente indica una persona che si serve della paura come strumento, di potere, di combattimento, ecc, per inseguire i suoi scopi.
                                In effetti qualsiasi uomo o organizzazione che usi la paura come strumento, si tratti di un esercito o di un gruppo di guerriglieri,
                                AHAHAHAHA
                                AhahahahA
                                AHAHAHAHA
                                AHAHA
                                AHA
                                H
                                A
                                VIAVIA
                                dietro il passo,
                                tump tump,
                                dietro il tasso,
                                tump tump,
                                per il cartiglio segreto
                                dell'
                                AHAHAHAHA

                                Comment

                                Working...