Relativamente d'accordo, se non che in Italia dopo l' 8 settembre del 1943 non c'é stata alcuna violenta reazione armata "di popolo", dato che è storicamente provato che fino alla primavera del '45 i partigiani furono una percentuale che sarebbe eccessivo definire esigua, quindi non si può parlare di guerriglia. Però è un altro discorso, inerirebbe all'argomento solo nella misura in cui il popolo irakeno appoggi questi armati che si oppongono alla "democratizzazione" americana del loro paese.
Comunque il mio post era una critica all'uso generalizzato, troppo, che si fa del termine "terrorista" nei nostri media, più che una disquisizione in merito alla sematica del termine.
Inerirebbe è corretto ma è brutto, mamma mia...
Comunque il mio post era una critica all'uso generalizzato, troppo, che si fa del termine "terrorista" nei nostri media, più che una disquisizione in merito alla sematica del termine.

Inerirebbe è corretto ma è brutto, mamma mia...


Comment